[R170] Problema calo di potenza

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beppeilpirata
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Fabio71 ti sarei grato se mi mandassi un link del pezzo che dici che dovrei provare a vedere il funzionamento così se c'è l'ho verifico... Grazie
beppeilpirata
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Ciao Fabio71, oggi ho ascoltato il tuo consiglio. Ho sostituito la farfalla di scarico pressione o fuel regeneration valve (Cod 0004703293) l'ho smontato dalla clk a209 perché identico con lo stesso codice MB. In un primo momento mi stavo mettendo a piangere x la gioia così ho daciso di percorrere un po' di chilometri x provarla. Dopo una cinquantina di km, mi sono fermato a fare RIFORNIMENTO e alla riaccensione tutto come prima. Ho solo aperto il tappo del serbatoio, messo 40 euro, rimesso in moto e per magia il difetto è riapparso. A questo punto vorrei provare a pulire il serbatoio xche sembrerebbe che come metto altro liquido il problema si ripresenterà 😭😭😭
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Startaxi
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beppeilpirata
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Perfetto, grazie. Mi scuso
beppeilpirata
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Controllata pressione pompetta benzina, condizioni del serbatoio benzina... Niente da fare! Anche in officina si sono arresi, non si capisce cosa può essere
beppeilpirata
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Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto, grazie!
fla75
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Ciao a tutti. Ho da poco preso una slk 200 kompressor evo del 2001 r170. Credo che alla pupa manchino diversi cv all’appello. Provvederò avendo letto diversi post a cambio debimetro candele e relativi cavi e bobine. Mi sono accorto aprendo il cofano,e qui chiederei il vostro aiuto, che mancano un paio di cose all’appello.
La prima è che verso la fine del lato del flauto iniezione che da verso il radiatore per intenderci c’è un tubo metallico tagliato e chiuso. Qualcuno sa cos’è e cosa serve?
La seconda è che più o meno in corrispondenza del primo problema sul motore c’è uno spinotto che entra. Ora, attaccato a quello spinotto non c’è nulla. Qualcuno sa cos’è e a cosa serve?
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dado_1984
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ommadonna che cani
Io non avrei comprato una macchina così rattoppata.
lo spinotto che manca è il sensore di fase. Senza quello ciao cavalleria. Ma se l hanno staccato di proposito è per non farla andare. Il tubo tappato è il ritorno della benzina in serbatoio. non capisco come mai sia tappato. Va ripristinato subito potrebbe esplodere qualcosa. Digia che ci sei cambia anche il regolatore pressione benzina, quel barilotto sul flauto. Ha un tubicino di compensazione anche esso mancante. Ma come fa a funzionare sto motore?
fla75
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Dado tu però così mi fai venire un’infarto!!🤣
In realtà l’ho portata via per pochi soldi. Interni in ottime condizioni fuori tenuta benissimo, il motore non consuma acqua e olio. E cerchi 17 amg! L’obiettivo è rimettere tutto in ordine e tenerla come seconda auto poi tra qualche anno vediamo cosa accade con le quotazioni.
Torniamo al problema. Da qualche parte dovrei quindi trovare la spinotto da inserire. Questo we cerco nel vano motore! ....da matti!😂
Il ritorno di benzina in serbatoio... dovrei capire dove rimandarlo... da matti anche questa!😂
Motivi plausibili del perché ciò?
L’affare si fa interessante...
Comunque grazie mille intanto Dado sei stato gentilissimo
Fabri62
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Ciao, se non sai dove mettere le mani sarebbe opportuno farla vedere da un CA-Mercedes-Benz per un preventivo....
fla75
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non escludo in effetti di farlo... ma prima vorrei farmi un’idea della questione. Credo che i forum servano soprattutto a questo. Potrei portarla in CA e lasciar vedere loro ma questo contrasterebbe del tutto con lo spirito con cui è stata acquistata una macchina di 17 anni suonati...
Vediamo magari se qualcuno ha un minimo di spunti su ciò che potrebbe essere accaduto...
poi certo se non esce nulla di che passiamo allo step successivo che non è ancora CA ma amico elettrauto e meccanico... poi alla peggio si va in CA a spendere l’ecquivalente di una r172 semestrale 😂😂😂
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dado_1984
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dovresti trovare in zona servofreno un tubo di metallo tappato che porta al serbatoio. cerca foto online...non morire, in realtà tra tubo ritorno e regolatore di pressione non si arriva a 100€ di pezzi...non capisco cosa abbiano combinato. È il motore euroc2 192 cv vero?
Meglio un giro in MB se non sai dove mettere le mani
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fla75 ha scritto: mar mar 19, 2019 9:31 pm poi alla peggio si va in CA a spendere l’ecquivalente di una r172 semestrale 😂😂😂
In questo forum possiamo contare decine di casi in cui a spendere l’equivalente di una R172 semestrale è stato chi si è rivolto all’amico meccanico o elettrauto :wink:
Se invece si fosse subito rivolto a MB avrebbe risparmiato tempo e denaro.......a volte capita! :sisi:
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dado_1984 ha scritto: mar mar 19, 2019 9:31 pm dovresti trovare in zona servofreno un tubo di metallo tappato che porta al serbatoio. cerca foto online...non morire, in realtà tra tubo ritorno e regolatore di pressione non si arriva a 100€ di pezzi...non capisco cosa abbiano combinato. È il motore euroc2 192 cv vero?
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È la 163 cv euro3. Se non hanno anche cambiato motore...
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Startaxi ha scritto: mar mar 19, 2019 9:35 pm In questo forum possiamo contare decine di casi in cui a spendere l’equivalente di una R172 semestrale è stato chi si è rivolto all’amico meccanico o elettrauto :wink:
Se invece si fosse subito rivolto a MB avrebbe risparmiato tempo e denaro.......a volte capita! :sisi:
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