[R170] Problema calo di potenza

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Buona sera amministratore... Alla fine tentar non nuoce :D
Purtroppo quando si verificano queste noie un po' '' strane'' si cerca di percorrere un po' tutte le strade. Ho 3 amici che lavorano in Mercedes, di cui uno elettrauto...al momento niente, per questo ero curioso se il nostro amico avesse poi risolto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,purtroppo è prassi diffusa chiedere aiuto aprendo un topic e poi sparire per sempre......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Pazienza, sbattero' la testa sino a quando non ne verrò a capo
😏😉
opalis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab feb 07, 2009 4:10 pm
Auto guidata: SLK 300 Premium R172
Località: Roma

beppeilpirata ha scritto: lun gen 21, 2019 10:26 pm Pazienza, sbattero' la testa sino a quando non ne verrò a capo
😏😉
Beh se ne verrai a capo facci sapere.... potresti essere di aiuto a qualcuno di noi :beer:
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Ho acquistato un nuovo filtro benzina, ma non l'ho ancora montato perché voglio essere sicuro di individuare il problema. Gironzolando tra i vari argomenti, ho trovato qualcuno che lamentava lo stesso mio problema e ha risolto sostituendo l'acceleratore con annesso potenziometro.
Spero di venirne a capo!
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Buona sera a tutti, vi aggiorno che ad oggi sono stati eseguiti i seguenti interventi per risolvere il problema:
-sostituzione debimetro
-sostituzione filtro benzina
-sostituzione betteria per paura che l'amperaggio non fosse corretto e la macchina andasse in protezione
-sostituzione acceleratore con annesso potenziometro.

Purtroppo ad oggi non ho ancora risolto il problema, martedì l'auto andrà in un officina Mercedes e che Dio me la mandi buona...
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non saprei più cosa dirti piu che i soliti cavi e candele anche se dovrebbero dare missfire memorizzati.
anche io avrei votato potenziometro acceleratore e o debimetro. Ps hai verificato il regolatore pressione benzina?
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Nessun errore, tranne la massa d'aria del debimetro inferiore ai valori prestabiliti... La macchina non l'ho ancora portata in officina per un'ulteriore diagnosi magari anche in movimento
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Abbiamo controllato anche tutti i sensori, quello sul collettore di scarico, quello d'ambiente e anche il famoso tubicino che va inserito sotto al corpo farfallato... Tutto in ordine, nessuna avaria
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Di fatto eroga a malapena 60cv
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Hai controllato il volumetrico e la farfalla di scarico pressione quella vicino al filtro aria?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Ciao Fabio 71, ti ringrazio per la dritta, riferirò. Oggi mi sono affacciato in officina, ma la macchina la lascerò lunedì prossimo. In diagnosi risultavano una serie di errori (l'ha portata mio padre perché ero a lavoro) li hanno resettati e mi hanno smontato il sensore di pressione/calore che si trova davanti al corpo farfallato dove non va attaccato nessun tubicino. Lo hanno pulito e mi hanno detto di provare la macchina. Dopo pochi chilometri punto e a capo. Tornato a casa ho smontato il sensore da un altro motore 111.958 che ho da parte con 60.000km. Anche questa volta sembrava andasse bene, ma dopo 20km, niente, punto e a capo. Sono rientrato ed ho rimontato il sensore originario in quanto ad esclusione ho verificato che non è quello. Mentre facevo queste prove ho notato che simulando un rifornimento di benzina (chiudendo il quadro e aprendo il tappo della benzina) alla riaccensione la macchina se prima non lo faceva il difetto, ricomincia a farlo. Ho fatto questa prova perché la prima volta che si è verificato il difetto in maniera insistente avevo appena fatto rifornimento e credevo di aver beccato la benzina con l'acqua m
Ho paura che possa essere un problema di pressione di benzina, infatti lunedì chiederò di verificarla. Non so se una pressione errata della benzina possa influire sul valore nominale della massa d'aria in diagnosi(in questo caso più bassa). Cmq mi dicevano che il compressore volumetrico m45 della slk 2002 a differenza di quello della pre evo, è sempre in presa, anche se con il meccanico cercherò di approfondire anche questo aspetto. Grazie cmq, riferirò quanto mi hai detto. Ci aggiorniamo
.... 👍
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

IMG-20190205-WA0000.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Sensore pressione aria, sensore pressione alimentazione... Questo è il sensore che ho provato ed ho visto che non è il colpevole del difetto
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione