[R170] Motorino avv. non parte e ventola radiatore al max

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Nicky_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 09, 2020 8:11 am
Auto guidata: slk 200 cat kompressor 192cv
Località: Parma

Grande Fabio! Grazie, dimmi per caso se è questa,

https://i.ebayimg.com/images/g/2G0AAOSw ... s-l500.jpg

l'ho trovata molto ossidata e l'ho sostituita, e il problema non si è più presentato, fino ad ora.

So che probabilmente è una porcheria ma pensavo di bypassarla per evitare che si presenti il problema in corsa, secondo te è possibile?
Se si spegne in autostrada è come se si rompesse la briglia mentre governi una mandria di cavalli ;)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non sono Fabio.....ma ti dico di non fare porcherie ! :nonono: :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Nicky_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 09, 2020 8:11 am
Auto guidata: slk 200 cat kompressor 192cv
Località: Parma

Grazie Alberto, hai ragione, non modifico mai niente, mi piace mantenere l'originalità delle auto che recupero, a livello emotivo però mi sembra questo problema sia una sorta di compromesso in fase di progettazione.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
BladeRunner
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:25 am
Auto guidata: E 220 cdi S 211
Località: Provincia di Foggia

Ho avuto anche io lo stesso problema e quando il motore si spegneva in marcia erano momenti di puro terrore. Su un forum di riparatori ho trovato una vecchia discussione nella quale individuavano il problema in una saldatura fredda, nell'aspetto è buona ma non c'è contatto, sotto la scatola fusibili che porta corrente al contatto chiave. L'elettrauto però ha trovato un filo che apparentemente non serviva a niente; uno staccamotore collegato all'antifurto che certamente dava problemi ed era stato eliminato e il filo lasciato e giuntato. Ed infatti quel filo, tra l'altro non intero e giuntato in più punti ossidati, interrompeva il contatto chiave, a piacer suo. Eliminato il filo risolto il problema. Il mio era um caso particolare ma secondo i riparatori il problema era nella saldatura di cui sopra, del contatto chiave, e quindi l'auto andava in protezione.
nedo53
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 18, 2009 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes classe C w202 sw 1.8. Slk 230 auto.
Località: Lucca

Nicky_ ha scritto: gio gen 30, 2020 5:03 am Grande Fabio! Grazie, dimmi per caso se è questa,

https://i.ebayimg.com/images/g/2G0AAOSw ... s-l500.jpg

l'ho trovata molto ossidata e l'ho sostituita, e il problema non si è più presentato, fino ad ora.

So che probabilmente è una porcheria ma pensavo di bypassarla per evitare che si presenti il problema in corsa, secondo te è possibile?
Se si spegne in autostrada è come se si rompesse la briglia mentre governi una mandria di cavalli ;)
Buongiorno. Anche io ho lo stesso problema. Vettura ferma da oltre 2 mesi. Non riesco a trovare inMB il ricambio che hai postato A2105400072. Provato a comprarlo su ebay senza fortuna e meno male che sono stato rimborsato. Ieri ne ho trovato 1 su Amazon che ho acquistato con la speranza che me lo spediscano con sollecitudine. Ma la mi a domanda è questa....possibile che per le vie ufficiali non si trovi questo ricambio?
Saluti
Mercedes S202 1.8
Mercedes SLK R 170 230 auto
Mercedes A124 E200

Mercedes R129 SL 320
nedo53
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 18, 2009 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes classe C w202 sw 1.8. Slk 230 auto.
Località: Lucca

Nicky_ ha scritto: sab gen 18, 2020 3:56 am

Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto


Scusa ma cosa è la SAM?
Mercedes S202 1.8
Mercedes SLK R 170 230 auto
Mercedes A124 E200

Mercedes R129 SL 320
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Signal Mode Acquisition sono due centraline,una anteriore ed una posteriore che gestiscono determinate funzioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nedo53
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 18, 2009 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes classe C w202 sw 1.8. Slk 230 auto.
Località: Lucca

Startaxi ha scritto: ven nov 06, 2020 7:22 am Signal Mode Acquisition sono due centraline,una anteriore ed una posteriore che gestiscono determinate funzioni.
https://i.ebayimg.com/images/g/2G0AAOSw ... s-l500.jpg

Ho sostituito questa. Anteriore lato passeggero. Ma quella posteriore dove è locata?

Grazie.
Mercedes S202 1.8
Mercedes SLK R 170 230 auto
Mercedes A124 E200

Mercedes R129 SL 320
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so mi dispiace.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nedo53
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: dom ott 18, 2009 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes classe C w202 sw 1.8. Slk 230 auto.
Località: Lucca

Ok
Mercedes S202 1.8
Mercedes SLK R 170 230 auto
Mercedes A124 E200

Mercedes R129 SL 320
Albross62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 28, 2014 11:29 am
Auto guidata: SL 500 (2002 America)
Località: Taranto

Buongiorno, ieri sera anche a me è successo daccapo... Ventole al massimo e motorino avviamento che non gira. Ho provato anche a staccare la batteria per 10 min ma niente da fare. In Mercedes 3 anni fa per lo stesso problema mi sostituirono un relè. Ora devo di nuovo portarla in MB e rifare la diagnostica.
Certo che è un problema ricorrente e soprattutto insidiosissimo che non si riesce neanche a bypassare.
Ieri ero a 100km da casa. Ho dovuto lasciarla nel parcheggio dell'ufficio.
Al telefono in MB dicono che è una cosa rara, ma leggendo il forum non mi sembra proprio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,non sempre un forum é lo specchio di una reale situazione,considera che spesso chi arriva in un forum (in questo topic leggi gente che si è iscritta senza nemmeno presentarsi ha pubblicato un solo messaggio poi è sparita per sempre) lo fa solo perché ha problemi e cerca soluzioni.
20 o anche 30 casi all’interno di un forum,all’occhio del lettore medio appaiono come una difettosità pressoché totale ma invece su mille mila auto prodotte sono niente.
Ti dico solo che più volte ho segnalato problematiche lette qui nel forum al capo officina MB (mio caro amico) del service presso il quale mi rivolgo da anni e tante volte mi ha detto che non gli è mai capitato nulla del genere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Albross62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 28, 2014 11:29 am
Auto guidata: SL 500 (2002 America)
Località: Taranto

Speriamo che adesso riescano a capirci qualcosa in MB, soprattutto in modo certo, perché non avrebbe più molto senso avere una macchina di cui si deve temere in ogni momento che possa lasciarti x strada.
L'affidabilità è la prima cosa. Peccato perché anche dopo 20 anni è sempre una bella auto che si fa guardare.
Il problema di questi contatti elettrici è che 3 anni fa in MB la diagnostica non gli dava niente, l'auto partiva di nuovo regolarmente, nella memoria non c'era nulla. Loro poi dopo 15gg di osservazione decisero di cambiare un relè, nella speranza fosse quello. Il problema poi effettivamente non l'ho più avuto ma c'è da considerare che questa auto la uso pochissimo, neanche 1000 km l'anno. Ora che avevo pensato ogni tanto di usarla un po' di più mi ha lasciato a piedi...
Comunque appena riesco a portarla in officina e mi dicono qualcosa informo il forum. Magari può essere utile a qualcun'altro. Soprattutto se riesco a sapere se c'è un modo di farla ripartire in emergenza, con qualche bypass o roba del genere, un reset, ecc.
Certe volte esistono dei sistemi che permettono di ripartire, ad es. combinazioni di tasti ecc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questi problemi sono davvero rognosi proprio perché la diagnosi non rileva nulla,un relè non è un componente attivo e nemmeno “moderno” pertanto non dà segnali,poi dobbiamo aggiungere che il sistema on board diagnosis della R170 risale a 25 anni fa......all’epoca era tra i piu evoluti ma rispetto ad oggi dove viene rilevato praticamente tutto,ha grossi limiti.
In questi casi ci con queste auto ci vuole un bravo tecnico vado anche ad intuito ed esclusione.

Per cortesia non abbreviare usando le X perché creano problemi al motore di ricerca del forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione