[R170] Come ripristinare gli interni SLK rovinati

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Avatar utente
leadR170
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes R170 230 Kompressor
Località: sant'oreste

Ciao,

alla tua richiesta di recupero degli interni ti rispondo con la conferma che i metodi suggeriti sono ottimi.
Quello da "faidate", richiede una buona manualità e che il tunnel non sia troppo rovinato.

Il Colorglo, che io ho appena provveduto a realizzare, è fantastico!
La mia piccola del '97 era mooolto rovinata! Portata a Roma, in un centro specializzato : come nuova!!! (Y)

la cifra, comunque, è importante. Il lavoro è durato 3 gg, il costo 400 euro con fattura.

Buon lavoro....
Ammettere un errore è segno di forza, non dimostrazione di debolezza.
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

anch'io sono stato da colorglo... ma per il volante ed i sedili. per il tunnel ho preferito risparmiare... pistola termica
W002795.gif
spatola con manico e polpastrelli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

leadR170 ha scritto:Ciao,

alla tua richiesta di recupero degli interni ti rispondo con la conferma che i metodi suggeriti sono ottimi.
Quello da "faidate", richiede una buona manualità e che il tunnel non sia troppo rovinato.

Il Colorglo, che io ho appena provveduto a realizzare, è fantastico!
La mia piccola del '97 era mooolto rovinata! Portata a Roma, in un centro specializzato : come nuova!!! (Y)

la cifra, comunque, è importante. Il lavoro è durato 3 gg, il costo 400 euro con fattura.

Buon lavoro....
per caso hai anche una foto prima e dopo?
perchè mi piacerebbe aprire un topic in modifiche estetiche dove parliamo di questo e sarebbe bello mettere anche la tua esperienza
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

alexpenna ha scritto:anch'io sono stato da colorglo... ma per il volante ed i sedili. per il tunnel ho preferito risparmiare... pistola termica
spatola con manico e polpastrelli...

Scusa....ma il risultato????
Potresti postare delle foto? Il volante così trattato come è diventato???? :shock:
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

Sergjei ha scritto:
alexpenna ha scritto:anch'io sono stato da colorglo... ma per il volante ed i sedili. per il tunnel ho preferito risparmiare... pistola termica
spatola con manico e polpastrelli...

Scusa....ma il risultato????
Potresti postare delle foto? Il volante così trattato come è diventato???? :shock:
è andato da colorglo per il volante :wink:
col phon ha fatto il tunnel
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

ah ah ah... da colorglo ho fatto solo i sedili, trattamento per nutrire e ammorbidire la pelle. :cannabius:
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

alexpenna ha scritto:ah ah ah... da colorglo ho fatto solo i sedili, trattamento per nutrire e ammorbidire la pelle. :cannabius:
Posta un po' di foto per farci vedere il risultato...non farti pregare :mrgreen:
Avatar utente
alexpenna
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2009 9:52 am
Auto guidata: Mercedes SLK r170 200k 192cv del '97
Località: Taurisano (LE)

Sergjei ha scritto:
alexpenna ha scritto:ah ah ah... da colorglo ho fatto solo i sedili, trattamento per nutrire e ammorbidire la pelle. :cannabius:
Posta un po' di foto per farci vedere il risultato...non farti pregare :mrgreen:
diciamo che visivamente non è cambiato niente, si sente nuovamente profumo di pelle mischiato con la puzza del prodotto utilizzato, al tatto sono molto più morbidi, non unge e la pelle rimane opaca. :2:
ora ho preso un volante da ebay.de e 20 euro, lo farò restaurare sempre dal tipo che mi ha fatto i sedili e sostituirò il mio che è un pò screpolato...
alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

ok,....nessun miracolo allora!!!
(Y)
Ivano B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 29, 2014 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes ML350
Località: Bologna

Grazie a VOLICO sono riuscito a ritoccare I difetti di verniciatura nell abitacolo( tunnel,cassetto e punti vari): consigliato il pennellino con 15ml di vernice antracite,pochi per la verita ma sufficienti ai ritocchi che,come promesso,riescono anche ai meno esperti. Ivano B


TOPIC UNITO
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Grazie della tua esperienza e dei tuoi consigli!
Gabriele1976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 25, 2015 6:33 pm
Auto guidata: MG F 1.6/ SLK 200 Kompressor (1998)

alexpenna ha scritto:anch'io sono stato da colorglo... ma per il volante ed i sedili. per il tunnel ho preferito risparmiare... pistola termica
W002795.gif
spatola con manico e polpastrelli...
Scusami alex anche io sono nuovo (pur essendomi presentato). Ti volevo chiedere: per procedere con la pistola hai dovuto smontare il tunnell o sei riuscito a lavorare col tunnel montato? Il tuo lavoro mi piace moltissimo.

PS non sono un fiattista ma da propietario di una spider mg f (che non ho venduto pur essendomi comperato un slk) ho trascorso mooooooolti finesettimana in garage. Sai com'è:le auto inglesi non brillano per affidabilità.
Avatar utente
herr x
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 18, 2016 2:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz SLK 200 Kompressor Evo
Località: Trieste

doctor_cpu ha scritto: La vernice per fare ottimi ritocchi (invisibili) è la Viponds Tautflex
Vai sul sito http://www.viponds.com.au/tautflex.htm
In fondo alla pagina troverai un link CONTACT ...riempilo (nome, cognome e email,ecc.) e digli che ti serve la vernice Tautflex per la Mercedes SLK colore Leather Anthracite 221.
Ciao raga ho letto tutti gli interventi di questo interessante argomento e sarei propenso a intervenire con la Viponds Tautflex, premetto che ho davvero piccoli ritocchi da fare ma se il risultato è buono come sembra ci si toglie una piccola preoccupazione.
Doctor_cpu tu indichi la Leather Anthracite 221; visitando in sito della Viponds ho notato che per gli interni delle SLK sono indicati almeno quattro tipi di antracite ma non sono riuscito a vedere le differenze poiché nella loro tabella tonalità è visibile solo l’Anthracite 221. Gli interni della mia macchina sono neri con le parti soggette a spellatura di color grigio scuro è dunque corretto l’Anthracite 221?
drobnyak
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mar 09, 2010 10:19 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
porsche cayenne td
Località: inferno
Contatta:

salve.
Io sono rimasto personalmente molto soddisfatto di come ho risolto questo problema. Ovviamente ognuno ha le sue idee e i propri rimedi. Io ero disperato nel vedere lo stato degli interni del abitacolo della mia Slk170 ! quasi non la guidavo più..
Prima ho seguito alcuni consigli di amici e altri slkappisti applicando dei prodotti coprenti le zone dove lo spellamento era proprio osceno. Però alla fine avevo sempre la sensazione che fosse una toppa messa li provvisoriamente;alla luce del sole c'era troppo contrasto evidente fra il colore originale e quello applicato con lo spray pur essendo molto molto simili da un punto di vista cromatico.
Allora un bel giorno mi sono messo d'impegno e con coraggio ho deciso di rimuovere completamente tutta la pelle del tunnel incluse le parti non rovinate. Ci ho messo un po di giorni usando semplicemente dei guanti ho provato con quelli in lattice ma era troppo complicato cosi ho provato per caso con quelli in pelle e ci sono riuscito. Alla fine ho dato una ripulita con lo sgrassatore per rimuovere tutti gli aloni e una lucidata profonda ed accurata che hanno dato un senso di freschezza e pulito agli interni. Sinceramente prima pur avendo passato lo spray avevo sempre il timore che una qualsiasi sfregatura potesse danneggiarli di nuovo e ogni tanto quindi si e' costretti a trattare altri punti o ricoprire quelli gia' trattati. Ora invece non temo nulla qualsiasi urto,sfregamento che sia leggero o piu ruvido non la segna minimamente.
e davvero sembrano come nuovi..
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

"drobnyak" se posti qualche foto sicuramente potremmo goderne tutti ! (Y)

Quindi aspettiamo foto ! :groupp:

Su altri forum leggevo di qualcuno che ha risolto facendo ricoprire le parti soggette ad usura con la pelle !

Ciao Marcos. :)
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione