Ciao a tutti,
Sono proprietario di un slk r170,
Apro questa nuovo argometo chiendovi se qualcuno di voi ha avuto qualche problema appunto cn questo componente che si trova proprio sulla parte anteriore del motore sotto il carterino di plastica machiato dalla stella a tre punte..
In mercedes mi hanno parlato di un problema molto frequente,ovvero questo magnete perde alcune delle sue caratteristiche facendo cosi trasudare dell'olio motore sullo spinotto che vi è innestato,da quest'ultimo parte tutto il cablaggio motore che arriva direttamente in centralina.
l'olio che si deposia su questo spinotto per conduzione elettro-statica viene trascinato per tutto il cablaggio fin su nella centralina danneggiandola irrimediabilmente. (costo centralina 1300 euro)
é un lavoro che dovrò far fare al piu presto prima che che anke la centralina venga compromessa!
Volevo sapere vostre esperienze ed impressioni al riguardo...e ne approffitto per avvisare tutti quelli che invece nn erano a conoscenza di questo piccolo guasto, che se però non preso in tempo puo portare a grossi danni alla nostra mercedes...e al nostro portafoglio.
Scrivete in tanti.
Un saluto a tutti.
[R170] Problema con il magnete-variatore di fase
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problema molto frequente sulla Clk w 208
troverai diverse discussioni in quella sezione
ma vedi che il pezzo non costa molto,mi pare intorno ai 50 euro
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ma vedi che il pezzo non costa molto,mi pare intorno ai 50 euro
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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da quello che ho letto è un lavoro che ti conviene fare al + presto
l'olio arriva fino alla sonda lambda
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parla del kompressor
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- stelve
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si anche sulla mia trasuda olio, il connettore specialmente è parecchio inzuppato. hai per caso riscontrato qualche perdita di accelerazione allo spunto, come se appunto l'auto fosse posticipata parecchio? questo è il pezzo incriminato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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stelve ha scritto:si anche sulla mia trasuda olio, il connettore specialmente è parecchio inzuppato. hai per caso riscontrato qualche perdita di accelerazione allo spunto, come se appunto l'auto fosse posticipata parecchio? questo è il pezzo incriminato:
Esatto il pezzo incriminato è proprio questo,anche il mio spinotto è parecchio inzuppato..e a regimi bassi quando chiedo gas la macchina ha un istante di esitazione...ti consiglio di andare subito in mercedes a farlo vedere....!!!
Per controllare a che punto sia 'la risalita' dell'olio sul cablaggio motore basta che tua apra il vano centralina che si trova in quella scatola nera nel cofano motore tutta in alto sulla sinistra...staccando gli spinotti puo controllare se l 'olio è già arrivato o se cmq c'è dell umido e quindi è in procinto di arrivare...
il lavoro in se nn è grosso se preso in tempo...cambio magnete,spinotto e pulizia cablaggio motore...ma se aspetti,poi a tutto questo devi aggiungere 1300 di centralina..piu mano d'opera... :whiteflag: :|
Io come probabilmente anche te,devo farlo al piu presto!
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- Benzer Neofita
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In mercedes mi hanno detto anke questo...da una sciocchezza può venire fuori una grossa menata....CLK_270 ha scritto:da quello che ho letto è un lavoro che ti conviene fare al + presto
l'olio arriva fino alla sonda lambda
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quindi di corsa in officina, mi sembra la soluzione migliore8nicky4 ha scritto:In mercedes mi hanno detto anke questo...da una sciocchezza può venire fuori una grossa menata....CLK_270 ha scritto:da quello che ho letto è un lavoro che ti conviene fare al + presto
l'olio arriva fino alla sonda lambda
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ciao nicki a proposito del variatore di fase con la mia ci ho appena finito la storia.mi spiego dicendoti che anchi'io ho appena finito di metterci le mani ,o meglio in mb .il problema e' molto frequente e si risolve cambiando il magnete , la mia addirittura faceva uno strano rumore come uno sfregamento di catena ,io sono pignolo e gli ho fatto smontare il variatore ma non vi e' nessun danno ,anzi mi dicono che e' normale per i km ,la mia ne ha 102000 ,ma sono scrupolosissimo nella manutenzione.se volessi togliere ogni rumore strano questo variatore andrebbe cambiato per 1200 euro ma mi si dice anche che forse non sparirebbe del tutto , proprio per i motivi sopra elencati .comunque adesso va meglio di prima ed e' piu' silenziosa alla modica cifra di 600 euro . ciao
max
- ..Alessandro..
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ho pulito i contatti, asciugato il magnete( che non era eccessivamente sporco) e spruzzato olio per contatti, in modo daproteggere la "ecu"! penso di aver rinviato il lavoro
SLK230K--GSX.R600SRAD-- LORO LE FRECCE, IO L'ARCO!
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scusate ma come risale l'olio lungo il cablaggio? impregnando la guaina protettiva? non è possibile sostituire ultimo tratto o un tratto intermedio con una guaina termo-restringente in modo da rendere impossibile la risalita verso la centralina?
- stelve
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l'olio sale per termocapillarità. la perdita è lieve ma costante, percui anche asciugando la spina dopo qualche minuto si è punto a capo. chi di voi si è smontato da solo il magnete? basterà solo svitarlo e cambiarlo? ma è normale poi che ci sia olio all'interno o magari c'è da cambiare il paraolio dell'albero a camme? ripeto io a motore molto caldo avverto un vuoto notevole allo spunto da fermo proprio come se staccassi la spinetta, probabile che l'olio non faccia funzionare bene il magnete a caldo, mentre una volta non usai la macchina per 2 settimane eil problema sparì per poi ripresentarsi qualche giorno dopo, magari l'olio prima si era asciugato e poi si è riformato.
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- Benzer Neofita
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ho letto che qualcuno ha pulito un po lo spinotto e il magnete...ma io farei attenzione a nn dormirci troppo sopra....l'olio esce di continuo quindi solo pulendo nn si fa altro che rimandare è vero...ma di quanto?una settimana? l'unica soluzione è portarlo a farlo cambiare...io la mia x levarmi del tutto il 9 è in officina!
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