SPIA BAS/ESP ACCESA

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
lucaslk230
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 28, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes SLK 230
Località: Castelnuovo Magra

Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa e poi ho avuto problemi di collegamento con la password che oggi ho risolto. Credo di essersi presentato a suo tempo, ma non ricordo e non so dove vedere, quindi mi scuso anticipatamente.
prima di scrivere ho dato un'occhiata a tutti gli argomenti, specialmente quelli che facevano riferimento al mio problema che ad oggi non ho ancora risolto, la spia bas/esp accesa.
inizialmente, quando ho acquistato la vettura la spia era accesa fissa; quindi ho provato il resert con lo sterzo e la spia si è spenta.
Successivamente però alla prima frenata la spia si è riaccesa, ma la trovo spenta alla prossima riaccensione ... ma alla prima frenata si riaccende.
Ho quindi seguito alcune indicazioni di altri utenti con il mio stesso problema cambiando prima l'interruttore dello stop sul pedale del freno, poi ho sostituito il sensore di imbardata e da poco il servofreno, il tutto senza alcun risultato.
le luci dei freni posteriori sono tutte funzionanti.
la diagnostica evidenzia il seguente codice errore C1529 "la precarica della centralina di comando N47-5 (centralina di comando programma elettronico di stabilità e assistenza alla frenata) non è disponibile".
ora gradirei da qualcuno più informato di me se può darmi qualche altro consiglio o suggerimento; su internet ho provato a cercare questa centralina ma le foto che mandano non mi fanno identificare la centralina sulla vettura.
probabilmente sarà integrata nella centralina abs
io sono possessore di una slk 230 del 2002 evo
attendo vs. cortese aiuto
Luca
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione