Pompa benzina rumorosa SLK prima serie

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Tre Novembre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 04, 2022 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K
Località: Nole

Buongiorno a tutti gli amici del forum, la settimana scorsa ho notato una macchia di benzina sotto la mia SLK 200 K (R170) del 1996 e smontando il carter di plastica ho visto che dalla pompa benzina gocciolava letteralmente a vettura in moto. Detto cio' ho provveduto a sostituire la vecchia pompa della Pierburg con una nuova della Magneti Marelli che rispettasse lo stesso OEM Mercedes, sostituito anche il filtro benzina con uno identico al precedente (Bosch) dal momento del primo avviamento ho notato con disappunto un fastidioso ronzio elettrico proveniente dalla nuova pompa benzina, trovo strano che, siccome c'erano anche altre marche meno "blasonate" di pompe questo problema mi sia capitato con una Marelli, ho provato a cercare una Pierburg ma quando andavo ad inserire la tipologia di vettura mi diceva "non compatibile" pur avendo gli stessi numeri del vecchio modello, a qualcuno e' mai capitato questo problema? Grazie mille in anticipo. Paolo
P.S. posto la foto della vecchia pompa Pierburg.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tre Novembre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 04, 2022 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K
Località: Nole

Aggiorno oggi il post: sostituita la pompa Marelli rumorosa con una compatibile Ridex, la quale ha anche uno spessore di gomma attorno al corpo metallico, stesso problema, ho rabboccato al massimo il serbatoio ma il rumore persiste. Ora ho interpellato Mercedes i quali mi vorrebbero rifilare una pompa "originale" di una marca non ben identificata al prezzo di 280 € piu' iva. Ho trovato in Germania una pompa Pierburg tipo quella montata in origine con una piccola differenza di codice (la vecchia era 7.219 mentre questa e' 7.221) che puo' essere compatibile a 122€ compresa spedizione, che dite tento la fortuna? Qualsiasi consiglio e' ben accetto. Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non capisco il termine "originale" virgolettato......comunque..... 122€ costa quella che hai trovato ora, che si sommerebbero a quanto già speso per la Marelli e per la Ridex.....continua così tentando la fortuna e vedrai che spenderai di più che a comprarla (che ti vorrebbero rifilare come hai scritto tu) in Mercedes originale senza virgolette. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Tre Novembre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 04, 2022 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 K
Località: Nole

Non era mia intenzione sminuire la competenza di una concessionaria ufficiale, semplicemente mi stupisco che in MB non abbiano un ricambio con la stessa marca di quello montato dalla casa madre all'epoca della produzione del veicolo, comunque per quanto riguarda le 2 pompe rumorose ho effettuato il reso e sono stato rimborsato, documentando il tutto con foto e filmati, grazie comunque.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c'è da stupirsi ma da pensare che forse Pierburg non produce più per conto di MB quel componente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione