SLK 200k del 1999: si o no?

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ciao,.

Per i vetri, ho trovato un vecchio thread, meglio continuare discussione li, dove ho riportato il nome di un video su YouTube in cui vengono date indicazioni per la regolazione manuale del vetro :beer:
standolfo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:24 pm
Auto guidata: SLK 230K automatica R170 1999
Località: Palermo

L'olio per l'impianto idraulico del vario lo trovi online, hydraulic oil. Originale mercedes o Febi
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ho provato a cercare online ma nisba ( almeno su siti italiani). Suggerimenti ? ( Anche in pvt)
Graassie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo spirito di un forum è la condivisione pertanto le informazioni date in privato stonano alquanto.
Vuoi la mia opinione?
Compralo in MB che di sicuro non ti rovini.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Probabilmente farò così,grazie.
Lieto di sapere che ci si possano scambiare questo genere di riferimenti, pensavo non si potesse.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

Oda_Nobunaga ha scritto: ven lug 15, 2022 8:25 pm Ti ringrazio molto per la tua risposta e ti chiedo:
- il sedile passeggero ha la regolazione in altezza inchiodata: hai idea come si faccia a sbloccarla?
- il vetro che ha problemi è quello del passeggero, per fortuna quello del guidatore è a posto. Ho trovato un video tutorial su YouTube che da indicazioni si come regolarlo, forse nel weekend proverò a smontare il pannello porta per dargli una occhiata.
Inoltre ti chiedo:
- sai dove sia possibile trovare (magari online) l'olio per il sistema del tetto vario?
ho visto che è un po' basso di livello e vorrei rabboccarlo
- la basetta con il tasto capote e regolazione specchi è un po' ballerina, credi sia complicato fissarla? Immagino si debba smontare tutto il mobiletto centrale.
Infine, l'auto è dotata di chiave x blocco leva cambio, ma non ho capito come si usa: qualche indicazione in merito?
Grazie mille
guarda io praticamente l'abitacolo della mia SLK l'ho smontato tutto per intero un paio di volte, quindi posso dirti che:
- sedile inchiodato, non ho avuto questo problema, ma in un auto precedente, smontando il sedile ho lubrificato i meccanismi a molla (sotto il sedile) con svitol e avevo risolto
- la basetta con i comandi capotte e specchietti è adagiata in una sede sul tunnel, magari hai qualche gancino rotto; se togli il tunnel potrai valutare la cosa, devi partire smontando la porzione di plancia intono alla leva del cambio

per il resto:
- si confermo le altre risposte, olio della capotte meglio originale, mi raccomando segui il giusto procedimento per ricaricare la pompa e al tempo stesso non eccedere nel livello
- problema vetri... non voglio smorzare gli entusiasmi tuoi e anche di altri utenti (se al contrario qualcuno ci è riuscito si faccia avanti :rido2: ), ma la regolazione degli alzacristalli, eseguita sia da me che dal mio meccanico di fiducia, non mi ha dato nessun risultato
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ti ringrazio nuovamente per le dritte. Ieri ho provato a smontare il tunnel, dato che la basetta comandi e la vaschetta con serrandina si muovono vistosamente. Ovviamente,come immaginavo, sotto è un disastro: tolta la placca alla base del cambio ho notato che i collegamenti in plastica tra tunnel e mobiletto sono rotti ( come immaginavo), segno di un lavoro di ripristino plastiche fatto col c**o (come da foto allegate); la basetta balla perché le due asole collegate alla vaschetta sono rotte, e non so come aggiustare il tutto se non sostituendo i pezzi :hot: , ammesso di trovarli. Ti chiedo anche se i fissaggi sotto il bracciolo siano delle viti o dei dadi (io ho trovato questi ultimi...vedi foto)
Per i vetri mi dai una triste notizia: ho notato che anche la porta guidatore a volte non chiude perché il vetro non entra nella sede ( non me ne ero accorto prima). Ho ancora il pannello porta smontato, posso provare a seguire le indicazioni del video e vedere se a me va meglio.
Colgo l'occasione per chiederti se sai come si smontino i battitacchi: sono l'ultimo dei problemi,ma se riesco vorrei sistemare quello lato guida (foto).
Allego anche foto guarnizioni in giro per la macchina: alcune sono sollevate, dici che posso tenerle o vadano sostituite?
Grazie
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4207
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, io non riesco a vedere le foto
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Non sono riuscito ad allegare le foto perché troppo grandi. Le allego adesso
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

:-# ma perché non le carica?sono da qualche mega ciascuna. C'è il limite di 10 mega...non capisco perché non le carichi...
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Scusate il pasticcio, ci riprovo.
Dunque ho caricato qualche foto dello smontaggio del tunnel e qualche foto delle guarnizioni (parabrezza e base lunotto). Sto facendo tutto da telefono e ho dovuto installare un'app per ridurre la dimensione delle foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ho messo 2 volte la stessa...metto l'altra foto guarnizioni e poi quelle del battitacco guidatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

:axe:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Niente...mi mette le foto che vuole lui. Ci riprovo con guarnizione parabrezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione