SLK 200k del 1999: si o no?
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No chiedevo semplicemente perché non li ricordavo, ma ho controllato, sono originali
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Grazie comunque della verifica.
Ci sono altre cose che possono essermi sfuggite e he mi suggerite di controllare?Anche a livello meccanico.
Grazie mille per i vostri suggerimenti..
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Prima cosa che mi viene in mente, avendo anche io un’auto con compressore volumetrico, controllare l’olio ed il corretto funzionamento perché spesso viene dimenticato nelle normali manutenzioni.
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Ok, me lo sono segnato. Così come il controllo trafilatura olio verso bobina posizione albero a camme.
L'olio del compressore della movimentazione tetto, invece? Dove si verifica?
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Il discorso trafilaggio olio magnete variatore di fase, è un tema che non riguarda l'M111 ma l'M271
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Scusate l'ingoranza, ma magnete variatore di fase e bobina albero a camme sono la stessa cosa?
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Probabilmente si, solo che vengono chiamati in modo diverso.......il mio è più tecnico e preciso.
Bobina albero a camme non l'ho mai letto, o è talmente poco usato che non me lo ricordo nemmeno.
Bobina albero a camme non l'ho mai letto, o è talmente poco usato che non me lo ricordo nemmeno.
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Avevo letto questo thread viewtopic.php?f=211&t=15908
Comunue se confermate che l'M111 non ha questi problemi, meglio...
Grazie di nuovo
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Prova a controllare per sicurezza,se c'è trafilamento si vede.
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Ok, grazie, lo farò
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Buongiorno,
approfitto della vostra disponibilità nelle risposte su questo thread per chiedervi un paio di cose:
- sollevamento sedile: pensavo fossero a "pompa" ma invece quello del guidatore lo devo spingere io con il sedere verso il basso; quello del passeggero invece sembra inchiodato: sapete dirmi come fare per sbloccarlo?
- gli alzacristalli: hanno la funzione automatica anche in sollevamento o solo a scendere?
- c'è una luce nel piccolo vano porta monete?
Inoltre mi sono accorto che la portiera destra ha il vetro che va leggermente oltre la sua sede e quindi quando completamente sollevato, cerco di chudere la portiera, sbatte contto la guarnizione e non si infila nelal fessura: cosa consigliate?
Purtroppo mi sono accorto di non aver fatto un buon acquisto.....
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- sollevamento sedile: pensavo fossero a "pompa" ma invece quello del guidatore lo devo spingere io con il sedere verso il basso; quello del passeggero invece sembra inchiodato: sapete dirmi come fare per sbloccarlo?
- gli alzacristalli: hanno la funzione automatica anche in sollevamento o solo a scendere?
- c'è una luce nel piccolo vano porta monete?
Inoltre mi sono accorto che la portiera destra ha il vetro che va leggermente oltre la sua sede e quindi quando completamente sollevato, cerco di chudere la portiera, sbatte contto la guarnizione e non si infila nelal fessura: cosa consigliate?
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- Andrea Oldani
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ciao, ti rispondo io che ho i tuoi stessi problemi:
- l'altezza del sedile va gestita con la pressione del proprio peso, mediante leva; non vi è una pompa come i modelli più recenti
- i miei alza cristalli hanno la funzione automatica solo a scendere, pensavo fosse un difetto, ma i motorini sono perfetti
- nel porta monete non c'è una luce, una piccola illuminazione è presente nel posacenere, era un dettaglio tipico delle auto vetture fino alla fine degli anni '90 per trovare il posacenere anche di notte senza dar fastidio
- il problema del vetro è una gran rottura, nel senso che vivo anche io la stessa dinamica, sicuramente lo avrai anche nel lato passeggero, è una combinazione rognosa tra altezza del vetro/forma del tetto/sezione della guarnizione... se non stai attento, resta una leggera fessura verso il vetro a triangolo e quanto piove ti entra acqua; ad oggi sono ancora in cerca di una soluzione da due anni a questa parte; unico rimedio fai da te, quando entri in macchina, abbassi il finestrino, chiudi la portiera e poi lo sollevi; noterai che così facendo va in sede regolarmente; ho provato anche a resettare il fine corsa degli alza cristalli, ma nulla
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- il problema del vetro è una gran rottura, nel senso che vivo anche io la stessa dinamica, sicuramente lo avrai anche nel lato passeggero, è una combinazione rognosa tra altezza del vetro/forma del tetto/sezione della guarnizione... se non stai attento, resta una leggera fessura verso il vetro a triangolo e quanto piove ti entra acqua; ad oggi sono ancora in cerca di una soluzione da due anni a questa parte; unico rimedio fai da te, quando entri in macchina, abbassi il finestrino, chiudi la portiera e poi lo sollevi; noterai che così facendo va in sede regolarmente; ho provato anche a resettare il fine corsa degli alza cristalli, ma nulla
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Ti ringrazio molto per la tua risposta e ti chiedo:
- il sedile passeggero ha la regolazione in altezza inchiodata: hai idea come si faccia a sbloccarla?
- il vetro che ha problemi è quello del passeggero, per fortuna quello del guidatore è a posto. Ho trovato un video tutorial su YouTube che da indicazioni si come regolarlo, forse nel weekend proverò a smontare il pannello porta per dargli una occhiata.
Inoltre ti chiedo:
- sai dove sia possibile trovare (magari online) l'olio per il sistema del tetto vario?ho visto che è un po' basso di livello e vorrei rabboccarlo
- la basetta con il tasto capote e regolazione specchi è un po' ballerina, credi sia complicato fissarla? Immagino si debba smontare tutto il mobiletto centrale.
Infine, l'auto è dotata di chiave x blocco leva cambio, ma non ho capito come si usa: qualche indicazione in merito?
Grazie mille
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- sai dove sia possibile trovare (magari online) l'olio per il sistema del tetto vario?ho visto che è un po' basso di livello e vorrei rabboccarlo
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Infine, l'auto è dotata di chiave x blocco leva cambio, ma non ho capito come si usa: qualche indicazione in merito?
Grazie mille
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