SLK 200k del 1999: si o no?

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

No chiedevo semplicemente perché non li ricordavo, ma ho controllato, sono originali (Y)
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Grazie comunque della verifica.
Ci sono altre cose che possono essermi sfuggite e he mi suggerite di controllare?Anche a livello meccanico.
Grazie mille per i vostri suggerimenti..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto bella, sembra in buone condizioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Prima cosa che mi viene in mente, avendo anche io un’auto con compressore volumetrico, controllare l’olio ed il corretto funzionamento perché spesso viene dimenticato nelle normali manutenzioni.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ok, me lo sono segnato. Così come il controllo trafilatura olio verso bobina posizione albero a camme.
L'olio del compressore della movimentazione tetto, invece? Dove si verifica?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il discorso trafilaggio olio magnete variatore di fase, è un tema che non riguarda l'M111 ma l'M271
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Scusate l'ingoranza, ma magnete variatore di fase e bobina albero a camme sono la stessa cosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente si, solo che vengono chiamati in modo diverso.......il mio è più tecnico e preciso.
Bobina albero a camme non l'ho mai letto, o è talmente poco usato che non me lo ricordo nemmeno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Avevo letto questo thread viewtopic.php?f=211&t=15908
Comunue se confermate che l'M111 non ha questi problemi, meglio...
Grazie di nuovo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prova a controllare per sicurezza,se c'è trafilamento si vede.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ok, grazie, lo farò :ok:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Buongiorno,

approfitto della vostra disponibilità nelle risposte su questo thread per chiedervi un paio di cose:
- sollevamento sedile: pensavo fossero a "pompa" ma invece quello del guidatore lo devo spingere io con il sedere verso il basso; quello del passeggero invece sembra inchiodato: sapete dirmi come fare per sbloccarlo?
- gli alzacristalli: hanno la funzione automatica anche in sollevamento o solo a scendere?
- c'è una luce nel piccolo vano porta monete?
Inoltre mi sono accorto che la portiera destra ha il vetro che va leggermente oltre la sua sede e quindi quando completamente sollevato, cerco di chudere la portiera, sbatte contto la guarnizione e non si infila nelal fessura: cosa consigliate?

Purtroppo mi sono accorto di non aver fatto un buon acquisto.....
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contatta:

ciao, ti rispondo io che ho i tuoi stessi problemi:

- l'altezza del sedile va gestita con la pressione del proprio peso, mediante leva; non vi è una pompa come i modelli più recenti

- i miei alza cristalli hanno la funzione automatica solo a scendere, pensavo fosse un difetto, ma i motorini sono perfetti

- nel porta monete non c'è una luce, una piccola illuminazione è presente nel posacenere, era un dettaglio tipico delle auto vetture fino alla fine degli anni '90 per trovare il posacenere anche di notte senza dar fastidio

- il problema del vetro è una gran rottura, nel senso che vivo anche io la stessa dinamica, sicuramente lo avrai anche nel lato passeggero, è una combinazione rognosa tra altezza del vetro/forma del tetto/sezione della guarnizione... se non stai attento, resta una leggera fessura verso il vetro a triangolo e quanto piove ti entra acqua; ad oggi sono ancora in cerca di una soluzione da due anni a questa parte; unico rimedio fai da te, quando entri in macchina, abbassi il finestrino, chiudi la portiera e poi lo sollevi; noterai che così facendo va in sede regolarmente; ho provato anche a resettare il fine corsa degli alza cristalli, ma nulla :weary:
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Ti ringrazio molto per la tua risposta e ti chiedo:
- il sedile passeggero ha la regolazione in altezza inchiodata: hai idea come si faccia a sbloccarla?
- il vetro che ha problemi è quello del passeggero, per fortuna quello del guidatore è a posto. Ho trovato un video tutorial su YouTube che da indicazioni si come regolarlo, forse nel weekend proverò a smontare il pannello porta per dargli una occhiata.
Inoltre ti chiedo:
- sai dove sia possibile trovare (magari online) l'olio per il sistema del tetto vario?ho visto che è un po' basso di livello e vorrei rabboccarlo
- la basetta con il tasto capote e regolazione specchi è un po' ballerina, credi sia complicato fissarla? Immagino si debba smontare tutto il mobiletto centrale.
Infine, l'auto è dotata di chiave x blocco leva cambio, ma non ho capito come si usa: qualche indicazione in merito?
Grazie mille
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione