problema apertura tetto

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
jor171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 07, 2013 3:03 pm
Auto guidata: mercedescdi220/slk200
Località: pedara(ct)

ciao a tutti, da quando mi sono iscritto questo è il mio primo post e spero che qualcuno possa aiutarmi, ho già spulciato tutti i post al riguardo ma non ho trovato niente inerente al mio problema, in pratica azionando l'apertura del tetto ,si apre il cofano, si sblocca il gancio centrale del tetto, ma i pistoni laterali che dovrebbero azionare l'apertura e/o chiusura del tetto restano inesorabilmente fermi e la pompa continua a mandare in pressione l'olio con portello cofano a fondo corsa fino a quando agisco sul pulsante apertura, spero che qualcuno possa aiutarmi ,la vettura è praticamente nuova con 28 mila chilometri ma per problemi di servizio è stata ferma in garage per quasi 10 anni
standolfo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:24 pm
Auto guidata: SLK 230K automatica R170 1999
Località: Palermo

L'unica cosa che mi viene in mente è che negli anni le guarnizioni dei pistoni abbiano perso tenuta e hai perso olio e pressione. Verifica il livello dell'olio circuito idraulico nel serbatoio situato nel portabagagli dietro lo sportello di destra.
Nel dubbio non far funzionare più la pompa rischi di bruciarla.
jor171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 07, 2013 3:03 pm
Auto guidata: mercedescdi220/slk200
Località: pedara(ct)

grazie per la risposta, il mio dubbio è che nei due pistoni che azionano l'apertura del tetto non arrivi completamente olio dalla pompa, visto che gli altri 3 funzionano regolarmente, è come se la pompa non aprisse il circuito relativo ai due pistoni e mi chiedevo dove posso trovare qualcosa relativo alla logica di funzionamento del circuito, il livello dell'olio è leggermente sotto il minimo e l'unico punto dove trovo bagnato è sotto i pistoncini dell'apertura cofano, ma quello è sicuramente dovuto al fatto che non completando la sequenza di apertura, gli stessi continuano a essere sotto pressione e trasudano un pò di olio
jor171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 07, 2013 3:03 pm
Auto guidata: mercedescdi220/slk200
Località: pedara(ct)

salve a tutti, volevo condividere la mia esperienza per il problema che ho esposto riguardante l'apertura del tettuccio: alla fine sono riuscito a ripararlo, il problema era nei due microswitch laterali posti sotto la capote del tettuccio che erano rimasti incollati per il troppo fermo, è bastato muovere la lamella di comando e una lubrificazione alle cuffiette; purtroppo ho un altro problema, i pistoncini che azionano l'apertura del cofano trasudano olio e non ho trovato nessun tutorial al riguardo, tutti sono rivolti alla manutenzione dei pistoncini del tetton, se qualcuno può darmi qualche indicazione ne sarei grato, grazie
Avatar utente
alexintour
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
Auto guidata: CLK 200K
Località: Verona

Per i pistoncini l'unica è aprirli e fargli fare la manutenzione. Se sono come sulle vecchie SL, si può fare anche da soli a cambiare le guarnizioni.
Se sono come sulla CLK, bisogna affidarsi a qualcuno che li apra.


Per il tetto vario, a suo tempo quando cercavo la SLK, avevo trovato una buona guida per diagnosticare i problemi.

magari può servire a qualcuno.
R230 Vario Roof Diagnostic Aid (MBK) 7-03-02[1].pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione