Slk 200 kompressor accelerazione lenta scarsa potenza..

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giovasuperganz
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Buongiorno ragazzi.. da qualche tempo sulla mia slk 200 kompressor r170 120 kw ho questo problema: alla prima accensione il motore gira bene.. posso guidare anche 2 ore e il motore va benissimo.. se la spengo e la riaccendo il motore È lento in accelerazione sembra che il compressore non si aziona.. ho fatto la diagnosi e risulta un errore sul sensore dell albero a cam.. codice p0340 ho appena sostituito debimetro e pompa benzina.. l auto ha 150.000k. A voi è mai successo questo difetto? Ho ordinato il sensore..
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felix_max.davide
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Ciao,
Io ho un classe E con lo stesso motore, a un certo punto ha iniziato a rendere meno, poi a saltellare in accelerazione, portata in MB, sostituito il debimetro e risolto il problema, non se sia quello il sensore, potrebbe essere, ma tu di certo non hai il problema che avevo io.
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giovasuperganz
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Grazie per la risposta.. anch'io sospettavo il debimetro e l ho cambiato.. sperando di risolvere il problema.. purtroppo è rimasto il problema... quando arriva il sensore e l ho cambiato posto il risultato dell operazione.. sono abbastanza sicuro che il sensore è quello perché i codici corrispondono al ricambio che ho acquistato.. spero di risolvere altrimenti la vedo dura
standolfo
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Io ho la slk 230 che non mi eroga i cavalli, mibera già capitato ed il meccanico aveva risolto revisionando la turbina, non capisco. Avevo pensato intanto a pulire il maf
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Startaxi
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Turbina non credo proprio......forse il compressore volumetrico.
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Stamattina ho cambiato il sensore dell ' albero a cam.. il problema sembra risolto.. il motore gira bene e ha molta potenza anche dopo diverse accensioni a caldo...nella mia slk 200 il sensore è quello in foto
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Alberto47
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felix_max.davide
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Startaxi ha scritto: ven ago 27, 2021 5:35 pm Turbina non credo proprio......forse il compressore volumetrico.
Si intendevo il volumetrico
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Alberto47
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Hi
Vai in MB (non da un generico!) e fai diagnosi con Xentry !
Prima di far fare sostituzioni costose , a casaccio !
Bye
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Io non sottovaluterei di procedere regolarmente ogni tot km (oltre i tagliandi classici) a: pulizia debimetro col prodotto specifico, pulizia corpo farfallato, addittivo pulizia iniettori, sostituzione filtro benzina
standolfo
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... e pulizia sonde lambda!
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ciao
sensore fase deceduto anche sul mio ex clk 200k 141 kW, potenza inesistente ma possibile viaggiare in aspirato fino a limitatore.
Io non toccherei il debimetro finchè và, il corpo farfallato si potrebbe pulire, filtro benzina credo ci sia la scadenza, se non lo cambi (a fianco della ruota post dx) con l'età marcisce e perde,pulitore iniettori buona idea, sonde lambda mi sfugge come pulirle, al massimo si cambiano perchè diventano lente nella risposta.
:ciao:
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