Apertura tetto SLK 200.
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio ago 20, 2020 12:16 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R170 141 KW (192 CV)
- Località: Genova
Salve a tutti, oggi visto la bella stagione volevo farmi un giro con la mia SLK 200 R170 del 2001 con il tetto aperto, ma ho avuto una amara sorpresa, in pratica quando sono andato ad azionare il stato della apertura del tetto si è messo a lampeggiare come sempre, ma resta tutto fermo non si aziona nulla nessun rumore, cosi ho provato a muovere avanti e in dietro il tasto di apertura del tetto per vedere che magari non si fosse ossidato per inattività e mi sono accorto che se spingo indietro 2 volte velocemente il tasto e tenendolo spinto all'indietro scendono entrami i vetri delle portiere e se faccio la stessa cosa cioè spingo in avanti il tasto 2 volte velocemente e lo tengo spinto in avanti risalgono entrami i vetri delle portiere, ma tutto il resto rimane fermo sia i 2 vetri a triangolo piccoli sia il bagagliaio e chiaramente anche il tetto con un silenzio assordante , qualcuno sa darmi qualche spiegazione se può essere un fusibile o un relè o cosa ancor più grave la pompa ? grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Salve, prova ad usare la funzione CERCA perché credo esistano già diverse discussioni.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Come si fa a darti una risposta sensata da tastiera ?
Certamente, per prima cosa, controlla fusibili e rele’.
Un tester ti sarà di aiuto !
Bye
Come si fa a darti una risposta sensata da tastiera ?
Certamente, per prima cosa, controlla fusibili e rele’.
Un tester ti sarà di aiuto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio ago 20, 2020 12:16 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R170 141 KW (192 CV)
- Località: Genova
come si fa a darmi una risposta sensata da tastiera ? semplicemente se qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha risolto e mi dice come ha fatto... comunque su un altro forum mi è stato detto che sicuramente la pompa ha perso la memoria, e mi hanno consigliato come prima cosa di scollegare la batteria per un oretta, in modo che si resettasse la centralina, e cosi ho fatto, infatti il tetto si è rimesso a funzionare perfettamente, ecco una risposta sensata
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi (è scritto nel regolamento).
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Bene ! Sono contento per te !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mar mar 31, 2015 5:45 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK
- Località: genova
Buongiorno a tutti,
Mi inserisco in questo thread, sperando di non sbagliare procedura, per chiedere un aiuto relativamente all'apertura del tetto della mia SLK. Sono possessore da venti anni di questa vettura, aspirata, 2000 cc ed è sempre andata benissimo. Pochi giorni fa, mentre il tetto era in fase di apertura, ahimè, ho mollato il tasto ed ho spento il motore. Risultato il bagaglio è rimasto aperto a metà, i vetri sono rimasti nella posizione abbassata, e, nonostante abbia rimesso in moto la vettura ed abbia premuto il tasto del tettuccio sia avanti che indietro, tutto è rimasto bloccato: bagagliaio aperto a metà, finestrini abbassati e tettuccio chiuso. Per cortesia qualcuno che abbia riscontrato analoghi problemi mi saprebbe aiutare? Conoscete qualche bravo meccanico/carrozziere a Genova o ad Alessandria che abbia esperienza di SLK, senza andare alla Mercedes per non spendere tanto?
Ringrazio per la vostra attenzione e resto in attesa di un gentile riscontro da parte di qualche membro del forum.
Cordiali saluti
Max
Mi inserisco in questo thread, sperando di non sbagliare procedura, per chiedere un aiuto relativamente all'apertura del tetto della mia SLK. Sono possessore da venti anni di questa vettura, aspirata, 2000 cc ed è sempre andata benissimo. Pochi giorni fa, mentre il tetto era in fase di apertura, ahimè, ho mollato il tasto ed ho spento il motore. Risultato il bagaglio è rimasto aperto a metà, i vetri sono rimasti nella posizione abbassata, e, nonostante abbia rimesso in moto la vettura ed abbia premuto il tasto del tettuccio sia avanti che indietro, tutto è rimasto bloccato: bagagliaio aperto a metà, finestrini abbassati e tettuccio chiuso. Per cortesia qualcuno che abbia riscontrato analoghi problemi mi saprebbe aiutare? Conoscete qualche bravo meccanico/carrozziere a Genova o ad Alessandria che abbia esperienza di SLK, senza andare alla Mercedes per non spendere tanto?
Ringrazio per la vostra attenzione e resto in attesa di un gentile riscontro da parte di qualche membro del forum.
Cordiali saluti
Max
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Buon pomeriggio,per cortesia aggiorna l'auto guidata nel tuo profilo.
Grazie
Grazie
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 90
- Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:24 pm
- Auto guidata: SLK 230K automatica R170 1999
- Località: Palermo
Risposta all'opener: hai controllato il livello del liquido dell'impianto idraulico ebse hai perdite di olio nel bagagliaio? Se sì devi far revisionare i 5 pistoni ovvero sostituire le guarnizioni di tenuta
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mar mar 31, 2015 5:45 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK
- Località: genova
Buongiorno, grazie del suggerimento. Dopo tanti tentativi il tetto è ripartito ed ora si apre e si chiude regolarmente. Non vi è alcuna traccia di olio, tutto pulitissimo. Purtroppo è bloccata la serratura del bagagliaio. Non si apre né con il pulsante interno alla vettura né col telecomando né con la chiave. La chiave gira in entrambi i sensi , il pulsante in cui viene inserita la chiave può essere regolarmente premuto ma la serratura resta bloccata, cioè il bagagliaio non si apre. Qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento per favore? Grazie per la vostra attenzione.
Ciao.
Ciao.
- alexintour
- Benzer Senior
- Messaggi: 190
- Iscritto il: lun mar 09, 2020 11:50 am
- Auto guidata: CLK 200K
- Località: Verona
Prova a dare un'occhiata ai relè.
a me sul CLK uno aveva fatto degli scherzi. L'ho tirato fuori, pulito per bene, e ha ripreso a funzionare.
a me sul CLK uno aveva fatto degli scherzi. L'ho tirato fuori, pulito per bene, e ha ripreso a funzionare.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti