Autoradio coerente al periodo SLK 200 aspirata

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
NMZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 07, 2021 11:11 pm
Auto guidata: Slk 200 r170
Località: Ravenna

Salve a tutti. Primo post per me :)
Felice di conoscervi e di porvi questo quesito.

Ho fatto diverse ricerche ma pare che nessuno abbia affrontato questo problema dal mio punto di vista.

Ho una SLK 200 aspirata tra le primissime costruite, gia ASI. Sicuramente tra le SLK non è il modello più performante né il più esclusivo. Ma non importa. No sono un corridore e l’unica velleità che ho è quella di passeggiare con mio figlio (ha 3 anni). Aprirò poi una discussione a parte per la questione “seggiolino”.

Ora... che mi serve e che dubbi ho: vorrei tenere la macchina “period perfect”. L’autoradio che adesso è su è un modello aftermarket di fascia piuttosto bassa che funziona poco e male. Ho visto che originariamente montava una Becker audio 10. Di cui ci sono diverse versioni. Con audio cassetta o con CD. Mi pare di aver capito che potesse montare anche la Audio30. Con navigatore (pare) inaggiornabile o al massimo aggiornabile al 2015.

Comprare una originale usata è delirante. Chiedono cifre ASSURDE.

L’alternativa è quella di trovare una autoradio del periodo aftermarket. E di soluzioni di fascia alta de ne trovano anche. E un po’ per tutte le tasche. Con opzioni anche stilisticamente interessanti (ad esempio poter montare una Sony con Minidisc e cd changer esterno).

Qualcuno ha delle idee? Delle criticità di montaggio? Possiedo, tra le altre cose, un bell’amplificatore perfettamente funzionante della Audison del periodo che potrei installare. Ma non voglio assolutamente stravolgere la vettura. Come non voglio ridurla a un colabrodo per far passare dei cavi.

Come ho detto mi interessa tenerla “period perfect”.

Ho visto che smontare la consolle centrale non è poi così complicato per cui sto valutando di aggiungere un po’ di elettronica “invisibile” per aggiornare il comparto audio (aggiungere il Bluetooth e via discorrendo).

L’altra cosa che mi chiedo è cosa offrisse Mercedes per questa vettura per quanto riguardava il viva voce veicolare. Nel 200TE che avevo da ragazzo era previsto e la vettura era più vecchia.

So che sono tante questioni. Se qualcuno mi potesse fornire qualche indicazione sarei molto felice. Un abbraccio.

Niccoló
FabioLM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio nov 21, 2019 3:46 pm
Auto guidata: SLK 200 K R170 2002
Località: Pordenone

Ciao,

in rete trovi molte occasioni a prezzi accettabili, io ho acquistato una Audio 10 CD a 70 euro, instalata e funziona alla grande.
Cerca bene che si trovano.

Fabio
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
so che ci sono autoradio originali becker aggiornate con aux e blutooth che si vendono sulla baia, IMHO sono il miglior compromesso tra originalità e la necessità di avere il blutooth per il telefono e un ingresso per la musica. Il navigatore di un 1DIN non lo tengo nemmeno il considerazione, meglio quello dello smartphone
DaRosMichele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 17, 2012 10:24 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor W170

Le autoradio previste per il modello R170 (Pre Evo e Evo) con cd sono le seguenti:
Autoradio BECKER BE4716 AUDIO 30 APS *353 A2088200285
Autoradio ALPINE MF2297 RADIO MB SPECIAL SINGLE CD *755 A1708200086
Autoradio ALPINE MF2910 AUDIO 10 *756 A1708200386
Autoradio ALPINE MF2199 AUDIO 10 *756 A1708200186
per essere precisissimi bisogna avere il numero di telaio dell'auto per capire bene quali erano previste in quel periodo. Su ebay le trovi intorno ai 100-150 Euro in ottime condizioni. Per il bluetooh se ti accontenti, ci sono le cinesate su aliexpress per pochi euro (comunque funzionano).
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione