Albero di trasmissione?

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
paolobocchese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 29, 2019 12:21 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
Località: Vicenza

Buongiorno, posseggo da un anno una 200 kompressor del 1999 con la quale ho percorso pochissima strada e che ora segna 115 mila km.
L' ultima gita è stata a fine settembre in quanto, dopo aver percorso poco più di 100 km in montagna, ho cominciato a sentire un rumore proveniente dalla parte bassa della vettura. Si sentiva un rumore, dapprima appena percepito, poi sempre più forte, simile a quello provocato dal cartoncino sui raggi della bicicletta; il rumore iniziava solo dopo i 30 km ora per intensificarsi con l'aumento della velocità indipendentemente dalla rorazione del motore (dalla marcia inserita).
Alcuni giorni fa mi sono recato da un meccanico per capire cos'era e mi ha detto che, secondo lui, si tratta dell'albero di trasmissione! Leggendo le problematiche della vettura, non ho notato siano frequenti i problemi all'albero di trasmissione e la cosa mi sta preoccupando un pò.
Vi chiedo gentilmente se ciò è già accaduto ad altri forumisti e come è stato riparato; il meccanico mi ha fatto un preventivo di massima attorno ai 250 euro, semprechè si tratti solo di cuscinetti da riparare, senza cambiare l'albero.
Vi ringrazio.
Paolo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,chiedi al meccanico di essere più preciso......cosa significa si tratta dell’albero di trasmissione??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Diffida da chi ti fa un preventivo senza sapere esattamente cosa deve fare....
Imho
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
paolobocchese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 29, 2019 12:21 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompressor
Località: Vicenza

Vi ringrazio e ho risolto con un "vecchio meccanico di periferia" che è riuscito a trovare il modo di riparare l'albero di trasmissione. Come dicevo il rumore cresceva col crescere della velocità.
Il tutto con 180 euro e un pò di giorni di pazienza!
standolfo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:24 pm
Auto guidata: SLK 230K automatica R170 1999
Località: Palermo

:wel: ma in pratica cos era successo a questo albero?
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione