Codice errore p0444

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
kingdodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 26, 2018 10:05 am
Auto guidata: Slk r170 special edition
Località: Reggio Calabria

Buongiorno a tutti, non sono nuovo del forum e, anche se non interagisco spesso, lo trovo molto utile.
Spero di seguire attentamente le regole e di riuscire a trovare una soluzione al mio problema, magari essendo d’aiuto anche a qualcuno che riscontra le stesse situazioni.
Ho una slk r170 special edition del 2004. Auto che ho acquistato a soli 15.000 km e che ho guidato sempre io dal 2006 ad oggi.
L’auto ha 96.000 km ed è stata parecchio tempo ferma per via di molti problemi che ho riscontrato nel corso degli anni e che, per un motivo o per un altro, non ho avuto mai il tempo necessario per poter risolvere.
Per via di una scelta personale, ho montato un impianto Gpl da qualche anno.
Vado ora al problema
È da diverso tempo che la macchina, quando riscalda, perdi colpi al minimo e non dà quella giusta spinta in accelerazione come i primi tempi che l’ho utilizzata.
Ho provato a sostituire bobine, candele, sensore di fase asse a camme, sonda lambda. La centralina ha avuto problemi per la risalita di olio ed è stata sostituita anche quella. Però, ad oggi, continua a darmi anomalia motore con codice errore P0444, e siccome vorrei capire come sistemarla definitivamente, chiedo aiuto a voi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio,ti invito a presentarti nella sezione dedicata come richiesto dal regolamento di questo forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paco89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 08, 2017 9:50 pm
Auto guidata: Bmw e93 lci 330d/ slk r170/ smart451
Località: Reggio calabria

Il problema è presente sia con miscela a gas che a benzina, quindi escluderei pompe carburante e iniettori..
Minimo irregolare dopo una stirata , si avvertono mancate accensioni su un cilindro ma in diagnosi non presenti.. unico errore p0444 valvola recupero vapori
Inoltre aprendo il serbatoio del carburante espelle molta aria , non so adesso se sia normale anche se credo di si per via dell inquinamento. Cosa possiamo controllare? La valvola recupero vapori era stata sostituita
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fammi capire...sei sempre tu con un doppio account?

Confrontando le due mail di iscrizione direi che quantomeno è la stessa famiglia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paco89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 08, 2017 9:50 pm
Auto guidata: Bmw e93 lci 330d/ slk r170/ smart451
Località: Reggio calabria

:cannabius:
Startaxi ha scritto: mar dic 08, 2020 8:33 pm Fammi capire...sei sempre tu con un doppio account?

Confrontando le due mail di iscrizione direi che quantomeno è la stessa famiglia.
Ispettore :ridoo6:
l'auto è di mio fratello, al quale ho chiesto di chiedere direttamente lui qualche prezioso consiglio, però ahimè si è dimenticato di procedere prima ad effettuare la presentazione..
Paco89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 08, 2017 9:50 pm
Auto guidata: Bmw e93 lci 330d/ slk r170/ smart451
Località: Reggio calabria

Quacuno ha avuto la stessa esperienza su mercedes di questo errore p0444 , così da cercare di individuare le probabili cause? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ok (Y) ora non potete fare altro che attendere una risposta sperando che arrivi.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Paco89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 08, 2017 9:50 pm
Auto guidata: Bmw e93 lci 330d/ slk r170/ smart451
Località: Reggio calabria

Salve a tutti.. nessuno puo aiutarmi?
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione