fino a 2500 giri ok poi sembra andare a "tre"

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcogap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 15, 2020 5:52 pm
Auto guidata: slk r170 1998 194 cv americana
Località: Roma

Salve a tutti
ho cercato nei vari post un argomento analogo al mio problema ma non l ho trovato. Qualora non avessi cercato bene, me ne scuso in partenza.
La mia stellina due settimane fa in autostrada, dopo circa 30 KM, ha cominciato a sobbalzare come se andasse a tre cilindri......avevo appena fatto benzina.
Mi sono fermato in una piazzola aperto il cofano ma non ho visto nulla di "evidente".
me la sono rischiata, ma ho continuato: in sostanza se do un filo di gas, la macchina cambia regolarmente a 2400 giri (cambio automatico) quindi arrivo anche a 120....
provata meglio: a 2500 giri precisi sia da fermo che in marcia non va oltre ma ci va ma tossendo parecchio...e strattona.
Ho letto di filtri benzina intasati ma mi sembra troppo "preciso" il difetto e non randomico.
Il debimetro lo avevo cambiato due anni fa e la macchina andò a palla di fucile.
temevo e .. speravo fosse ancora lui, ma cambiato e nulla di fatto.
non vedo manicotti crepati e nessuno fumo bianco che faccia pensare a fusioni varie.
Il tagliando fatto 4 anni fa, si lo so che l olio "invecchia" ma ho fatto 10 000 km in 8 anni.
al controllo sulla astina è trasparente come fosse nuovo.
Nessun "topo" nel filtro dell aria. Se fossero le candele magari dovrebbe tossire sempre e comunque non con la precisone che sempre superati i 2500 giri "precisissimi" faccia il difetto.
Se a qualcuno è capitato per favore se può aiutarmi. Tempo fa oltre al debimetro, sistemai anche la cipolla dell acceleratore, ma , con le spazzole striscianti piegate (all epoca le trovai così) , il difetto che dava è che accelerava "al rallentatore", quindi temo non sia neanche lui.

grazie in anticipo
marco
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Strano, subito dopo un pieno....si puo' pensare di tutto !
Farei una diagnosi in MB al volo, sena usare l'auto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Marcogap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 15, 2020 5:52 pm
Auto guidata: slk r170 1998 194 cv americana
Località: Roma

no, non ho detto di aver fatto il pieno, ho messo circa 20 litri, ma non attribuirei il problema alla benzina.
Altri consigli senza dover "ovviamente" far fare una diagnosi alla MB? anche perchè sto fuori al mare e qui non ce ne sono. , grazie.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione