SLK200 2003 - Perdita di potenza - suggerimenti?

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Frobozz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 18, 2016 4:28 pm
Auto guidata: SLK230 R170 Gennaio 2000 142Kw
Località: Lodi

Buongiorno a tutti, la mia SLK200 del 2003 ha da un po di tempo una perdita di potenza. Il motore dai 1500 ai 3000 giri è decisamente depotenziato, niente spinta, ritardo tra la pressione dell'acceleratore e la risposta, e negli ultimi giorni ogni tanto perde colpi generando spesso l'errore "cylinder misfire". In una officina mi hanno detto "sarà il compressore ma per saperlo dobbiamo smontarla tutta". Ma non c'è un modo di individuare il problema con uno strumento? Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?
Se poi mi poteste indicare una officina competente a prezzi corretti nella zona tra lodi e piacenza ve ne sarei grato (Leggo spesso di mercedesmods, ma sono lontani)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,prova a rivolgerti qui http://www.maberauto.mercedes-benz.it/
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vincearo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 16, 2020 4:45 pm
Auto guidata: Mercedes R170 slk 200 e Mercedes w201 190 E
Località: Mirabella Imbaccari

molto probabilmente devi pulire il flussometro-misuratore aria con un spray per contatti elettrici se vuoi chiamami 3394825023
delavega
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 04, 2021 9:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor Evo R170 anno 2000
Località: Trento

Ciao a tutti,

Anch'io stesso problema sulla slk 200 evo senza nessuna spia che si accende, ogni tanto la macchina si accende con più fatica del solito e ho notato che quando succede quella cosa poi noto un colpo con un vuoto inprovviso del motore e i giri calano repentinamente di 500/700 giri per poi riprendersi.
Sembra che si stacchi qualcosa (credo il compressore) e la macchina è molto lenta e fiacca soprattutto ai bassi regimi.
Finora, dopo averla lasciata riposare, una volta riaccesa per ripartire il problema spariva.

Non so se attribuire il problema al famoso magnete del sensore del variatore di fase che perde olio, che magari sta mandando in tilt la sonda lambda, o magari al compressore o ad altro.

Secondo voi dovrei preoccuparmi e non utilizzare la macchina fino alla prossima settimana che avrò modo di farla vedere da una persona competente riguardo a Mercedes?
Purtroppo l'ho acquistata da poco, sembrava perfetta e dopo 10 gironi ha iniziato a dare sti problemi...
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione