Buongiorno a tutti, la mia SLK200 del 2003 ha da un po di tempo una perdita di potenza. Il motore dai 1500 ai 3000 giri è decisamente depotenziato, niente spinta, ritardo tra la pressione dell'acceleratore e la risposta, e negli ultimi giorni ogni tanto perde colpi generando spesso l'errore "cylinder misfire". In una officina mi hanno detto "sarà il compressore ma per saperlo dobbiamo smontarla tutta". Ma non c'è un modo di individuare il problema con uno strumento? Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?
Se poi mi poteste indicare una officina competente a prezzi corretti nella zona tra lodi e piacenza ve ne sarei grato (Leggo spesso di mercedesmods, ma sono lontani)
SLK200 2003 - Perdita di potenza - suggerimenti?
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Ciao a tutti,
Anch'io stesso problema sulla slk 200 evo senza nessuna spia che si accende, ogni tanto la macchina si accende con più fatica del solito e ho notato che quando succede quella cosa poi noto un colpo con un vuoto inprovviso del motore e i giri calano repentinamente di 500/700 giri per poi riprendersi.
Sembra che si stacchi qualcosa (credo il compressore) e la macchina è molto lenta e fiacca soprattutto ai bassi regimi.
Finora, dopo averla lasciata riposare, una volta riaccesa per ripartire il problema spariva.
Non so se attribuire il problema al famoso magnete del sensore del variatore di fase che perde olio, che magari sta mandando in tilt la sonda lambda, o magari al compressore o ad altro.
Secondo voi dovrei preoccuparmi e non utilizzare la macchina fino alla prossima settimana che avrò modo di farla vedere da una persona competente riguardo a Mercedes?
Purtroppo l'ho acquistata da poco, sembrava perfetta e dopo 10 gironi ha iniziato a dare sti problemi...
Anch'io stesso problema sulla slk 200 evo senza nessuna spia che si accende, ogni tanto la macchina si accende con più fatica del solito e ho notato che quando succede quella cosa poi noto un colpo con un vuoto inprovviso del motore e i giri calano repentinamente di 500/700 giri per poi riprendersi.
Sembra che si stacchi qualcosa (credo il compressore) e la macchina è molto lenta e fiacca soprattutto ai bassi regimi.
Finora, dopo averla lasciata riposare, una volta riaccesa per ripartire il problema spariva.
Non so se attribuire il problema al famoso magnete del sensore del variatore di fase che perde olio, che magari sta mandando in tilt la sonda lambda, o magari al compressore o ad altro.
Secondo voi dovrei preoccuparmi e non utilizzare la macchina fino alla prossima settimana che avrò modo di farla vedere da una persona competente riguardo a Mercedes?
Purtroppo l'ho acquistata da poco, sembrava perfetta e dopo 10 gironi ha iniziato a dare sti problemi...
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