Pistoni idraulici vano bagagli

(1996 - 2004)

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pno1980
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Buongiorno, ho un problema con un pistone idraulico,apertura/chiusura tetto, quello montato nel vano bagagli. Circa 2 anni fa ho rigenerato gli altri pistone ed è stato abbastanza semplice. Questi però mi sembrano chiusi con la presa e non vorrei rovinarli. Qualcuno li ha rigenerati? Grazie
standolfo
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Cosa intendi per chiusi con la presa?
Si revisionano tutti allo stesso modo facendo il buchetto per cacciare l anello di tenuta e sostituendo guarnizione.
jor171
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ciao pno1980, saresti così gentile dirmi se hai risolto il problema dei pistoncini del cofano? anche io ho lo stesso problema
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alexintour
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Forse intendeva chiusi con la presSa?

Sulla CLK nessun cilindro è apribile per manutenzione, quindi esistono specialisti che li tagliano fisicamente, fanno la manutenzione e poi li richiudono.

Mi sa che sarà da rivolgersi a loro.

Questo è uno dei miei cilindri aperto tempo fa proprio per questa operazione:
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Oda_Nobunaga
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Scusate l'ignoranza, ma quanta differenza di costo passa tra la sostituzione dei pistoni e la loro " rigenerazione"? Mi pare che la sostituzione delle guarnizioni non sia proprio un lavoretto semplice come cambiare una lampadina, con il rischio poi di trovarsi in un bagno di olio se non fatto alla perfezione.
Se poi ci ballano 500 euro allora é un altro discorso...

P.s. : ovviamente sono interessato della questione perché i 2 pistoni capote visibili sotto il lunotto trasudano un po' di olio
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alexintour
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Prova a fare due cose:
1) chiedi in concessionaria il prezzo di un pistone nuovo.
2) chiedi quanto costa la rigenerazione.

così vedi tu stesso la differenza.
standolfo
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In conce i pistoni credo vadano sui 800 l'uno, so che in Sicilia c'è un emccanico che ha imparato il metodo e chiede 200 l'uno.
Col fai da te paghi solo le guarnizioni
Oda_Nobunaga
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:flushed: :flushed: :flushed: meco!! Per dei pistoni??
jor171
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io i miei sono riuscito a ripararli, in pratica la procedura è diversia, bisogna togliere le punzonature con una punta trapano, tirare fuori la boccola di ottone, togliere la guarnizione rovinata e mettere la nuova, richiudere e fare in modo di bloccare la boccola ,io ho usato delle biglie di un cuscinetto fermate con una fascetta di acciaio, so che in mercedes per cambiare due pistoni hanno chiesto 1700 euro
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