Nuova vita per la mia 200 K

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Calle2411
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 01, 2020 11:44 am
Auto guidata: Honda CR V Hybrid, SLK 200 K
Località: Pavia

Vi voglio rendere partecipi del risultato finale allegando alcune foto della mia SLK del 7/97 -ISCRITTA A.S.I. - km. percorsi 153.000.
La carrozzeria ,perfetta, è stata solo lucidata, mentre ho sostituito i fari perché ingialliti.

Per quanto riguarda la meccanica oltre ad un completo tagliando, ho cambiato l’ammortizzatore di sterzo, il variatore di fase, paraoli del cambio, gommini barre stabilizzatrici lat. e gommini barra torsione ant., sostituiti liquido freni e radiatore, Olio del cambio e del differenziale del quale è stata pure eliminato un leggero trasudamento dalla culatta. Tutti i lavori effettuato presso off. Aut. Mercedes.
Personalmente ho sostituito l’olio Eaton del compressore volumetrico.
Sono stati Sostituiti gli pneumatici
Gli interni invece sono stati rimessi a nuovo (non i sedili perché in ottimo stato), con ampia sostituzione delle parti usurate con altre di recupero, da una carrozzeria per interni aderente al circuito “I Salvapelle” veramente bravi e competenti. L’unica digressione all’originalità è stata l’installazione di una radio con Bluetooth Continental 7412, ritenuta da me necessaria per poter rispondere al telefono senza distrazioni, ma anche per l’ascolto di musica tramite lo smartphone.
Credo che ora l’auto risulti “quasi” pari al nuovo di carrozzeria e interni, mentre meccanicamente è veramente molto performante, non ha nessuna perdita o trasudamento olio dal motore.
Personalmente sono molto soddisfatto del lavoro effettuato e la mia intenzione è quella di usarla saltuariamente (2/3000 km anno) per farla diventare ultra trentennale, se la salute mi assisterà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spettacolo,una vera meraviglia :smile cuori: curala sempre come stai facendo e lei ti ricompenserà :flag:

Ha anche l'antifurto perimetrico originale :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Calle2411
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 01, 2020 11:44 am
Auto guidata: Honda CR V Hybrid, SLK 200 K
Località: Pavia

Grazie, non ho dubbi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
I miei piu' vivi complimenti all'auto ed a te ! :2:
Li meritate entrambi ! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Calle2411
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 01, 2020 11:44 am
Auto guidata: Honda CR V Hybrid, SLK 200 K
Località: Pavia

Grazie .
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Davvero bella, complimenti :heart:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
NARDALE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom feb 03, 2013 1:22 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK (r170) 200 Kompressor 192 cv
Località: UDINE

Ciao,
complimenti, ho fatto lo stesso acquisto anch'io a settembre 2019, stesso colore, forse stesso motore (192 cv), poco più di 94.000 km (ora 95.000) carrozzeria quasi perfetta, plastiche interne da sistemare (ma l'avevo preventivato), cerchi da 17 (più originali da 16 in dotazione); purtroppo sono emersi alcuni problemi meccanici scoperti dopo l'acquisto.
Ho già avviato comunque i lavori in officina Mercedes. Bel tagliando, supporti motore/cambio sostituiti..... per il resto un po' alla volta.

Anzi approfitto, c'è mica qualcuno che ha una pistoncino blocca sterzo usato??? nuovo mi hanno sparato 400,00€ !!! (non conosco il nome esatto del ricambio, ma in sostanza è quel particolare che blocca il volante dopo averlo regolato in profondità)

un saluto
Alessio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, se vuoi acquistare qualcosa, devi usare la sezione dedicata all'interno del mercatino,rispettando le norme sull'utilizzo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
NARDALE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom feb 03, 2013 1:22 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK (r170) 200 Kompressor 192 cv
Località: UDINE

ho provato a cercare la sezione dedicata del "mercatino/annunci", ma non la trovo,mi potete dare un link?
grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco viewforum.php?f=50 leggi bene come inserire un annuncio altrimenti non verrà approvato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gio_S
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 21, 2020 1:31 pm
Auto guidata: (in cerca di) SLK 200 K R170
Località: Reggio Emilia

Calle2411 ha scritto: mer lug 15, 2020 6:11 pm Vi voglio rendere partecipi del risultato finale allegando alcune foto della mia SLK del 7/97 -ISCRITTA A.S.I. - km. percorsi 153.000.
La carrozzeria ,perfetta, è stata solo lucidata, mentre ho sostituito i fari perché ingialliti.

Per quanto riguarda la meccanica oltre ad un completo tagliando, ho cambiato l’ammortizzatore di sterzo, il variatore di fase, paraoli del cambio, gommini barre stabilizzatrici lat. e gommini barra torsione ant., sostituiti liquido freni e radiatore, Olio del cambio e del differenziale del quale è stata pure eliminato un leggero trasudamento dalla culatta. Tutti i lavori effettuato presso off. Aut. Mercedes.
Personalmente ho sostituito l’olio Eaton del compressore volumetrico.
Sono stati Sostituiti gli pneumatici
Gli interni invece sono stati rimessi a nuovo (non i sedili perché in ottimo stato), con ampia sostituzione delle parti usurate con altre di recupero, da una carrozzeria per interni aderente al circuito “I Salvapelle” veramente bravi e competenti. L’unica digressione all’originalità è stata l’installazione di una radio con Bluetooth Continental 7412, ritenuta da me necessaria per poter rispondere al telefono senza distrazioni, ma anche per l’ascolto di musica tramite lo smartphone.
Credo che ora l’auto risulti “quasi” pari al nuovo di carrozzeria e interni, mentre meccanicamente è veramente molto performante, non ha nessuna perdita o trasudamento olio dal motore.
Personalmente sono molto soddisfatto del lavoro effettuato e la mia intenzione è quella di usarla saltuariamente (2/3000 km anno) per farla diventare ultra trentennale, se la salute mi assisterà.
Ciao Calle2411,

posso chiederti se mi sai indicare il modello specifico della tua radio Continental? La trovo molto bella e in linea con il design dell'auto.

Ho un paio di domande:

- L'installazione è semplice anche per un neofita? Posso comprarla online e provvedere al montaggio autonomamente? Chiedo perchè non riesco a trovare chi le vende qui a Reggio Emilia (nemmeno in Italia a dir la verità).
- Servono altri adattatori, mascherine radio specifiche per la SLK ecc?
- Il microfono che vedo direttamente sulla radio è sufficiente per una telefonata? Si sente bene?
- Sai se si interfaccia con gli assistenti vocali (tipo Siri)?

Grazie in anticipo per tutte le informazioni
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao, a me sembra si tratti di questo modello:

https://www.continental-automotive.com/ ... -Bluetooth

Solitamente l'installazione di un'autoradio (se già presente predisposizione) non è affatto complicata.
Calle2411
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 01, 2020 11:44 am
Auto guidata: Honda CR V Hybrid, SLK 200 K
Località: Pavia

L’autoradio è quella indicata da chi mi ha preceduto: CONTINENTAL 7412UB-OR

Personalmente l’ho acquistata qui: https://www.ebay.it/itm/390461224973

L’installazione non è per nulla complicata per chi ha un minimo di esperienza, tutto l’occorrente è in dotazione : mascherina, cornice, microfonino supplementare con cavo sufficiente per fissarlo nella copertura in plastica ai lati del parabrezza (lato guida) Si sente benissimo
Non ha interfaccia SIRI, ma un validissimo Bluetooth che permette di sentire musica da qualunque device.
Inoltre si può inserire una chiavetta usb, per chi volesse.
Siri là si può utilizzare con l’iPhone per fare chiamate o altro (musica ecc.) che verranno riprodotte tramite Bluetooth nelle casse dell’auto.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione