Telecomando cancello elettrico integrato!

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Batox
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Mercedes R170 Evo
Località: Roma

Allora, avendo un paio d'ore libere le ho occupate con una piccola modifica di cui vorrei rendere tutti partecipi, ovvero, integrare il telecomando per il cancello elettrico del garage alla mia piccola.
Chiaramente è fattibile su ogni modello di auto, ma scrivo qui in quanto effettuata su slk r170 evo.
Scusate se ho sbagliato sezione.
(aggiungo che la plafoniera utilizzata per la mod risultava mezza rotta già quando ho acquistato l'auto quindi ci sono andato a cuor leggero) :-D .

Iniziamo:
Ecco l'occorrente: la plafoniera dell'abitacolo (dove per comodità ho scelto di piazzare il pulsante);
il pulsante, chiamato pulsante momentaneo visto che si attiva tenendolo premuto;
il telecomando del garage e degli spezzoni di cavo (da 1mm vanno bene visto le tensioni basse).
Immagine

Apriamo il nostro telecomando ed avremo questo:
Immagine

noi dobbiamo saldare due spezzoni di cavo dal pulsante originale del telecomando, sul retro della scheda, cosi:
Immagine

Certo, dovete essere sicuri di saldare nel punto giusto, quindi tramite tester controllate prima il punto esatto (grossomodo tutti i telecomandi sono simili all'interno).

Dopo aver controllato che il telecomando accetta l'impulso del nuovo pulsante, bucate la plastica della plafoniera con un dremel (attentamente mi raccomando), inserite il pulsante e saldate i due cavi che partono dalla scheda del telecomando.
Immagine

Se volete, iniziate il rimontaggio e tutto funzionerà, oppure, se come me volete eliminare il bisogno della batteria del telecomando andiamo avanti saldando altri due spezzoni di cavo al positivo e negativo della scheda.
Immagine

Arriveremo quindi a questo punto dove il positivo è la barra metallica che arriva alla lampadina mentre il negativo è la seconda barra partendo dal basso (credo sia uguale per tutte le r170 evo ma controllate sempre col tester):
Immagine

Collegate in modo volante il tutto all'auto e controllate che la spia del telecomando si accenda alla pressione del pulsante:
Immagine

Funge? Allora rimontate il tutto, c'è abbastanza spazio per incastrare il telecomando nella plafoniera:
Immagine

Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione