upgrade altoparlanti SLK R170

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucaeffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 22, 2016 9:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 230 R170
Località: Roma
Contatta:

Salve a tutti,

dopo aver eseguito il lavoro di upgrade, aggiornamento, modernizzazione degli altoparlanti originali della mia SLK Vi indico il link con la descrizione dettagliata di questo intervento.

La mia slk è ASI ma ha uno stereo abbastanza moderno della kenwood (che ho trovato sull'auto) Questo impianto a mio avviso era troppo potente per gli altoparlanti originali che erano montati e pertanto sentivo l'esigenza di sostituirli per via di distorzioni del sound.

Pur volendo fare la sostituzione non avevo voglia di eliminare i bellissimi alloggiamenti dei woofer originali che convogliano i suoni a regola d'arte verso l'esterno della portiera pertanto ho eseguito la sostituzione dei woofer mantenendo i convogliatori originali.

Vi posto il video del lavoro svolto e più avanti monterò le riprese successive che riguardano il montaggio sull'auto di tutto il sistema compresi i nuovi tweeter ed i crossower.

L'impianto pur non avendo una potenza esagerata (circa 30 watt rms a canale su due canali) suona molto pulito e pieno e al tempo stesso mantiene molto la sua configurazione originale compresi spinotti e quant'altro.

ecco il link del videotutorial: https://www.youtube.com/watch?v=mbxtCbNsONo&t=202s

Mi auguro che sia di vostro gradimento
ciao
Lucaeffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 22, 2016 9:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 230 R170
Località: Roma
Contatta:

Come promesso ho anche montato e caricato l'intero video del montaggio degli altoparlanti sull'auto.

Il video comprende anche lo smontaggio e rimontaggio pannello portiera, l'isolamento acustico, l'intercettazione dei cavi di segnale ed i collegamenti dei crossover.

La modernizzazione non l'avevo eseguita sui miei componenti originali ma ne avevo comprati di usati in Germania per questo nel video vedete lo smontaggio e rimontaggio del pannello e dei nuovi componenti in unica soluzione.

La mia scelta di acquistare elementi usati su cui lavorare è stata dettata da due aspetti. Da un lato ho voluto conservare i componenti originali dell'auto e dall'altro preferisco avere l'auto sempre in ordine perchè non mi piace tenerla smontata per troppi giorni. Quando faccio questi lavori di restauro vado sempre avanti per piccole parti da concludere in tempi prestabiliti. Avere l'auto quasi sempre in ordine di marcia assolve ad una mia esigenza psicologica :-D

Mi auguro che il video sia di vostro gradimento ed interesse: https://studio.youtube.com/video/hgFdPB6W8_o/edit

Ciao
xEnDryx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 18, 2020 10:16 am
Auto guidata: R170
Località: Verona

ottima guida :approved:
wurz154
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 12, 2019 12:00 pm
Auto guidata: Mercedes R170 200 kompressor
Località: Lecce (LE)

ben fatto Luca.. :linguawink:
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione