Pompa acqua

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

Buongiorno a tutti
Sto sostituendo la pompa dell'acqua della mia r170 del 99 perché ha rotto i cuscinetti quindi rumoraccio che sembrava quasi fosse la catena di distribuzione allentata vabbe e leggera perdita di liquido di raffreddamento
Ho notato che ha un raccordo nella parte inferiore al quale non era attaccato nessun tubetto , ispezionando ancora il motore ho notato un altro raccordo aperto senza collegamento nella sede dell' asticella dell 'olio , io sospetto che fossero collegati lubrificare la pompa stessa con vapori dell olio e particelle volatili .
Qualcuno sarebbe darmi qualche chiarimento se dico bene oppure una sciocchezza di questo tubetto mio immaginario
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non hai sbagliato niente,non è arrivata alcuna risposta perché al momento nessuno è in grado di dartela :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

Ciao :ciao: ok grazie mille gentilissimo
Mi sono fatto anche un esame di coscienza che mi collego al forum solo quando ho problemi , e in 10 anni che ho la mia r170 me ne ha dati veramente pochi ! quindi poco presente sul forum , macchina eccezionale ! Ciao buon proseguimento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

Dai ragazzi qualcuno x favore che ha il mio modello e a voglia di dare un occhiata sotto il cofano e guarda se alla sede dell asta dell olio che tubetto c'e.... qualcuno help me plese!
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Salve, ho fatto questa foto alla mia SLK 230k r170. Non so se sia il raccordo che dici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Un'altra con il primo piano della pompa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

:felice:
Grazie non hai idea di quanto apprezzo ciò ! ora guardo bene .le tue immagini... stragrazie :thks: ... purtroppo il raccordo nella pompa e dietro la puleggia e pure verso il basso
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

Il raccordo della pompa... senza collegamento .. e capace che ci sono andato cosi x quasi 10 anni senza prima di guastarsi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Appena mi è possibile proverò a vedere se riesco a inquadrare la parte che ti interessa.
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

Grazie dell interessamento ma quella e sotto la puleggia non vorrai mica smontarla 😁 ti faccio vedere io meglio il raccordo su quello del asta olio mi dici tu se c'e un tubetto che va verso la pompa ... sempre quando ti e.possibile
Ciao grazie
xEnDryx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 18, 2020 10:16 am
Auto guidata: R170
Località: Verona

Ciao ho trovato questo in rete e non mi sembra sia utilizzato. Hai provato a verificare con una pistola ad aria o con dell'acqua a verificare se sia un condotto aperto?

https://www.youtube.com/watch?v=NZk44QKOC-4
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

:thks:
Ciao grazie video molto interessante il danno era lo stesso del mio però non ho visto ne smontare tubetti in quel raccordo e tantomeno rimontare e neppure nell immagine del motore senza pompa non ci sono tubi penzolanti boh ... si ho provato ! nella vecchia che il cuscinetti partiti l 'aria entrava nella girante difatti perdeva acqua di li che tra l altro gocciolando nella puleggia veniva vaporizzata e non riuscivi bene a individuare la perdita , nel pezzo nuovo soffiando nessuna uscita , per quello che ho pensato a una lubrificazione, cosi poi ispezionando ho trovato anche questo raccordo senza collegamento nella sede del ' asta dell olio
xEnDryx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 18, 2020 10:16 am
Auto guidata: R170
Località: Verona

di nulla. probabilmente sarà una predisposizione oppure potrebbe essere adoperato solo sulla V6...
Avatar utente
killerboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ott 30, 2014 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes Slk200 r170
Località: Genova

Faccio vedere la foto se viene
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione