Buongiorno a tutti
Sto sostituendo la pompa dell'acqua della mia r170 del 99 perché ha rotto i cuscinetti quindi rumoraccio che sembrava quasi fosse la catena di distribuzione allentata vabbe e leggera perdita di liquido di raffreddamento
Ho notato che ha un raccordo nella parte inferiore al quale non era attaccato nessun tubetto , ispezionando ancora il motore ho notato un altro raccordo aperto senza collegamento nella sede dell' asticella dell 'olio , io sospetto che fossero collegati lubrificare la pompa stessa con vapori dell olio e particelle volatili .
Qualcuno sarebbe darmi qualche chiarimento se dico bene oppure una sciocchezza di questo tubetto mio immaginario
Grazie
Pompa acqua
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- Startaxi
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Ciao,non hai sbagliato niente,non è arrivata alcuna risposta perché al momento nessuno è in grado di dartela
- killerboy
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Ciao ok grazie mille gentilissimo
Mi sono fatto anche un esame di coscienza che mi collego al forum solo quando ho problemi , e in 10 anni che ho la mia r170 me ne ha dati veramente pochi ! quindi poco presente sul forum , macchina eccezionale ! Ciao buon proseguimento
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Dai ragazzi qualcuno x favore che ha il mio modello e a voglia di dare un occhiata sotto il cofano e guarda se alla sede dell asta dell olio che tubetto c'e.... qualcuno help me plese!
- alek3
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Salve, ho fatto questa foto alla mia SLK 230k r170. Non so se sia il raccordo che dici.
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- killerboy
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Grazie non hai idea di quanto apprezzo ciò ! ora guardo bene .le tue immagini... stragrazie ... purtroppo il raccordo nella pompa e dietro la puleggia e pure verso il basso
- killerboy
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Il raccordo della pompa... senza collegamento .. e capace che ci sono andato cosi x quasi 10 anni senza prima di guastarsi
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- killerboy
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Grazie dell interessamento ma quella e sotto la puleggia non vorrai mica smontarla ti faccio vedere io meglio il raccordo su quello del asta olio mi dici tu se c'e un tubetto che va verso la pompa ... sempre quando ti e.possibile
Ciao grazie
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Ciao ho trovato questo in rete e non mi sembra sia utilizzato. Hai provato a verificare con una pistola ad aria o con dell'acqua a verificare se sia un condotto aperto?
https://www.youtube.com/watch?v=NZk44QKOC-4
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- killerboy
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Ciao grazie video molto interessante il danno era lo stesso del mio però non ho visto ne smontare tubetti in quel raccordo e tantomeno rimontare e neppure nell immagine del motore senza pompa non ci sono tubi penzolanti boh ... si ho provato ! nella vecchia che il cuscinetti partiti l 'aria entrava nella girante difatti perdeva acqua di li che tra l altro gocciolando nella puleggia veniva vaporizzata e non riuscivi bene a individuare la perdita , nel pezzo nuovo soffiando nessuna uscita , per quello che ho pensato a una lubrificazione, cosi poi ispezionando ho trovato anche questo raccordo senza collegamento nella sede del ' asta dell olio
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