Cambio manuale - impuntature dopo sost. olio - R170 141 Kw

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
antonio963
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 03, 2019 7:13 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R170 200 Kompressor
Località: Velletri (Roma)

Buongiorno a tutti,
non avendo visto trattazione in merito, provo ad aprire questa discussione...
Sulla mia R170 - 141 kw anno 1999, dopo 140.000 km ho sostituito per la prima volta l'olio al cambio
5m meccanico con lubrificante 75/90...NON POTEVO FARE COSA PEGGIORE !!!
Premesso che fino al momento della sostituzione il cambio era preciso, innesti regolari e senza impuntature
nemmeno a freddo, sempre pronto reattivo e preciso...
Una volta sostituito l'olio ho notato sin da subito impuntamenti molto fastidiosi sia a freddo che a caldo
Dopo qualche giorno riferita la situazione al meccanico, mi sostituisce l'olio con altro
tipo, ATF, rappresentando che essendo meno fluido la situazione sarebbe migliorata, ma di fatto così
non è stato.
Stessa situazione, gli impuntamenti sono rimasti gli stessi.
Riportata in officina si è provveduto ad una sorta di lubrificazione del leveraggio, internamente sotto la cuffia
di pelle della leva del cambio
Ma niente...
AD AVERLO SAPUTO NON LO AVREI MAI FATTO !!!!!!
Sempre pensato che un olio nuovo e fresco dovrebbe solo che migliorare le prestazioni ma di fatto e per esperienza fatta
al momento dico solo che non ho più il piacere di guida che avevo fino a qualche giorno fa...

Chiedo: a qualcuno è successa la stessa cosa con problematiche analoghe?

Ringrazio anticipatamente per suggerimenti e consigli !!!
miro911
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 08, 2020 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes cls 320
Località: Pisticci

Il mio meccanico mi diceva che nel cambio della SLK ci va un "olio idraulico" :di più non so.
Avatar utente
CLK_230
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio set 30, 2010 10:52 am
Auto guidata: Slk R170 EVO 320
Località: Pisa

Mai, mai e ripeto MAI mettere olio "generico" nel cambio della SLK... se la prende proprio a male... te lo dico per esperienza personale ;)
Prova a farti mettere l'olio consigliato dalla casa e non dovresti più avere problemi :)
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione