Come rimuovere la scatola dei fusibili nel cofano motore lato sinistro

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Benzer Neofita
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Buongiorno,
mi chiamo Tino e abito in campagna vicino Latina.
La mia macchina SLK 200 Kompressor è abitualmente parcheggiata nel vialetto in terra battuta a fianco della casa.
La settimana passata mi si sono accesi contemporaneamente diversi indicatori di malfunzionamento che, ad una prima analisi, non hanno in comune assolutamente nulla l'uno con l'altro ed inoltre non funzionano più il contachlilometri nè l'indicatore di velocità.
La macchina sembra comunque funzionare normalmente.
Dopo un 'attenta ricognizione mi sono accorto che dei topi avevano bivaccato nel motore e che alcuni fili elettrici erano stati rosicchiati ed altri rotti (foto effettuata dal vano ruota anteriore sx dopo aver staccato il pannello).
Fortunatamente sembra che il punto dove i fili sono stati interrotti sia circoscritto.
Sfortunatamente il posto dove c'è il danno non è accessibile dall'alto se non dopo aver rimosso la scatola dei fusibili lato guida (foto).
Qualcuno sa gentilmente darmi indicazioni su come poterla rimuovere temporanemente?
Grazie.
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Benzer Neofita
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Ho qualche altra informazione utile per chi riesce a capire il significato della guida.
Ho trovato una interessante pagina del manuale d'officina della SLK320 del 2002 che mi sembra abbia almeno la scatola dei fusibili uguale alla mia e nella stessa posizione.
Si tratta della pagina che spiega come smontare e rimontare la scatola dei fusibili lato anteriore sinistro della vettura.
A me serve solo poterla sganciare dalla vettura ed alzarla leggermente per poter ispezionare /riparare i danni dei .... maledetti topi al cavo che è sotto la scatola stessa.
Allego la foto della pagina.
Al punto 9 compare: Rimuovere la copertura del pedale. Si riferisce forse al pannello interno dell'abitacolo sopra i pedali?
Al punto 10 inoltre: Sganciare il cavo di controllo per sbloccare il vano motore nell'abitacolo e legare indietro. Per me incomprensibile.
Al punto 11: Svitare i dadi (2) dall'interno del veicolo . Ma come ci si arriva a quei dadi?
Al punto 12, finalmente: Rimuovere la scatola.
Vedendo la scatola nel vano motore si capisce che i dadi per sganciarla devono essere svitati dall'interno, ma cosa bisogna fare per arrivare ad individuare quei dadi?
Prima di aver letto questo documento credevo di dover smontare tutta la plancia degli strumenti ed ancora ne sono convinto, tant'è che non ho neanche tentato poichè la cosa mi sembra molto ma molto complessa.
Se qualcuno riesce ad inerpretare quanto sopra e mi potesse dare qualche dritta glie ne sarei grato.
Grazie ancora.
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Benzer Neofita
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Faccio tutto da solo, scusate, ma ormai è un chiodo fisso.

Al punto 10 inoltre: Sganciare il cavo di controllo per sbloccare il vano motore nell'abitacolo e legare indietro.
Credo di aver capito che intende sganciare dall'interno la leva ed il relativo cavo che serve per aprire il cofano motore.
Ma siamo sempre lì. I dadi che fissano la scatola dei fusibili non sono così facilmente a portata di mano...........
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