Compressore volumetrico
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- Alberto47
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Hi
Lascia stare ! A certi livelli di meccanica non si improvvisa nulla.
IMHO
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Senior
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Mi riallaccio al tema in oggetto per non aprire nuovi thread. Da neo possessore di SLK 200 k e non avendo mai avuto auto con compressore o turbo, vi chiedo come faccio a capire se il mio compressore stia lavorando bene. Mi spiego meglio: nella guida va tutto bene, ma non sento quella spinta che mi aspettavo da un auto con 192 CV ( quasi quasi la mia mito con 105 cv spinge di più...).
Grazie!
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- felix_max.davide
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Ciao
Intanto: lo senti attaccare se acceleri al minimo? (Credo abbia la frizione...)
Comunque il KOMPRESSOR NON è un turbo...
Da una spinta costante e inizia progressivamente, non da "la botta" come il turbo, è molto "dolce"
Ma attendiamo i più esperti
Intanto: lo senti attaccare se acceleri al minimo? (Credo abbia la frizione...)
Comunque il KOMPRESSOR NON è un turbo...
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Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
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- Startaxi
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@Startaxi: so per certo che il 186hp (motore della mia w210) ha la frizione, non ricordavo se fosse il 192 ho o il 163hp ad averlo sempre collegato, senza frizione magnetica...
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E. Ferrari
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Credo che sia la versione da 163 cv ad avere il compressore sempre in presa.
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Eh, in merito alla questione se lo sento attaccarsi, non saprei: non gira sempre? Scusate l'ignoranza....
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- Benzer Senior
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Quello senza frizione elettromagnetica funziona sempre,con la frizione invece attacca poco prima dei 2000 giri.
Comunque se usi la funzione CERCA trovi tante info utili
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- Benzer Junior
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Puoi fare tu stesso il controllo con un'altra persona. Uno preme sull'acceleratore e fa salire di giri il motore e tu controlli che la puleggia prima sta ferma e ad un certo numero di giri parte.
Poi smonti l'uscita dell'aria del compressore dalla scatola filtro e controlli sia che sputa l'aria compressa sia che la valvola bypass funziona correttamente aprendosi e chiudendosi. Poi reitero il fatto che se i vari sensori di flussi sono sporchi essi inviano dati errati alla centralina che farà calcoli errati anche nell'erogazione di cavalli.
È vero che il kompressor è meno brusco del turbo ma cmq aprendo ti devi sempre sentire schiacciato sul sedile. Non vorrei allarmarti ma se dici che un 100cv ti risulta più potente c'è la possibilità che per ora marci in aspirato e che il veicolo sia in limp mode.
La 163cv è senza compressore è un aspirato infatti è la slk200 senza la k
Poi smonti l'uscita dell'aria del compressore dalla scatola filtro e controlli sia che sputa l'aria compressa sia che la valvola bypass funziona correttamente aprendosi e chiudendosi. Poi reitero il fatto che se i vari sensori di flussi sono sporchi essi inviano dati errati alla centralina che farà calcoli errati anche nell'erogazione di cavalli.
È vero che il kompressor è meno brusco del turbo ma cmq aprendo ti devi sempre sentire schiacciato sul sedile. Non vorrei allarmarti ma se dici che un 100cv ti risulta più potente c'è la possibilità che per ora marci in aspirato e che il veicolo sia in limp mode.
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- felix_max.davide
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Ciao, la slk per caso sotto al cofano non ha come la w210 un potenziometro azionato dal cavo acceleratore?
Se così fosse la prova per vedere se la frizione attacca o no la può fare da solo...
Però se tiene spenta la radio lo sente se il volumetrico attacca...
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E. Ferrari
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Scusa
L'unica SLK 200 con motore aspirato aveva 136 cv solo sulla prima serie con cambio a 5 rapporti.
Con il restyling la potenza della 200 Kompressor è stata ridotta da 192 a 163 cv per non sovrapporsi con la 230 Kompressor (passata da 193 a 197 cv) ed è stato adottato un nuovo cambio a 6 rapporti.
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