Compressore volumetrico

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Oda_Nobunaga
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standolfo ha scritto: lun ago 08, 2022 8:40 pm Puoi fare tu stesso il controllo con un'altra persona. Uno preme sull'acceleratore e fa salire di giri il motore e tu controlli che la puleggia prima sta ferma e ad un certo numero di giri parte.
Poi smonti l'uscita dell'aria del compressore dalla scatola filtro e controlli sia che sputa l'aria compressa sia che la valvola bypass funziona correttamente aprendosi e chiudendosi. Poi reitero il fatto che se i vari sensori di flussi sono sporchi essi inviano dati errati alla centralina che farà calcoli errati anche nell'erogazione di cavalli.
È vero che il kompressor è meno brusco del turbo ma cmq aprendo ti devi sempre sentire schiacciato sul sedile. Non vorrei allarmarti ma se dici che un 100cv ti risulta più potente c'è la possibilità che per ora marci in aspirato e che il veicolo sia in limp mode.
La 163cv è senza compressore è un aspirato infatti è la slk200 senza la k
Ti ringrazio, proverò a fare come mi dici. Anche smontare tubo e filtro credo non sia complicato.
Mi chiarisci cosa intendi per limp mode?
Oda_Nobunaga
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Ah, apro una parentesi sul debimetro per chiederti se il LiquiMoly che ho trovato su internet può andar bene per pulirlo. Una volta spruzzato basta poi lasciare colare i residui o bisogna poi asciugarlo con della carta assorbente?
standolfo
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Limp mode vuol dire che va in protezione usando dati standard e performance minime.
Il liqui moly maf cleaner va benissimo.
Stacchi il negativo dalla batteria, smonti il debimetro e stacchi lo spinotto, poi tenendo il debimetro verticalmente spruzzi il detergente sul sensore, sul braccetto di plastica che lo ospita e sulla griglia e lasci cadere il liquido giù, se sotto metti un foglio guardi cosa cade e se era sporco. Il sensore non va assolutamente toccato con nessun oggetto o dito.
Non devi smontare il filtro ma solo il tubo che va dal compressore al filtro passando dalla farfalla bypass
Oda_Nobunaga
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Perfetto, tutto chiaro.
Grazie ancora.
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