Ti ringrazio, proverò a fare come mi dici. Anche smontare tubo e filtro credo non sia complicato.standolfo ha scritto: ↑lun ago 08, 2022 8:40 pm Puoi fare tu stesso il controllo con un'altra persona. Uno preme sull'acceleratore e fa salire di giri il motore e tu controlli che la puleggia prima sta ferma e ad un certo numero di giri parte.
Poi smonti l'uscita dell'aria del compressore dalla scatola filtro e controlli sia che sputa l'aria compressa sia che la valvola bypass funziona correttamente aprendosi e chiudendosi. Poi reitero il fatto che se i vari sensori di flussi sono sporchi essi inviano dati errati alla centralina che farà calcoli errati anche nell'erogazione di cavalli.
È vero che il kompressor è meno brusco del turbo ma cmq aprendo ti devi sempre sentire schiacciato sul sedile. Non vorrei allarmarti ma se dici che un 100cv ti risulta più potente c'è la possibilità che per ora marci in aspirato e che il veicolo sia in limp mode.
La 163cv è senza compressore è un aspirato infatti è la slk200 senza la k
Mi chiarisci cosa intendi per limp mode?