Tetto vario non funziona. aiuto!

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
pindeluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 08, 2019 9:14 pm
Auto guidata: mercedes r170 slk
Località: san procopio

Buongiorno a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per la mia slk del 1997 kompressor. Vi spiego subito, abbiamo sostituito la pompa della capotte perchè non aveva la forza di aprire il baule..dopodichè con la pompa nuova parte benissimo e si sente il rumore della pompa in azione, si apre il baule ma il tetto non si apre. proviamo a sbloccare la pompa manualmente ed apriamo il tetto, chiudiamo la pompa, e azionando il pulsante di apertura funziona , si apre il baule ed il tetto si chiude, con qualche sforzo però, e non sempre, alcune volte non ce la fa...
abbiamo controllato i sensori con il tester e vanno bene, unica incognita il sensore N10-3( quello nel vano motore anteriore) che non abbiamo potuto testare. Ci domandiamo, è possibile che ci sia dell'aria in qualche tubo del circuito idraulico che ostruisce il passaggio del liquido dalla pompa, oppure ferraglia ? come si può svuotare il circuito? ha una valvola di sfogo per eventuale aria la pompa? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e rimango in attesa di vs consigli.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,come ti ha segnalato il collega esistono diverse discussioni search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... d%5B%5D=17

Ti invito a leggerle ed eventualmente a collegarti ad una di esse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pindeluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 08, 2019 9:14 pm
Auto guidata: mercedes r170 slk
Località: san procopio

grazie di avermi risposto, ho già letto ma mi sembra che nessuna delle discussioni si avvicina al mio problema, che tratta di qualcosa di specifico..(spurgo sistema idraulico).
pindeluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 08, 2019 9:14 pm
Auto guidata: mercedes r170 slk
Località: san procopio

buongiorno, ho preso appuntamento alla MB di Reggio cal. per diagnosi alla centralina e sensori tetto, mi hanno chiesto 70 euro per eseguire il controllo e poi una volta trovato un eventuale problema forniranno preventivo per eseguire la riparazione.., mi pare corretto, sono stati garbati, vi farò sapere come andrà a finire.
pindeluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 08, 2019 9:14 pm
Auto guidata: mercedes r170 slk
Località: san procopio

buongiorno, portata in MB al primo costo della diagnosi di 70€ hanno riscontrato una serie di errori, mi hanno gentilmente contrattato dicendomi che per approfondire il costo sale a 200€, io ho dato l'ok, speriamo che mi risolvono il problema! :(
pindeluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 08, 2019 9:14 pm
Auto guidata: mercedes r170 slk
Località: san procopio

Buongiorno, per farvi sapere come è andata all'officina mercedes di reggio calabria, sono stati precisi e puntuali, chiari nel formulare il preventivo. Alla fine mi hanno detto che era da rifare tutto l'impianto della capote: pompa idraulica, tutti i pistoni perchè perdevano olio e la centralina di comando, costo totale €6000,00.
ho pagato € 150,00 e ho portato via l'auto. penso che proverò a rigenerare i pistoni e acquistare il modulo tetto usato ...vedremo, sono scoraggiato e penso di mollare tutto e vendere l'auto così come si trova..se avete consiglia da darmi li gradirei...
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
credo che con un preventivo del genere la vendi a valore rottamazione...l'unica è smontare tutti i componenti del sistema tetto e verificare...lavare il circuito pezzo per pezzo...ma non è che è un problema di elettrovalvole? la pompa montata è rigenerata?
chiaramente il preventivo di una officina ufficiale prevede tutto nuovo, meno sbattimenti di diagnosi e poi comunque devono dare la garanzia,...mi vien da pensare che su lavori del genere, IMHO rognosi e su auto di scarso valore, preferiscono che tu te ne vada...
PS con 6k credo ch ti compri già una R171, certo è sempre un peccato pensare di cestinare auto del tipo della slk anche se vecchie. Sarebbe bello destinarla al restauro ma i soldi da spendere sono molti
pumetto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 04, 2019 2:07 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 categorie Kompressor
Località: Monreale (PA)

:doubt: ciao caro collega, desideravo solo darti una dritta, se vuoi, puoi contattare un ragazzo di Catania, d'altronde una passeggiata da Reggio, che con una modica spesa, riesce a rigenerare tutto quanto. Io go avuto modo di poter provare di persona.
È serio, puntuale onesto e vuole lavorare.
Alessio351
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 14, 2020 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r170
Località: Prato

:dancing: ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum anche io ho riscontrato lo stesso problema ovvero si apre il bagagliaio ma la cappotta non rientra e quindi non si apre Ho provato a ingrassare il meccanismo e ora funziona perfettamente!
Alessio351
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 14, 2020 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r170
Località: Prato

pindeluca ha scritto: gio ott 10, 2019 9:18 am Buongiorno a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per la mia slk del 1997 kompressor. Vi spiego subito, abbiamo sostituito la pompa della capotte perchè non aveva la forza di aprire il baule..dopodichè con la pompa nuova parte benissimo e si sente il rumore della pompa in azione, si apre il baule ma il tetto non si apre. proviamo a sbloccare la pompa manualmente ed apriamo il tetto, chiudiamo la pompa, e azionando il pulsante di apertura funziona , si apre il baule ed il tetto si chiude, con qualche sforzo però, e non sempre, alcune volte non ce la fa...
abbiamo controllato i sensori con il tester e vanno bene, unica incognita il sensore N10-3( quello nel vano motore anteriore) che non abbiamo potuto testare. Ci domandiamo, è possibile che ci sia dell'aria in qualche tubo del circuito idraulico che ostruisce il passaggio del liquido dalla pompa, oppure ferraglia ? come si può svuotare il circuito? ha una valvola di sfogo per eventuale aria la pompa? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e rimango in attesa di vs consigli.
Il test lo hai fatto te o sei andato alla Mercedes se lo hai fatto te come hai fatto?
pindeluca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 08, 2019 9:14 pm
Auto guidata: mercedes r170 slk
Località: san procopio

Buongiorno, sono lieto di comunicarvi che ho risolto il problema. Ho contattato un ragazzo su facebook, garacearound si chiama, da Cagliari. è venuto a domicilio eha visionato l'auto. Intanto perdeva liquido il pistone del tetto, quello sopra, al centro del tetto. lo ha rigenerato, e poi dopo vari tentativi ha scoperto che i proprietari prima di me avevano fatto rigenerare i pistoli del tetto laterati, in modo irresponsabile e di scarsa professionalita', infatti hanno invertito i tubi nei pistoni. questo ha causato la rottura di n. 2 pompe idrauliche. alla fina mi ha inviato una pompa di sua fiducia, la abbiamo installata, invertento i tubi dei pistoni sulla pompa e tutto ha funzionato! Spesa € 250 per l'intervento a domicilio, più € 100 per la nuova pompa, totale e 350. Vi consiglio caldamente questo ragazzo, serio onesto e molto esperto, trovate su facebook garace around, non vi deluderà.
Alessio351
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 14, 2020 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r170
Località: Prato

Buona sera a tutti ho un problema con la pompa idraulica del tetto mi servirebbe un esploso o comunque uno schema del meccanismo idraulico che aziona e dà pressione ai pistoni per aprire il tetto penso a logica che il mio problema sia dovuto a una delle due valvole che aprono e chiudono la pressione data dalla pompa Però volevo capire bene visto che i gruppi di pistoni incaricati dell’apertura del tetto sono principalmente tre come distribuivano l’olio le due valvole i tre gruppi sono apertura bagagliaio apertura ganci tetto e pistoni che tirano dentro il bagagliaio il tetto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17278
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Buongiorno Alessio, cortesemente quando scrivi i messaggi usa anche la punteggiatura, ho capito solo metà di ciò che hai scritto. Posso dirti che schemi o disegni particolari, come ad esempio quello della pompa non si trovano in rete, e probabilmente non li hanno nemmeno in Mercedes, perché la pompa veniva costruita da Hoerbigher.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alessio351
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 14, 2020 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLK r170
Località: Prato

Si, grazie.
Mi farebbero comodo, ma soprattutto, mi sarebbero di aiuto.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione