Perché...?
Vai da conoscitore dell ‘auto e fai presente questa grave incongruenza ...
Evidente un danno sull’anteriore, ma occorre verificarne la consistenza, alle volte può essere il solo paraurti ad essere danneggiato o comunque un danno lieve...
Può essere invece un gran punto a favore per tirarla a prezzo ribassato visto che sta lì da mesi...
Un venditore accorto non la lascia mai tanto tempo in vendita su AutoScout24
[R170] Caratteristiche SLK
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- pierpi62
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- Benzer Neofita
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Ma io sono di Bergamo e questa auto si trova a Grosseto. Impossibile andare a verificarla senza avere già una idea se acquistarla
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- Benzer Neofita
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Non ho trovato un thread relativo al telaio, mi accodo qui in caratteristiche per chiedervi un consiglio
Alzandola ho notato due saldature sul telaio, parte anteriore lato ruota destra. Non sembrano fatte neanche male ma ci sono, e la cosa non mi piace per niente.
Sono andato a vederci perchè in velocità scarta di lato e l'altro giorno in una curva nemmeno troppo impegnativa mi è scappata di posteriore a 60kmh, strada bagnata ma gomme nuove, per fortuna solo un po' di apprensione e nessun danno.
Certo è che ha le sospensioni stanchissime ma questo dato mi dà da pensare.
Quando l'ho comprata mi è stata garantita mai incidentata, e vederle mi ha procurato molto sconforto.
Secondo voi è meglio rottamarla subito senza passare dal via come a monopoli o c'è un modo valido per capire se quel telaio è ancora affidabile?
Ero talmente amareggiato che non ho pensato a fare due foto per mostrarvele, accidenti che brutta sorpresa!
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
Alzandola ho notato due saldature sul telaio, parte anteriore lato ruota destra. Non sembrano fatte neanche male ma ci sono, e la cosa non mi piace per niente.
Sono andato a vederci perchè in velocità scarta di lato e l'altro giorno in una curva nemmeno troppo impegnativa mi è scappata di posteriore a 60kmh, strada bagnata ma gomme nuove, per fortuna solo un po' di apprensione e nessun danno.
Certo è che ha le sospensioni stanchissime ma questo dato mi dà da pensare.
Quando l'ho comprata mi è stata garantita mai incidentata, e vederle mi ha procurato molto sconforto.
Secondo voi è meglio rottamarla subito senza passare dal via come a monopoli o c'è un modo valido per capire se quel telaio è ancora affidabile?
Ero talmente amareggiato che non ho pensato a fare due foto per mostrarvele, accidenti che brutta sorpresa!
Grazie a chi vorrà darmi un parere.
- Startaxi
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Ciao,per verificare andrebbe messa su un banco prova con dime.
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Grazie Star!! Stamattina un prezioso amico, alleato delle mie scorribande di recupero di "oldtimer", come si dice in terra teutonica, mi ha fatto salire sul banco
Con grande sollievo abbiamo riscontrato che il telaio è dritto, ma... c'è un ma.
La sentivo tirare a sinistra, e di questi tempi c'è anche da dire che ci vuole un certo coraggio ;)
Abbiamo evidenziato il motivo scoprendo che il montante destro anteriore è piegato.
Quelle saldature avevano un perchè, ma per fortuna sono state fatte a regola d'arte, le abbiamo anche guardate ai raggi x O__0
Ora, posto che lui è molto bravo nel suo lavoro, mi ha proposto di raddrizzarlo, assicurandomi che tornerà in splendida forma, mi chiedo però se non sia il caso di sostituirlo, magari recuperandolo sano da qualche rottamaio, giusto per non avere un supporto piegato ripiegato e stiracchiato, e qui il tuo parere diventa fondamentale per la scelta che farò.
Ti ringrazio in anticipo.
Con grande sollievo abbiamo riscontrato che il telaio è dritto, ma... c'è un ma.
La sentivo tirare a sinistra, e di questi tempi c'è anche da dire che ci vuole un certo coraggio ;)
Abbiamo evidenziato il motivo scoprendo che il montante destro anteriore è piegato.
Quelle saldature avevano un perchè, ma per fortuna sono state fatte a regola d'arte, le abbiamo anche guardate ai raggi x O__0
Ora, posto che lui è molto bravo nel suo lavoro, mi ha proposto di raddrizzarlo, assicurandomi che tornerà in splendida forma, mi chiedo però se non sia il caso di sostituirlo, magari recuperandolo sano da qualche rottamaio, giusto per non avere un supporto piegato ripiegato e stiracchiato, e qui il tuo parere diventa fondamentale per la scelta che farò.
Ti ringrazio in anticipo.
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Dici il longherone anteriore destro?
Non è mica facile darti un consiglio......bisognerebbe capire quanto è piegato....se lo recuperi da un'altra SLK deve essere tagliato e saldato sulla tua.
Non è mica facile darti un consiglio......bisognerebbe capire quanto è piegato....se lo recuperi da un'altra SLK deve essere tagliato e saldato sulla tua.
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- Benzer Neofita
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Ciao Star, scusami ma ho avuto un imprevisto che mi ha tenuto lontano dal forum, e anche dall'officina -___-
Accidenti, se è saldato non se ne fa niente e bisogna cercare di ripiegare il suo, brutta roba, a vederlo mi sembrava imbullonato, ora mi si libererà un po' di tempo e ci torno a vedere bene.
Spero di essermi spiegato male, intendevo il braccio attaccato al fusello della ruota, è piegato di 4 o 5 gradi verso l'interno e fa tirare a sinistra, anche la ruota presenta una campanatura asimmetrica.
Ahia, mi viene da dire ahia..
Accidenti, se è saldato non se ne fa niente e bisogna cercare di ripiegare il suo, brutta roba, a vederlo mi sembrava imbullonato, ora mi si libererà un po' di tempo e ci torno a vedere bene.
Spero di essermi spiegato male, intendevo il braccio attaccato al fusello della ruota, è piegato di 4 o 5 gradi verso l'interno e fa tirare a sinistra, anche la ruota presenta una campanatura asimmetrica.
Ahia, mi viene da dire ahia..
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Ciao da quello che posso intuire credo parli del braccio oscillante inferiore e che molto probabilmente si è deformato durante un colpo alla ruota causando lo strappo del telaio(si parlava di saldatura).
Sul tema motorizzazione anche io sono in dubbio sulla scelta fra un 3.2 V6 o un 2.3 L4 automatico sia in termini di prestazioni che di mantenimento. Finora ho provato solo la 2.3. Sto scartando la manuale solo per una questione di utilizzo in traffico. Qualcuno ha dei consigli? Ci sono differenze tra i 2 automatici? Grazie
Sul tema motorizzazione anche io sono in dubbio sulla scelta fra un 3.2 V6 o un 2.3 L4 automatico sia in termini di prestazioni che di mantenimento. Finora ho provato solo la 2.3. Sto scartando la manuale solo per una questione di utilizzo in traffico. Qualcuno ha dei consigli? Ci sono differenze tra i 2 automatici? Grazie
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