[R170]Qualche consiglio prima della scelta finale

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcot1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 24, 2019 2:06 pm
Auto guidata: nessuna auto
Località: rignano flaminio

Buon pomeriggio a tutti. Come già scritto in sede di presentazione, vorrei acquistare una SLK versione R170. Dopo una serie di valutazioni vorrei scegliere tra due esemplari. La prima è un 1998, 190.000 km, tenuta veramente molto bene. Il proprietario mi sembra una persona a posto, molto preciso e meticoloso. Vorrebbe realizzare 3.500 euro + eventuali 300 euro per un paio di ritocchi, un tagliando e la revisione, ma credo si possa trattare un po’. La seconda invece è ferma da tre anni sul piazzale di un concessionario. Il tetto non funziona, ma per il resto è immacolata. Mi ha buttato lá un prezzo di 3.000 credo trattabili. Questa seconda SLK ha 68.000 km, gli interni bellissimi (beige), il bagagliaio che sembra nuovo, volante in radica.
A livello di “arra@@@@nto” questa seconda mi fa più sangue. Siamo rimasti che lunedì me la farà trovare lavata e la metteremo in moto. Ora ha la batteria scarica.
Mi aiutate a capire meglio a cosa andrei incontro in ambedue le circostanze?
Dimenticavo.... la seconda è un 2002 e tutte e due sono nere, come piacciono a me.
Grazie a tutti in anticipo
Marco
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

Buongiorno Marco, a mio modesto parere io non prenderei ne l'una ne l'altra, la prima perché ha quasi 200.000 chilometri sul groppone, quindi anche se tenuta bene è stata sfruttata tanto, a meno che mettere sul conto eventuali problemi seri futuri, l'altra perché è 3 anni che è ferma in un piazzale, batteria da cambiare, gomme cotte, guarnizioni tetto secche, olio e filtri vari da cambiare, serbatoio vuoto da 3 anni quindi condensa e magari un inizio di deperimento, sicuramente problemi al filtro benzina prima o poi, senza tener conto del vario che non funziona, di cui bisognerà tener conto cosa non lo fa funzionare. Usa il tasto cerca per tutti i singoli problemi che ti si possono presentare e alla fine farai tu la scelta. Non sempre spendere poco risulta la cosa migliore. In bocca al lupo.
marcot1966
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 24, 2019 2:06 pm
Auto guidata: nessuna auto
Località: rignano flaminio

Grazie Walter, ne terrò sicuramente conto!
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

(Y)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
cerca cerca e non avere fretta
rischi di spendere 3000 ora e altrettanti a breve. Ricorda che tutti i ricambi MB costano, specie quando si parla di tetto apribile.
Una macchina ferma su un piazzale da 3 anni, ovvero buttata lì...poi ancora col tetto ko...per carità. Forse regalata. Come ti hanno detto le guarnizioni cuociono (mi viene male pensare solo a tutte quelle che ci sono nel tetto vario), più oli, benzina, freni, cuscinetti fossilizzati.
L'altra ha molti km e potenzialmente problemi dietro l'angolo, dovuti alla vecchiaia oltre che ai km in sè
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione