[R170] Vaschetta lavavetri

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
conterosso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 21, 2016 1:22 pm
Auto guidata: SLK 200 COMPRESSOR

Buongiorno a tutti , ieri ho provato ad aggiungere acqua nella vaschetta lavavetri, ho messo circa 2 litri di acqua, ad un certo punto l'acqua ha iniziato ad uscire da sotto.
Pensate possa essere una perdita? Mi sembra strano in quanto 1,5 litri sono stati versati senza alcuna perdita.
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

conterosso ha scritto: mar mag 07, 2019 11:14 am Pensate possa essere una perdita? Mi sembra strano in quanto 1,5 litri sono stati versati senza alcuna perdita.
La perdita potrebbe trovarsi nella parte alta della vaschetta tipo una lesione, un tubo scollegato o tagliato o altro.

:ciao:
Francesco
andreak91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 21, 2019 12:21 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor r170 192cv
Località: Roma

Io ho il medesimo problema ed in più l’acqua non viene pescata dalla pompa (che però funziona perché sento il rumore del motorino elettrico).

Sulla tua l’acqua viene regolarmente erogata se azioni i tergicristalli?
Turbo73
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: gio feb 02, 2012 9:01 pm
Auto guidata: Mercedes X156 200 D 4 Matic
Mercedes R170 200K
Località: Como

Buongiorno a tutti, riprendo questo vechio post perchè mi si è presentata questa anomalia:
- lo spruzzino lato guidatore non funziona,
- lo cerco di sbloccare con anticalcare (nulla da fare),
- rabbocco con liquido lavavetri testato a -20° e dopo 3 litri abbondanti comincia a perdere copiosamente,
- la pressione è bassa,
- visto su internet un ricabio dal quale si evice che il serbatoio (che da sopra non si vede) è collegato tramite un tubo flessibile,

quindi

- qualcuno a provato a sistemare questo problema?
- qualcuno ha la possibilità di avere un esploso o un tutorial su come fare?

Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Sfera
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:15 pm
Auto guidata: Mercedes W176 160 cdi

Salve a tutti,
io ho avuto un problema analogo con la mia 200K EVO, spero di essere d'aiuto.
Appena acquistata aveva la spia del livello lavavetri sempre accesa, per cui ho provveduto al rabbocco del serbatoio. Ho versato un'intera tanica da 5 litri di liquido lavavetri per poi accorgermi che se ne era andato quasi tutto fuori. Panico!
In effetti la perdita c'era, ma era dovuta al "rinsecchimento" di un tappo in gomma che serve per chiudere il foro di alloggiamento della eventuale pompa dei lavafari, che la mia SLK non ha.
Per raggiungere la vaschetta, alloggiata nel parafango anteriore destro dell'auto, si tribola un po', ma si può fare (io l'ho smontata proprio, poiché non sapevo di questa cosa).
Comunque si deve smontare la ruota ant. destra, rimuovere il rivestimento in plastica del parafango e da li si può raggiungere, e sostituire, il fatidico tappo (pagato 2 € al magazzino ricambi ufficiale) che si trova nella parte anteriore della vaschetta.
Infine si rimonta il tutto seguendo a ritroso le fasi descritte.
Mi dispiace, ma non ho fatto foto da poter allegare.
Buon lavoro!
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione