[R170] Problemi di potenza

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Resa Slk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 17, 2019 6:43 pm
Auto guidata: Slk 200 K carlsoon
Località: Torino

Ciao ancora no, sto facendomi costruirebun collettore in acciaio inox su cui poi installarla a breve !
Resa Slk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 17, 2019 6:43 pm
Auto guidata: Slk 200 K carlsoon
Località: Torino

Soluzione al problema valvola bypass sempre aperta.
Dopo mesi di sclero, per capire cosa realmente non funzionasse.. ho scoperto che era colpa del debimetro.
I sintomi di malfunzionamento vanno dall'occasionale singhiozzo, alla irregolarità, fino al definitivo programma di autoprotezione (home limp mode- fail safe mode) che determina la forte perdita di potenza dovuta al precauzionale mancato ingresso del supercharger e la valvola di rientro sovrapressione(bypass) sempre aperta. 

I codici da P0100 a P0104 acquisiti mediante autodiagnosi OBD(ELM 323) sono generalmente preludio di un MAF malfunzionante. Esistono condizioni di MAF malfunzionante senza codice OBD. 

Le cause sono generalmente 
la sporcizia, l'umidità e\o ossidazione e la corrosione oleosa.Alle prime puo' esservi rimedio economico ma non alla terza per prevenire la quale rimando al sistema recupero vapori. 

Le soluzioni a danno accertato sono 2: 

- Pulirlo e pregare... con un degreaser per componenti elettronici.
- Comprare e sostituire 
Esiste l'opportunità di comprarne la versione bosch plug and play o ancora meglio l'inserto fino a risparmiare(rispetto all'intervento mercedes) fino a 300 euro. 
Io ho acquistato il Maf su Autodoc per il prezzo di 53 euro della Japan's Part e finalmente, ho risolto il problema.
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione