[R170] Problemi di potenza
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- Benzer Neofita
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Soluzione al problema valvola bypass sempre aperta.
Dopo mesi di sclero, per capire cosa realmente non funzionasse.. ho scoperto che era colpa del debimetro.
I sintomi di malfunzionamento vanno dall'occasionale singhiozzo, alla irregolarità, fino al definitivo programma di autoprotezione (home limp mode- fail safe mode) che determina la forte perdita di potenza dovuta al precauzionale mancato ingresso del supercharger e la valvola di rientro sovrapressione(bypass) sempre aperta.
I codici da P0100 a P0104 acquisiti mediante autodiagnosi OBD(ELM 323) sono generalmente preludio di un MAF malfunzionante. Esistono condizioni di MAF malfunzionante senza codice OBD.
Le cause sono generalmente
la sporcizia, l'umidità e\o ossidazione e la corrosione oleosa.Alle prime puo' esservi rimedio economico ma non alla terza per prevenire la quale rimando al sistema recupero vapori.
Le soluzioni a danno accertato sono 2:
- Pulirlo e pregare... con un degreaser per componenti elettronici.
- Comprare e sostituire
Esiste l'opportunità di comprarne la versione bosch plug and play o ancora meglio l'inserto fino a risparmiare(rispetto all'intervento mercedes) fino a 300 euro.
Io ho acquistato il Maf su Autodoc per il prezzo di 53 euro della Japan's Part e finalmente, ho risolto il problema.
Dopo mesi di sclero, per capire cosa realmente non funzionasse.. ho scoperto che era colpa del debimetro.
I sintomi di malfunzionamento vanno dall'occasionale singhiozzo, alla irregolarità, fino al definitivo programma di autoprotezione (home limp mode- fail safe mode) che determina la forte perdita di potenza dovuta al precauzionale mancato ingresso del supercharger e la valvola di rientro sovrapressione(bypass) sempre aperta.
I codici da P0100 a P0104 acquisiti mediante autodiagnosi OBD(ELM 323) sono generalmente preludio di un MAF malfunzionante. Esistono condizioni di MAF malfunzionante senza codice OBD.
Le cause sono generalmente
la sporcizia, l'umidità e\o ossidazione e la corrosione oleosa.Alle prime puo' esservi rimedio economico ma non alla terza per prevenire la quale rimando al sistema recupero vapori.
Le soluzioni a danno accertato sono 2:
- Pulirlo e pregare... con un degreaser per componenti elettronici.
- Comprare e sostituire
Esiste l'opportunità di comprarne la versione bosch plug and play o ancora meglio l'inserto fino a risparmiare(rispetto all'intervento mercedes) fino a 300 euro.
Io ho acquistato il Maf su Autodoc per il prezzo di 53 euro della Japan's Part e finalmente, ho risolto il problema.
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