[R170] 200 kompressor evo: odore di benzina

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
UnNickk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 28, 2017 2:05 pm
Auto guidata: Slk r170 Kompressor Evo 200
Località: Roma

Da ieri finalmente felicemente possessore di una slk
Anche se non nuova!
La macchina era ferma da qualche mese(tra i 6 e i 10)
Era rimasta senza benzina.
Dopo aver fatto rifornimento(20€), dopo un paio di km si è accesa la spia gialla motore e, a bassi regimi, il motore vibrava(borbottava) vistosamente.
Fatti circa 40km, ho portato la macchina da un amico con una pompa di benzina, a parte i complimenti per gli acquisti, mi ha detto che il motore è perfetto(156000km)
Nonostante sia del gennaio 2003!
Messo altri 20 euro, il motore ha smesso di "borbottare" quando in sosta e la macchina, mi pare, sia anche molto scattante e non da problemi!
Le uniche pecche ora sono la spia motore ancora accesa, la spia esp/abs(o non ricordo) accesa(probabilmente causato dal sensore pedale freno, perché infatti non funzionano neanche gli stop) e un odore di benzina anche a macchina spenta. Però non ho trovato ne chiazze a terra di benzina, ne si vede qualcosa nel cofano motore.
Ovviamente la farò vedere domani, ma se qualcuno qui sapesse qualcosa, gliene sarei grato!

Grazie a tutti...
E quanto sono belle queste slk?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao benvenuto!
Le slk sono bellissime!!!
Per i tuoi problemi aspettiamo domani...
sicuramente qualcosa c'è poi tieni presente che è stata ferma... e comunque ha qualche anno..
Potrebbero essere diverse cose... non mi esprimo perché sbaglierei di sicuro...
Tanto aspettiamo domani
paoloalberto
UnNickk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 28, 2017 2:05 pm
Auto guidata: Slk r170 Kompressor Evo 200
Località: Roma

Intanto cambiato sensore pedale freno, cifra davvero modica.

Per l'odore di benzina ho fatto dare una controllata velocissima e non sembra avere perdite, però sotto al serbatoio della benzina è appunto sporco di benzina probabilmente riconducibile al fatto che, essendo rimasta senza benzina, è stata rimessa con una tanica ed è stato fatto cadere una litrata fuori perché, messa con troppa "enfasi", è uscita fuori dal bocchettone! Però dopo una settimana, non dovrebbe comunque scomparire l'odore(o puzza) di benzina????
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bhe si... aspetta ancora qualche giorno... dovrebbe andar via
paoloalberto
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Mi riallaccio all'odore di benzina con il mio caso: la mia SLK 200k del 98 l'ho fatta vedere la scorsa settimana dall'officina MB di Torino (Autotorino). A parte qualche magagna di cui parlerò in un nuovo thread (se non dovessi trovare trovarne uno già aperto) , hanno riscontrato che i tubi della benzina sono in parte rovinati e quindi l'odore dicono provenire da lì . Nota bene che l'auto non ha perdite a terra ,ma l'odore si sente solo dopo l'uso ed è più intenso e duraturo quanto più a lungo ê stata utilizzata l'auto.
Questa cosa è capitata anche a voi?
Oda_Nobunaga
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
Località: Torino

Segnalo di aver risolto facendo sostituire tubi benzina (effettivamente lesionati) e pompa benzina. Non vedevo gocce a terra perchè mi hanno fatto vedere che è presente un coperchio che protegge quella parte e quindi le gocce rimanevano evaporando lentamente e rilasciando odori.
Saluti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Noor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mer nov 07, 2012 6:39 pm
Auto guidata: CLK 200 K EVO (C208) - SLK 200 K EVO (R170)
Località: Roma

Buonasera stelle!
Analogo problema risolto con la sostituzione della pompa della benzina (leggera trasudazione dal connettore).
Ricambio originale 375€.
Saluti
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione