Salve a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni una SLK 200 del 6/2000 colore nero che ho fatto in parte riverniciare e completamente rilucidare... era tenuta malino. Tento di salvarla.
Premetto che ho provato a trovare nei forum ma non ho trovato una risposta mirata per questi due problemi:
Il tetto funziona regolarmente ma il finestrino posteriore a triangolo lato guidatore non torna su con il tetto, rimane nella sua sede. Sarà un sensore o un tirante o ...
I finestrini anteriori, guidatore e passeggero, vanno oltre il limite in alto e alla chiusura delle portiere rimangono fuori dalla sede nelle rispettive guarnizioni. Ho provato a resettare i limiti "tutto chiuso" e "tutto aperto" quindi i fine corsa con i tasti di ognuno dei finestrini, ma non ho risolto nulla. Tenendo premuto il tasto sento il tac di presa regolazione ma non ha funzionato.
Grazie anticipatamente a chi può darmi una dritta.
p.s. il centro mercedes più vicino ce l'ho a 50 km....
[R170] Problema finestrini SLK 200 anno 2000
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- Manolo Montagna
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Ciao frankies prova a leggere la procedura descritta in questa discussione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... finestrini se può essere utile, altrimenti come dice l'utente probabilemente è da fare una registrazione meccanica dei vetri.
Manolo Montagna
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- fabio71
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C'è da sostituire il finecorsa dei finestrini... È una placchetta che va in battuta quando il vetro è tutto su.. Quando si rompe il vetro sale oltre il limite
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Ciao fabio71. Quindi mi stai dicendo che potrebbero essere solo le placchette? Te lo chiedo in quanto in un officina mercedes un meccanico mi ha detto addirittura che i finestrini erano rotti all'interno??!! Che erano da cambiare... Mi sembra assurdo.fabio71 ha scritto:C'è da sostituire il finecorsa dei finestrini... È una placchetta che va in battuta quando il vetro è tutto su.. Quando si rompe il vetro sale oltre il limite
Credo che proverò ad aprire i pannelli.
Ultima modifica di frankies il gio dic 15, 2016 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
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Ho scritto di getto, volevo riportare ciò che mi ha detto un officina mercedes... ho corretto la mia risposta.fabio71 ha scritto:No solo il finecorsa
Sostituire le placche forse potrei farlo anche io tirando giù i pannelli delle portiere.
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Ciao ManoloManolo Montagna ha scritto:Ciao frankies prova a leggere la procedura descritta in questa discussione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... finestrini se può essere utile, altrimenti come dice l'utente probabilemente è da fare una registrazione meccanica dei vetri.
Non credo serva la procedura. Dovrò arrivare a controllare e forse smontare il meccanismo del finestrino triangolare rimasto abbassato. Da dove ci si arriva? Sembrerebbe da dove c'è l'asola di scorrimento della cintura di sicurezza, c'è una bombatura che sembra contenere l'alza vetro.
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Smonta con calma, prenditi il tempo...purtroppo io le SLK non le conosco
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Ciao fabio71, ho aperto il pannello portiera quali sono gli elementi per la regolazione meccanica del finestrino o dell'alzavetro fine corsa aperto e chiuso? Vedo l'attacco barra forata orizzontale alzavetro/base finestrino.fabio71 ha scritto:No solo il finecorsa
Se faccio salire il finestrino noto che salendo troppo oltre il dovuto la cremagliera dell'alzavetro alla fine fa ringonfiare la lamiera interna, quindi deduco salga troppo...
Puoi indicarmi quali siano e le relative placche ? O se ci sono delle immagini sul forum?
Possibile che io non le veda???!!!!Mah
Grazie
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Ciao, vorrei precisare che, come sicuramente hai avuto modo di capire, il forum non e' un centro assistenza MB e quindi ricevere una risposta ad un problema tecnico specifico non e' sempre possibile e/o garantito e dipende sempre e solo dalla disponibilita' degli utenti esperti (alcuni lavorano per MB), che con grande gentilezza quando possibile non si tirano mai indietro.frankies ha scritto:Ciao fabio71, ho aperto il pannello portiera quali sono gli elementi per la regolazione meccanica del finestrino o dell'alzavetro fine corsa aperto e chiuso? Vedo l'attacco barra forata orizzontale alzavetro/base finestrino.fabio71 ha scritto:No solo il finecorsa
Se faccio salire il finestrino noto che salendo troppo oltre il dovuto la cremagliera dell'alzavetro alla fine fa ringonfiare la lamiera interna, quindi deduco salga troppo...
Puoi indicarmi quali siano e le relative placche ? O se ci sono delle immagini sul forum?
Possibile che io non le veda???!!!!Mah
Grazie
Ti vorrei suggerire di postare una foto, e' sempre molto utile in questi casi, grazie.
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Ciao Fabri62, grazie del consiglio domani faro la foto e la posterò.Fabri62 ha scritto:Ciao, vorrei precisare che, come sicuramente hai avuto modo di capire, il forum non e' un centro assistenza MB e quindi ricevere una risposta ad un problema tecnico specifico non e' sempre possibile e/o garantito e dipende sempre e solo dalla disponibilita' degli utenti esperti (alcuni lavorano per MB), che con grande gentilezza quando possibile non si tirano mai indietro.frankies ha scritto:Ciao fabio71, ho aperto il pannello portiera quali sono gli elementi per la regolazione meccanica del finestrino o dell'alzavetro fine corsa aperto e chiuso? Vedo l'attacco barra forata orizzontale alzavetro/base finestrino.fabio71 ha scritto:No solo il finecorsa
Se faccio salire il finestrino noto che salendo troppo oltre il dovuto la cremagliera dell'alzavetro alla fine fa ringonfiare la lamiera interna, quindi deduco salga troppo...
Puoi indicarmi quali siano e le relative placche ? O se ci sono delle immagini sul forum?
Possibile che io non le veda???!!!!Mah
Grazie
Ti vorrei suggerire di postare una foto, e' sempre molto utile in questi casi, grazie.
Riguardo al centro assistenza MB, come avrai letto in questa discussione che ho aperto, ci sono già andato a 50 km dalla mia città, un meccanico mi ha detto con poca curanza che era necessario sostituire ambedue le vetrature dei finestrini in quanto sicuramente rotti all'interno... (No comment)
Ora io ho questa auto da una decina di giorni, non sono ne carrozziere e ne meccanico, se un cliente fosse venuto da me con questo problema vedendo che i finestrini salgono e scendono regolarmente e senza rumori ma che hanno un problema di fine corsa non avrei buttato li la risposta che hanno dato a me...
Forse il fatto che l'avevo appena acquistata, il giorno stesso, lo aveva affascinato.
È certo che quando avrò bisogno del centro MB dovrò fare 100 km invece di 50 confidando in miglior fortuna.
Spero di trovare nel forum qualcuno che mi dia una semplice dritta come in tanti altri casi di cui ho già letto.
Grazie ancora per il tuo aiuto. A presto.
Riguardo
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Il vetro è fissato su un supporto collegato al meccanismo dell alza vetro... Devi verificare questo supporto se non è rotto.. Di quanto resta più alto il vetro?
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Ciao Fabiofabio71 ha scritto:Il vetro è fissato su un supporto collegato al meccanismo dell alza vetro... Devi verificare questo supporto se non è rotto.. Di quanto resta più alto il vetro?
Il supporto e il meccanismo sono OK.
Il vetro tutto chiuso esce dal riferimento, che è il triangolo in gomma interno dello specchietto retrovisore, di 1 cm abbondante. Intendo a porta aperta. Quindi non si ferma al riferimento che ho detto.
Ci ho lavorato stamattina ho provato a fare molti aggiustamenti.
Poi mi sono accorto che il vetro in fondo non poggia tutto come dovrebbe alla,interno del supporto. Cioè non squadra perfettamente con il reggivetro. In pratica sta impennato, è ben inserito nel supporto da dx per alzarsi fin quasi ad uscire a sx (in direzione della maniglia per capirsi). Forse per prima cosa dovrei inserirlo bene a squadro nella sua sede.
Non capisco perché l'abbiano bloccato così.
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Preciso che l'auto è stata immatricolata nel 6/2000 ma il sistema alza vetro è quello adottato da MB fino al 31/01/2000.fabio71 ha scritto:Il vetro è fissato su un supporto collegato al meccanismo dell alza vetro... Devi verificare questo supporto se non è rotto.. Di quanto resta più alto il vetro?
In pratica quello con lo snodo centrale con bracci incrociati.
Mi sono un po documentato.
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