[R170] Problema finestrini SLK 200 anno 2000

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frankies
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fabio71 ha scritto:Si il modello vecchio.. Comincia col sistemare per bene la sede del vetro
Ciao Fabio
Non ancora reinserito il vetro nella barra con inserto che lo sostiene in quanto ho notato inserendo una lampada accesa nei fori dello sportello un paio di cose.
I due dadi che regolano il f!ine corsa in chiusura in alto una a DX e uno a SX sono provvisti all'interno dello sportello di due placche a "L" rovesciata, quindi deduco che non sono rotti.
La placca a SX blocca a fine corsa il blocco a saliscendi che corre lungo il binario verticale.
La placca a DX e stento a crederci dovrebbe bloccare un'altra placca a "L" che ho trovato nel fondo dentro lo sportello. Questa placca sembrerebbe fosse attaccata con una speciale adesivo di pasta nera... Direttamente sul cristallo???!!!
Con la lampada intravedo il collante nero spalmato in una determinata posizione sul cristallo dove probabilmente era fissata la placca che ho trovato caduta in fondo allo sportello...
Possibile che in MB l'abbiano studiata così? O è un "artifizio" di qualche carrozziere che ci ha messo le mani?

È normale che in prossimità della chiusura del finestrino la lamiera interna dove è ammorsato il meccanismo alza vetro e il motorino si rigonfi verso l'esterno. Ho provato anche nell'altra portiera che non ho smontato e poggiando sul bracciolo quando il finestrino arriva a chiudersi il bracciolo sul pannello viene sollecitato dalla lamiera interna rigonfiata dal movimento del meccanismo. Possibile?
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fabio71
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Si il motorino quando arriva a fine corsa sforza parecchio e tende a far flettere il telaio... Purtroppo non ho memoria di tutti i componenti.. Ma mi pare che il vetro arrivi senza nulla di attaccato.. Ma è solo un ricordo non prenderlo come riferimento.. Prova a controllare qui:
http://mb-teilekatalog.info/view_GroupA ... 0&group=72
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fabio71 ha scritto:Si il motorino quando arriva a fine corsa sforza parecchio e tende a far flettere il telaio... Purtroppo non ho memoria di tutti i componenti.. Ma mi pare che il vetro arrivi senza nulla di attaccato.. Ma è solo un ricordo non prenderlo come riferimento.. Prova a controllare qui:
http://mb-teilekatalog.info/view_GroupA ... 0&group=72
RIPRENDO la DISCUSSIONE dopo tanto tempo di lavoro sull'auto e ricerca.
Intanto un grazie infinito a Fabio per il link che mi hai mandato con tutti i modelli e ricambi Mercedes.
Mi è stato d'aiuto ed è molto interessante. comunque il modello della mia SLK è questo:
http://mb-teilekatalog.info/view_GroupA ... 0&group=67
Purtroppo ho provato di tutto ma i due cristalli avanti, dopo avere aperto i pannelli delle portiere, registrato i fermi dei cristalli, la loro inclinazione, fatta pulizia dei leveraggi e delle parte dei cristalli che rimangono dentro la portiera, non si resettano.
Mi accontento in quanto ora sono ben allineati e nel saliscendi dopo aver ingrassato tutte le guarnizioni con olio spray silicone scorrono benissimo. I cristalli ora quando chiudo le portiere aderiscono perfettamente alla guarnizione dell'arcata del tettino. Ho fatto la prova dell'acqua. L'ho lavata con una lancia ad un lavaggio a gettoni e l'acqua non entra.
Devo avere l'accortezza in fase di chiusura di fermarli appena prima dell'angolo superiore del triangolo interno in corrispondenza degli specchi retrovisori.
PERò e mi compiaccio... sono riuscito a riparare il finestrino posteriore lato guidatore rimasto aperto e quindi rimasto all'interno. Che dovrebbe aprirsi e chiudersi con l'apertura e la chiusura del tetto.
Smontate le guarnizioni e le plastiche di sostegno e dal pannello in feltro dietro il sedile sono riuscito a smontare ed estrarre il meccanismo e il motorino con il finestrino.
In pratica è successo che a causa dell'uscita dalla sede di una delle guide in plastica di uno dei due cavi d'acciaio lo stesso si è attorcigliato dappertutto facendo un disastro. Sono riuscito a sfilare i due cavetti d'acciaio sfilacciati ho testato il motorino elettrico è funzionava.
Da li è cominciata l'odissea per trovare due cavi compatibili, li vende sfusi una ditta tedesca su ebay la demka-word, ma io mi sono incaponito è lo rifatti artigianalmente con cavi frizione per biciclette.
Ma la vera difficoltà e stata rimetterli con la giusta lunghezza e tensione nel saliscendi del motorino e tenerli avvolti nell'ingranaggio primario del motorino.
Ma alla fine ce l'ho fatta. Rimontato il tutto ora funziona. Spesa totale 3 euro ma tanta fatica.
Grazie ancora Fabio per la tua disponibilità.
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Grazie a me e un bravo a te per capacità e tenacia! (Y)
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Complimenti, leggo solo ora ,da neo proprietario di SLK del 98 ccn problema fine corsa vetro porta passeggero. Anche io dovrei mettermici,ma non trovo il coraggio, ho paura di ritrovarmi ad un punto morto e di dover poi andare con la coda tra le gambe in officina MB ( tra l'altro, io sono di Torino, se sapete consigliarmen una "onesta" e che sappia mettere le mani come si deve su una r170, mi fareste una cortesia).
Su YouTube ho trovato un video per la regolazione del fine corsa ( cercate Mercedes SLK r170 Door window glassa adjustment) , secondo voi le indicazioni valgono anche per la prima serie o solo per la seconda?
Grazie!
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