[R171] Guasto sensore di luminosità oppure sensore pioggia?

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Buonasera da un po di tempo mi succede una cosa stranissima,il mio sensore di luminosità fa i capricci quando piove nel senso che accende le luci quando diventa buio ma subito esce una scritta con scritto sensore di luminosità guasto recarsi in mb ,ma tutto questo solo se piove, allora mi sorge un dubbio :roll: non è che il sensore di luminosità e il sensore pioggia sono la stessa cosa e non partendo le spazzole mi esce questo segnale?
E molto strano perchè se fosse guasto il sensore di luminosità non dovrebbe accendere gli xeno,oppure dovrebbero rimanere sempore accesi :(
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,su alcuni modelli MB il sensore è unico e se non si ha l'optional tergicristalli automatici si può abilitare questa funzione tramite stardiagnosis però non so se la R171 sia tra quei modelli
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

http://www.ebay.it/itm/2010-MERCEDES-B- ... 419871f589
faccio questa domanda perchè cercando il sensore di luminosità ho trovato questo ma mi riporta sensore di pioggia :shock:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è una domanda stupida,lo dimostra quanto ho scritto sopra
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

allora il ricambio che ho postato e giusto :?-:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questo non posso garantirtelo :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Su r171 il sensore pioggia/luci è unico ma è inattivabile tramite sd. Viceversa se hai il sensore puoi attivare tramite sd il pacchetto luci. Me lo fece Michele sulla prima r171 :)
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

ok grazie sulla mia c'è gia il pacchetto luci (Y) domani ordino il pezzo grazie ancora (Y)
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Scusate cosa sarebbe esattamente il pacchetto luci?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Luci di cortesia sotto alette parasole, spot di lettura nello specchietto interno, luce ambientale ambra sotto lo specchietto, luce abitacolo nella zona piedi, luci sottoporta e spegnimento temporizzato luci esterne.
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

mb75 ha scritto:Luci di cortesia sotto alette parasole, spot di lettura nello specchietto interno, luce ambientale ambra sotto lo specchietto, luce abitacolo nella zona piedi, luci sottoporta e spegnimento temporizzato luci esterne.
Ok grazie. Ma quindi queste luci sono presenti in tutte le r171 e poi si attivano via stardiagnosis?
Io ho il sensore e le luci spegnimento, ma manca tutto il resto...
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

No alcune cose ti mancano fisicamente, la luce ambrata dello specchietto retrovisore è incorporata solo nel pacchetto ma le luci ambientali esterne sono installate mancano solo le lampadine. Mi spiego meglio, se fai attivare il pacchetto tramite stard avrai necessità d'installare le lampadine sotto la battuta dello sportello, il quale è già predisposto e sprovvisto solo di queste ultime. L'assistenza alla svolta è dipendente dai fendinebbia che hai installati di serie e quindi quelli funzionano senza che tu debba fare nulla di più. E' sempre stato un optional questo che mi ha sempre fatto incavolare, è presente su tutte le auto ma all'epoca ti costava 800 euro, una porcata bella e buona, se fosse stato di serie ne avrebbe guadagnato MB d'immagine e qualità del prodotto in quanto è sempre presente anche se limitato. Chi se ne importa della luce di cortesia sui piedi quando scendi, ma l'assistenza alla svolta alle volte potrebbe salvare delle vite o evitare incidenti.
Avatar utente
Chiupito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mer set 03, 2014 9:20 pm
Auto guidata: slk r171
Località: verona

Aenarionn ha scritto:No alcune cose ti mancano fisicamente, la luce ambrata dello specchietto retrovisore è incorporata solo nel pacchetto ma le luci ambientali esterne sono installate mancano solo le lampadine. Mi spiego meglio, se fai attivare il pacchetto tramite stard avrai necessità d'installare le lampadine sotto la battuta dello sportello, il quale è già predisposto e sprovvisto solo di queste ultime. L'assistenza alla svolta è dipendente dai fendinebbia che hai installati di serie e quindi quelli funzionano senza che tu debba fare nulla di più. E' sempre stato un optional questo che mi ha sempre fatto incavolare, è presente su tutte le auto ma all'epoca ti costava 800 euro, una porcata bella e buona, se fosse stato di serie ne avrebbe guadagnato MB d'immagine e qualità del prodotto in quanto è sempre presente anche se limitato. Chi se ne importa della luce di cortesia sui piedi quando scendi, ma l'assistenza alla svolta alle volte potrebbe salvare delle vite o evitare incidenti.
:approved:
Tesia89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 09, 2019 3:52 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Maddaloni (CE)

Buongiorno a tutti, scusatemi in anticipo se scrivo in una sessione sbagliata, ho avuto problemi con la mia slk r171 del 2004 con il sensore di luminosita, ogni tatto a seguito dei cambiamenti cromatici (chiaro scuro dovuto al tempo) usciva il classico " ALLARME LUCE RECARSI IN OFFICINA " che da solo poi si resettava. La settimana scorsa, sono andato in concessionaria MB e mi hanno cambiato il sensore di luce, ho ritirato la macchina che pioveva quindi le luci erano accese ora, mi sono accorto che anche con giornate di pieno sole, le luci non si spengono mai, le impostazione ne cdb sono corrette, in manuale. Mi sono recato di nuovo in MB perchè dalla fattura che mi hanno rilasciato, ho visto che il sensore che mi è stato montato funge anche da sensore di pioggia optional che sulla mia macchina non è montato, e mi è stato detto che ci sarà un altro problema. Secondo voi cosa è potuto succedere? Prima funzionava 9/10
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione