[R171] Aumento giri motore a caldo

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Andrea68slk
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Forse prima ma una volta cambiato il debimetro ora si comporta come la tua, appena si scalda inizia a salire, poi ripeto, accendo l'aria condizionata e scende a 900 giri... Non mi rimane che cambiare la sonda lambda che in ogni caso la diagnostica me la imputava e spero poi di uscire da questo incubo... Allora buona guarigione cosi ci aggiorniamo!!!
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Andrea68slk
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Torno all'argomento dopo tempo ma ancora non ho risolto. Cambiato debimetro, smontato e pulito il corpo farfallato. Cambiato il famoso tubicino anche se il vecchio era ancora buono, ho messo x due cicli l'additivo nella benzina per pulizia iniettori e l' intero sistema... Poi nel frattempo ho acquistato uno scanner OBD2 il kw808 per la diagnostica dove si è evinto il cod. Errore P0170, fuel trim bank...penso parli di regolazione sonda lambda a monte del catalizzatore lato destro non corretta... Che ne dite? Poi il cod. P0171 System too lean bank 1 forse parla di miscela magra... E in quel caso o per entrambi i casi, sapete come muoversi per risolvere? Grazie ragazzi!!!
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Manolo Montagna
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La soluzione è far fare un controllo con lo Stardiagnosis, in quanto il rapporto stechiometrico della miscela aria/benzina non è ottimale e può essere dovuto alla sonda lambda, o al sensore di O2, o ai cablaggi difettosi. Non ho letto tutta la discussione, ma il filtro aria è nuovo?
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Si... Ho fatto il tagliando due mesi fa. Filtri, olio, candele. Non vorrei che il debimetro acquistato su internet non funziona bene... O forse quando ho cambiato il tubicino del riciclo olio non essendo riuscito a serrare bene la fascetta sul terminale potrebbe sfiatare da li... Ė stato un incubo inserirlo in quel vano posto nel seminterrato e stringerla ancora di più, sono riuscito a girare il dado di poco mah ... Comunque dovrò far fare una diagnostica seria come dici tu...
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Manolo Montagna
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(Y) fammi sapere
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Ciao Manolo ... Sai quale sonda devo eventualmente prendere? Si parla a monte del catalizzatore lato destro...
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Manolo Montagna
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Non acquistare in anticipo componenti che magari non ti sono utili alla risoluzione del problema. Fai prima la diagnosi e poi si fa l'acquisto, magari è semplicemente un connettore lento o qualche altra fesseria :wink:
Manolo Montagna
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OK... GRAZIE !!!
MauroSLK
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Ciao a tutti!!
Andrea,l'unto era l'olio che si era sparso dopo che l'ex proprietario lo ha versato fuori,riempiendo gli alloggi candela....non so se hai visto l'argomento...
Poi ho fatto il reset dell'acceleratore...
Ora il minimo è perfetto...una casualità? Boooooh speriamo!!
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Andrea68slk
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Speriamo... Come hai fatto il reset acceleratore?
MauroSLK
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Ecco!! (Y)
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Grazie della dritta, domani ci provo...Stamattina ho sostituito i due attuatori magnetici, perdevano olio, spero che ho risolto e che non sia la guarnizione dell'albero a camme, ho sperato anche che poteva centrare con il minimo alto ma non è così. Comunque x cambiare discorso ho notato che ogni volta che metto l'additivo nella benzina x pulire gli iniettori, il compressore volumetrico funziona al 100%, spero che ora siano puliti e non ricomincia come prima...
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Per quello che concerne il reset acceleratore se viaggiate fuori città non riscontrerete un tangibile cambiamento
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Mi accodo anche io nella discussione.
Ho lo stesso problema ormai da un bel po'.
Prima ho cambiato il debimetro con uno di concorrenza, senza risolvere nulla.
Poi ho letto di questi famosi tubi, li ho cambiati tutti, ho rimesso il debimetro originale e il problema diciamo persiste.
l minimo adesso è stabile se non in alcuni momenti in cui sale per poi riscendere fino a quasi 500 giri.
Qualche idea prima che la lanci dal molo del porto?
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Manolo Montagna
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6thgear ha scritto:Qualche idea prima che la lanci dal molo del porto?
Quando la devi lanciare in mare chiamami...la prendo al volo e ne la porto a casa :yueah: ovviamente gratis e passaggio di proprietà a tuo carico. :muhaha: fare una diagnosi è complicato? Vai in un service MB (Y)
Manolo Montagna
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