[R171] Aumento giri motore a caldo

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Andrea68slk ha scritto:Sembra che abbiamo gli stessi guasti, ma possibile che si guastano sempre le solite cose?
Per fortuna è così,se si guastassero componenti diversi la vettura sarebbe un disastro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Anche questo è vero ma se risolvessero a monte quello che sanno bene non funziona, sarebbe cosa buona e giusta!!
Stamattina sono stato in MB in Roma per chiedere un preventivo per una sostituzione dell'attuatore interno porta dx
(quello che gestisce l'apertura porta per intenderci) il quale apre e chiude a mitraglietta, quindi ne ho comprato uno
alla modica somma di € 60 chiedendo loro solo costo di manodopera... da prima mi dice che non fanno sostituzioni con pezzi
portati dal cliente, poi dopo avergli detto che l'avevo testato con relativo funzionamento ha accettato, quindi mi chiede € 150
+ iva per un lavoro che io stesso ci ho messo 20 minuti tra smontare e rimontare con l'unica pecca che non sono riuscito
a far passare l'attuatore da sopra a sotto, comunque non penso che per questo ci impiegano 2.30 ore.
Poi udite udite per concludere il preventivo mi chiedono per una diagnosi intorno agli € 120 + iva in quanto dipende il tempo
che ci impiegano per decifrarla...
6thgear
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: dom mar 27, 2011 9:05 pm
Auto guidata: CLK 320 CDI W209
SLK 200 K R171
Località: Etna

Ora che ci penso ieri ha dato problemi proprio ad auto messa sotto il sole. Ho fatto almeno 7 tentativi.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

E' stato consigliato se il motorino non parte all'accensione, di far fare giusto qualche cm. in avanti o indietro all'auto
per far sbloccare il meccanismo del motorino... Ancora non fa così caldo da bloccare il mio di motorino, appena
succederà proverò anch'io a muoverla, sono curioso di vedere se lo sblocca d'avvero!!!
fammi sapere se funziona ok?
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

Buongiorno, vorrei controllare il tubicino sotto la scatola del filtro..Ma come si smonta? ho tolto le viti torx, tolto il filtro ma la parte di sotto non riesco a capire dove è fissata...
A me con un obd generico mi da errore massa d'aria ma siccome sento una specie di sfiato può essere che la lettura sia sballata del debimentro e non vorrei che il meccanico mi cambiasse il debimetro per "prova"..
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Non è così semplice smontare scatola filtro che è attaccata al debimetro, alla centralina "morsetti", vari tubi e la valvola farfallata... Io l'ho fatto più volte ma con l'aiuto di un video su YouTube... L'avevo già postato ma non ricordo dove, appena posso te lo invio... By
carlo m
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 236
Iscritto il: lun mar 18, 2013 11:55 am
Auto guidata: w107 (89) c180 esprit (00) w205 (14) r 170 (97)
Località: milano amburgo

Ciao a tutti!!!
Piccolo ot in risposta agli amici del motorino d avviamento capriccioso, si certo credo che valga anche per le slk io ho avuto 2 mezzi, un pick up hilux e un furgone daewoo lublin con questo problema, nonostante la stazza dei veicoli, in caso di inceppamento bastava far dondolare i veicoli avanti e indietro con la marcia inserita e poi partivano.
potrebbero essere le spazzole come fu nel pick up ma nel daewoo fu cambiato motorino, cablaggi, relais e altro ma ci ha sempre fatto impazzire! Al punto di mettere un cavo volante dal motorino al morsetto positivo della batteria e fare il contatto a mano ovviamente con la certezza che fosse in folle il furgone :shock:
CARLO M [/color]
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

Andrea68slk ha scritto:Non è così semplice smontare scatola filtro che è attaccata al debimetro, alla centralina "morsetti", vari tubi e la valvola farfallata... Io l'ho fatto più volte ma con l'aiuto di un video su YouTube... L'avevo già postato ma non ricordo dove, appena posso te lo invio... By
Grazie..te ne sarei grato..
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Se avessi visto dal princio più in specifico alla pag. 3 avresti trovato il sito postato da me e da un'altro utente, come smontare passo passo il tutto per arrivare al famoso tubo di riciclo vapori olio... Comunque te lo re invio: http://YouTube.com/watch?v=EhnRhqPuHo p.s. un consiglio, quando hai smontato tutto e stai per tirar via il box del contenitore filtro aria, spingi con il palmo della mano in avanti il box e di seguito fai leva con l'altra mano in su... Altra cosa importante, fai molta attenzione quando rimonti le due connessioni della centralina a non piegare nessun piedino che se ti si rompe son guai... A me è successo ma per fortuna l'ho rimesso dritto e non si è rotto... Calcola che ti ci vorrá circa una ventina di minuti per smontare e una vita per cambiare il tubo dato che si trova in una posizione affossata e il difficile sta nel rimettere il tubicino in sede e ancor di più la fascetta stringi tubo tubo...Buon lavoro (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Andrea per cortesia non abbreviare....scrivi PER e non X

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto:Andrea per cortesia non abbreviare....scrivi PER e non X

Grazie

@Andrea, per questa volta ho 'corretto' io il messaggio sostituendo la X con PER e qualche altro piccolo errore di battitura. Se non lo avessi gia' fatto ti invito a dare una letta al regolamento del forum, grazie.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Scusate ma non si é capito di quale tipo di valvola guasta si parlava... Presumo del corpo farfallato o altro? Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il problema è che come purtroppo spesso accade,l’autore del topic non da più alcuna notizia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Immagino... magari mi aiuta qualcun altro. In pratica ho lo stesso identico problema da anni, inerente al minimo altalenante e ora anche al motore che singhiozza ma, dopo avergli messo l'additivo per pulizia intero circuito e indicato specialmente alla pulizia del catalizzatore, ho quasi risolto il singhiozzo, ora si è affievolito di tanto.Fino ad ora ho cambiato il debimetro due volte, la sonda lambda a monte, il tubetto ricircolo vapori olio, filtro aria, pulizia di tutti i condotti aria "intercooler" fino al corpo farfallato anch'esso pulito ma purtroppo ancora con lo stesso difetto.
Pichè il mio apparecchio di diagnostica continuava errore cod. P0237 "Turbocompressore / Sovralimentazione potenziato Sensore 'A' Circuito in esaurimento"
e Cod. P0410 "Errore del sistema di iniezione dell'aria secondaria", per sicurezza ho fatto fare una diagnostica in MB per la modica cifra di €135+iva. Il risultato freddo e secco..." Il compressore volumetrico è rotto!!!" senza dirmi se dovuto ad una rottura meccanica, tipo la famigerata molla, oppure derivato dalla rottura di qualche sensore, valvola EGR, tubi aria fessurati etc. però il responso dei codici errori avuti dalla mia diagnostica, mi fa pensare che il problema del compressore sia dovuto proprio a uno dei guasti suddetti e non meccanici.Mi piacerebbe un vostro parere in merito, un grazie in anticipo ragazzi...
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Mi rifaccio vivo dopo tempo sempre inerente al minimo altalenante e ora anche al motore che singhiozza ma su quest'ultimo problema, dopo avergli messo l'additivo per pulizia intero circuito e indicato specialmente alla pulizia del catalizzatore si è quasi stabilizzato.
Comunque fino ad ora ho cambiato il debimetro due volte, I due attuatori magnetici, la sonda lambda a monte, il tubetto ricircolo vapori olio, filtro aria, pulizia di tutti i condotti aria "intercooler" fino al corpo farfallato anch'esso pulito ma purtroppo dopo tutto questo ancora con lo stesso difetto dei giri motore che a motore in temperatura vanno alti per poi scendere, delle volte rimangono sui 1500 e altre ancora si fermano sui 1000 giri
Sarà un caso ma dopo aver messo questo additivo per la pulizia del catalizzatore,
collegando il mio apparecchio di diagnostica sono usciti 3 errori di seguito:
errore cod. P0237 "Turbocompressore / Sovralimentazione potenziato Sensore 'A' Circuito in esaurimento"
+ Cod. P0410 "Errore del sistema di iniezione dell'aria secondaria", + P0170 "Fuel trim bank" Riserva carburante, la traduzione... quindi mi faccio fare una diagnostica in MB per la modica cifra di €135+iva. Il risultato freddo e secco..." Il compressore volumetrico è rotto!!!" e non mensionano nulla riguardo al problema dei giri motore ballerini, inoltre senza dirmi se la rottura del compressore è dovuto ad una rottura meccanica, tipo la famigerata molla, oppure derivato dalla rottura di qualche sensore, valvola EGR, tubi aria fessurati, Infiltrazione capillare di olio nei cablaggi, Catalizzatore esausto, etc.
Aiutatemi per favore a capire, il responso dei tre errori trovati dalla mia diagnostica, mi fa pensare che il problema del compressore può essere dovuto proprio a uno dei guasti suddetti e magari non meccanici, oppure anche di entrambi.
Mi piacerebbe un vostro parere in merito, forse dovrei andare da un' altra concessionaria MB per rifare la diagnostica oppure smontare il compressore e controllare se la molla si è spezzata...
Un grazie in anticipo ragazzi, non ne esco più sono esausto e tanta voglia di risolvere...
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione