[R171] Odore di benzina nell'abitacolo

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
fabio2014
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 01, 2014 11:51 am
Auto guidata: SLK 200 Kompressor-163 CV- CERCHI R17

Salve, non so se è una coincidenza, ma appena qualche giorno dopo aver fatto il pieno sulla mia SLK 200 R171 (per la prima volta da quando l'ho comprata), l'abitacolo ha cominciato a odorare in modo forte di benzina.
Ho portato subito la macchina dal meccanico per farla controllare interamente, motore compreso, ma alla fine mi ha detto di non aver trovato nessuna perdita. Il computer di bordo scriveva e continua a scrivere "nessun guasto".
Qualcuno ha avuto esperienze simili e nel caso come le ha risolte? Grazie a tutti.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Cerca sul forum ... mi sembra che una persona che ha montato l'impianto a GPL sentiva odore di benzina perché chi gli ha montato l'impianto non ha sigillato bene la gomma attorno al tappo serbatoio. Ci sono anche delle foto ... sigillato quello ha risolto il problema, poi forse non c'entra niente con il tuo problema, ma dacci un occhio.

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anch'io penso a qualche sfiato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
nikken
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 379
Iscritto il: mer ago 06, 2014 4:05 pm
Auto guidata: SLK R171 assetto DTM LOL..ex 964 RS
Località: Rome

oppure il catalizzatore
Immagine
fabio2014
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 01, 2014 11:51 am
Auto guidata: SLK 200 Kompressor-163 CV- CERCHI R17

Aggiornamento.. dopo 2 settimane dal meccanico e dopo aver cambiato ogni genere di filtro sul veicolo, l'odore è rimasto uguale.
Sentendo dal bagagliaio sembra che la sua origine, dove è più intenso, sia nella parte interna destra quasi in corrispondenza del bocchettone esterno della benzina. Ma il meccanico afferma di aver smontato tutto e di non aver visto niente di strano, nessuna perdita. Si parla solo di sfiati che si sarebbero impregnati all'interno e che quindi necessiterebbero solo di tempo per essere smaltiti.
Ma non sono convinto perché l'odore rimane sempre forte a distanza di settimane.
A questo punto già ho preso appuntamento con il concessionario Mercedes, spero in loro.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Problemi con la valvola di ricircolo vapori benzina
Considera che il serbatoio è posto alle tue spalle altezza nuca.
fabio2014
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 01, 2014 11:51 am
Auto guidata: SLK 200 Kompressor-163 CV- CERCHI R17

mb75 ha scritto:Problemi con la valvola di ricircolo vapori benzina
Considera che il serbatoio è posto alle tue spalle altezza nuca.
Credo che il meccanico abbia già cambiato il pezzo, se non sbaglio (?) una specie di cilindro nero con una valvoletta che si può vedere alzando la macchina sotto il pianale.
Derkommissar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 08, 2007 12:15 am
Auto guidata: SLK KOMPRESSOR
Località: ITALY/GERMANY

fabio2014 ha scritto:Aggiornamento.. dopo 2 settimane dal meccanico e dopo aver cambiato ogni genere di filtro sul veicolo, l'odore è rimasto uguale.
Sentendo dal bagagliaio sembra che la sua origine, dove è più intenso, sia nella parte interna destra quasi in corrispondenza del bocchettone esterno della benzina. Ma il meccanico afferma di aver smontato tutto e di non aver visto niente di strano, nessuna perdita. Si parla solo di sfiati che si sarebbero impregnati all'interno e che quindi necessiterebbero solo di tempo per essere smaltiti.
Ma non sono convinto perché l'odore rimane sempre forte a distanza di settimane.
A questo punto già ho preso appuntamento con il concessionario Mercedes, spero in loro.


Risolto poi? Cos'era?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fabio non si collega da oltre un anno......temo che non ti rispenderà
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
quaplo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 30, 2019 10:48 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 kompresso r171
Località: genova

Salve, stesso problema. odore di benzina nel bagagliaio e nell'abitacolo. Il meccanico sostiene che sia da cambiare il serbatoio per una presunta perdita dalla saldatura del tubicino che invia alla mandata. Avete qualche suggerimenti? grazie
extreme wash
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 15, 2020 5:18 pm
Auto guidata: slk r170
Località: casale monferrato

raga siete fantastici.....ho risolto due problemini seguendovi :D :D ...e comunque non avrei mai pensato che la puzza di benzina che c'era nell'abitacolo potesse venire dalla guarnizione tra bocchettone e carrozzeria!!!!! provato a mettere un po di silicone fatto un giro ed e' sparito sto odore e ora fa risucchio quando apro il tappo cosa che prima non faceva.....e a detta di molti deve farlo perche' e' stata progettata cosi la pompa carburante,correggetemi se sbaglio he
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione