[R171] CarPlay & Android auto su SLK R171

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gta_v6_24v
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 12, 2020 5:17 pm
Auto guidata: SLK 200K R171 (2005)
Località: L'Aquila

Avete messo anche la retrocamera? Come è stata fissata? Come avete fatto per passare i cavi dallo stereo al bagagliaio?
Avatar utente
harley70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 160
Iscritto il: sab mar 03, 2012 3:02 pm
Auto guidata: slk 171
Località: Pescara

Vediti questo video è spiegato benissimo come montarla
https://www.youtube.com/watch?v=U0bosw43fnk
Gta_v6_24v
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 12, 2020 5:17 pm
Auto guidata: SLK 200K R171 (2005)
Località: L'Aquila

Grazie. Si avevo già visto quel video, ma la soluzione sul portatarga o sulla luce targa non mi piace. Avevo pensato di metterla tra la maniglia di apertura del bagagliaio e la luce targa lato dx, ma lo spazio è veramente risicato, in quanto vedendo il tutto dall'interno si nota che la maniglia da dentro è almeno 1cm più larga di quanto non lo sia da fuori e questo comporterebbe di andare quasi a ridosso della luce targa. Le luci targa vorrei escluderle perchè sono riuscito a trovare delle plafoniere a led che illuminano molto bene la targa e mettendo la telecamera al posto di una delle 2 plafoniere avrei l'illuminazione sbilanciata tra i 2 lati.

La cosa che mi interessava maggiormente era il passaggio dei cavi tra parte abitacolo e bagagliaio della macchina ed inoltre capire come si smonta lo sportellino laterale interno al bagagliaio (quello con quella specie di "spazzola" dove passa dentro il braccio del portabagagli).

In ogni caso sto ancora attendendo la radio. Causa virus le spedizioni vanno a rilento. :triste:
dalfieri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 22, 2021 9:53 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Reggio Calabria

Buon pomeriggio a tutti, ho ordinato una autoradio 9" per la mia slk e sto cercando di trovare un tutorial per il passaggio dei cavi della telecamera dal bagagliaio all'abitacolo. Qualcuno ci è riuscito e ha qualche suggerimento? Grazie anticipo
in a
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Ciao! come hanno scritto sopra:

https://www.youtube.com/watch?v=U0bosw43fnk
Kambiz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 19, 2020 10:49 am
Auto guidata: SLK 200 KOMPRESSOR
Località: Roma

Buongiorno a tutti,

possiedo un SLK R171 e ho appena preso un autoradio Android ATOTO S8 ULTRA che potete visionare al seguente link: https://www.amazon.it/gp/product/B08CGR ... UTF8&psc=1

Pare che per i comandi al volante ci sia bisogno del cavo CANBUS compatibile ma non so dove trovarlo.
Inoltre non so se ci sia bisogno di qualche adattatore ad esempio per collegare il DAB alla porta USB oppure per le altre funzioni.

Al momento monto un PIONEER AVIC F60DAB collegato con i comandi al volante e antenna DAB che purtroppo si è rotto.
Sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare.
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Ciao,

vedo che sei nuovo forum, peccato, perché se ti fossi iscritto prima di acquistare la radio ti saresti evitato questo impiccio.

Ora, sicuramente ci sono utenti più esperti di me, ma da quello che ho letto sulle caratteristiche della tua radio, mi pare che sia un modello generico quindi non predisposto o adattato alla tua vettura (che è poi anche la mia), e da quanto si evince non è previsto un modulo canbus per dialogare con l'elettronica della vettura.

A questo punto, se non mi sbaglio (e credimi lo spero) vedo poche possibilità di controllare la radio con i tasti al volante, perché a logica, il modulo che cerchi deve interfacciare l'elettronica della radio con quella dell'auto... e dubito sia una cosa standard per tutte le vetture...

Io ho acquistato questo modello (su suggerimento di un utente del forum e sono contentissimo del risultato), specifico per la R171, lo forniscono con diversi optional a scelta e uno di questi è proprio il modulo canbus che permette l'uso dei tasti volante.

https://www.seicane.com/android-for-200 ... video-h240

Essendo dedicata a questo modello di vettura è tutto più semplice.

Potresti fare un tentativo contattando il produttore (se non lo hai già fatto) e chiedere supporto.

In alternativa, restituirlo e acquistare la Seicane, del link, questa è collaudata e verificata.

Buona fortuna

M
Avatar utente
brichet60
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 15, 2015 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Revigliasco d'Asti (AT)

Rispolvero questo post perchè anche io vorrei sostituire l'autoradio di serie con una aftermarket.
Sulla mia SLK è ora montata una Audio 50 (credo si chiami così) con gateway sotto i piedi del passeggero e collegamento a fibre ottiche.
C'è qualcuno nel gruppo che ha sostituito questo tipo di autoradio? non riesco a trovare in rete un tutorial dove sia spiegato come fare , so che ci vuole un modulo di interfaccia per la fibra ottica, ma non riesco a capire se basta quello o c'è bisogno di qualche altro cavo specifico.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
P.S. ho visto il tutorial di credendario, ma lui ha escluso la fibra ottica...come è possibile?
grazie
giacomarko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 30, 2021 5:57 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Milano

Questo video mostra come sostituire la vecchia radio, proprio su un modello di SLK con impianto fibra ottica...

https://youtu.be/J-3XHxdjpeI

prova a seguirlo
ultrà cs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:47 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 169 180 CDI

Ragazzi buonasera, magari dirò una eresia e me ne scuso anticipatamente.
Volendo installare un Comand ntg 2.5 quindi con navigatore integrato, e sostituirlo ad uno aftermarket attualmente installato, il navigatore funzionerebbe?
Ed i comandi al volante?

Grazie
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione