[R171] CarPlay & Android auto su SLK R171

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

Forse l'ho trovata:

https://it.aliexpress.com/item/WITSON-A ... 3c00ceMVMl

da quel che ho capito per avere la spedizione partente dal magazzino in UK (quindi senza iva e dogana) devo selezionare il metodo di spedizione preferito dal venditore (quindi no TNT o DHL).

La cosa mi preoccupa perché il modulo al momento mi visualizza il prezzo più alto dei 3 metodi di spedizione e per giunta più lungo nelle consegne per dipiù non tracciabile.

Magari il prezzo non cambierà ma una volta ordinato verrà spedito dall' Inghilterra in 3-4 giorni e diverrà tracciabile come dicono?

Che ne pensate voi raga?
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

:( Nessuno…? :(
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

io avevo scelto dhl, ti chiedono 15 euro in più per i dazi doganali subito dopo l'ordine. a me è arrivato in 10 giorni.
wandervogel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 04, 2019 8:26 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: trieste

Tegia ha scritto: sab mar 09, 2019 5:13 pm Forse l'ho trovata:

https://it.aliexpress.com/item/WITSON-A ... 3c00ceMVMl

domanda, come mai hai scelto aliexpress? avevi valutato anche quelle in vendita su ebay?
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

su aliexpress 280 $, su ebay minimo 399 euro. fatti due conti e troverai la risposta alla tua domanda...
wandervogel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 04, 2019 8:26 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: trieste

clamiva ha scritto: mer mar 20, 2019 11:22 am su aliexpress 280 $, su ebay minimo 399 euro. fatti due conti e troverai la risposta alla tua domanda...
si, ok però 280 + 80 dollari di spedizione son circa 320 euro e hai 2 mesi di attesa stimati
i 399 di ebay sono per oggetti che sono già nell'unione europea e quindi no dogana e tempi di attesa ridotti.

una domanda: su questa witson che software di navigazione è installato? è presente la funzione dual zone che consente di ascoltare musica da usb o via bluetooth mentre è attivo il navi?
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

hai ragione, infatti 320 euro è quello che ho pagato io, ma mi è arrivato in meno di 10 giorni, in realtà gli autoradio sono gia in inghilterra. come navigatore mi sembra sia installato here, ma io uso sempre waze. ha la funzion e dual zone...
e comunque anche su ebay danno minimo 20 giorni per la consegna...
wandervogel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 04, 2019 8:26 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: trieste

clamiva ha scritto: ven mar 22, 2019 7:55 pm ma mi è arrivato in meno di 10 giorni, in realtà gli autoradio sono gia in inghilterra.
quindi scegliendo l'opzione di consegna DHL tu hai ricevuto il pacco senza dogana in 10 giorni. molto interessante, la cosa potrebbe essere davvero conveniente
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

no con dhl il costo fisso e superiore di 15 euro che paghi al momento dell'ordine per i dazi.
wandervogel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 04, 2019 8:26 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: trieste

un veloce update. ho preso la witson da aliexpress, ho scelto TNT come vettore, il venditore mi ha contattato chiedendomi se mi andava bene che spedissero la radio da UK e io naturalmente ho detto di si così -dice lui- non dovrei pagare dogana e iva.
vi terrò aggiornati.
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

complimenti, ottimo acquisto, non te ne pentirai. sicuramente non dovrai pagare nulla alla consegna , i dazi si pagano solo se si sceglie DHL come corriere...
Avatar utente
Tegia
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 334
Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
Località: Ferrara

In realtà mi pare che vi sia indicato che se si vuole usufruire della spedizione dall'Inghilterra si debba scegliere l'opzione "metodo di spedizione del venditore" (no TNT o DHL).
Che tra l'altro è il metodo di spedizione più caro quindi per non pagare iva e dazi spendo 20 euro in più di una spedizione con dhl o tnt dove poi pago 15-20 euro di tasse dopo….che senso ha??….praticamente quello che risparmio poi in dazi me lo fai pagare prima sulla spedizione??
Ottimo se invece scegliessi TNT che è il più economico e spedissero dal unione…..ma non è garantito che il venditore ti adotti questa cortesia, potrebbe anche non chiamarti e spedire come da ordine con tnt dalla cina e di conseguenza pagheresti le tasse!
wandervogel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 04, 2019 8:26 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: trieste

dunque, ho montato tutto senza grosse difficoltà, grazie al video postato dal "collega". un momento di panico quando non trovavo l'adattatore fakra per l'antenna perchè mi hanno fornito un doppio fakra che sembrava non entrare ma poi invece è entrato.
ho un dubbio solo sui comandi al volante, a me funziona solo i volume mentre mi pare di aver capito che ad altri è andata meglio.
Avatar utente
perips
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio nov 01, 2018 7:43 pm
Auto guidata: SLK 200 (R171) 01.03.2004
Località: Taranto

buongiorno, hai verificato come regolare l’orologio analogico ..un dubbio che ho già espresso nei precedenti post, al quale sembrerebbe non ci siano soluzioni...
SLK 200 (R171) 01.03.2004
wandervogel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 04, 2019 8:26 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: trieste

perips ha scritto: ven apr 05, 2019 7:12 am buongiorno, hai verificato come regolare l’orologio analogico ..un dubbio che ho già espresso nei precedenti post, al quale sembrerebbe non ci siano soluzioni...
non sono sicuro di aver capito la domanda.
il mio orologio era regolato prima dell'installazione ed è regolato dopo
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione