ciao ragazzi, stavo leggendo con passione questo argomento, mi comincia a interessare.. 8-)
una domanda a chi ha già montato l'impianto gpl, ma la pompa carburante la mettono in stand-by durante il funzionamento a gpl o la lasciano funzionare?
non è consigliato farla "riposare" durante il nn utilizzo?
Saluti
Lucio
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La pompa gira sempre, per questo e' consigliato avere sempre almento 1/4 di benzina in serbatoio, almeno abbassi le probabilita' di guastarlaLucioroma ha scritto:ciao ragazzi, stavo leggendo con passione questo argomento, mi comincia a interessare.. 8-)
una domanda a chi ha già montato l'impianto gpl, ma la pompa carburante la mettono in stand-by durante il funzionamento a gpl o la lasciano funzionare?
non è consigliato farla "riposare" durante il nn utilizzo?
Saluti
Lucio
Jam
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Ciao, uso la mia Slk tutti i giorni e percorro molti chilometri. Come già detto uno degli interventi che voglio fare è quello di montare l'impianto a gas... leggendo in altri forum c'è qualcuno che si è trovato benissimo e qualcuno che, al contrario, ha avuto esperienze amare con altre auto, ma non trovo qui sufficienti indicazioni sulla Slk: cosa mi consigliereste?
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Ciao,le indicazioni sulla SLK ci sono eccome,basta solo cercarle
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che vuoi sapere? gli impianti vanno tutti bene basta che l'istallatore sia bravo, se la usi tanto prova a mettere il serbatoio cilindrico altrimenti ogni 180km ti fermi
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Porcamiseria, chiedo scusaStartaxi ha scritto:Ciao,le indicazioni sulla SLK ci sono eccome,basta solo cercarle
Probabilmente mi sono rincoglionito tutto ad un tratto, ma con lo strumento ricerca digitando "gas"+"slk" qui mi dava zero risultati...
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Ok, mi sono letto un po' tutto... c'è perfino qualcuno della mia zona che ha scritto la sua esperienza con BRC... l'unica domanda che pongo, ora, è se c'è qualcuno che mi suggerirebbe da chi andare nel pordenonese... io dovrei andare a scatola chiusa perché sarebbe la prima volta che affronto la "gipiellizzazione" e, da quello che ho capito leggendo il forum, l'installatore può davvero fare la differenzanikken ha scritto:che vuoi sapere? gli impianti vanno tutti bene basta che l'istallatore sia bravo, se la usi tanto prova a mettere il serbatoio cilindrico altrimenti ogni 180km ti fermi
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Ho deciso, mi sono affidato ad un'officina che mi ha ispirato fiducia... monterò un impianto IMEGA... che il cielo me la mandi buona
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di esperienze su slk potrebbero essercene pochine vista la tipologia di auto, puoi cercare su classe c clk e visto che,bombola a parte, tutto il resto è uguale.
Basta un installatore serio e passa la paura; il motore 1.8 NON iniezione diretta (quindi su r172) va benissimo a gpl
Basta un installatore serio e passa la paura; il motore 1.8 NON iniezione diretta (quindi su r172) va benissimo a gpl
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ciao scusa la domanda stupida, a distanza di due anni come ti trovi con l'impianto ?
si sente odore di gas dalla marmitta ?
grazie in anticipo
ciao
si sente odore di gas dalla marmitta ?
grazie in anticipo
ciao
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Buongiorno . Leggevo con molto interesse questo post . Ho un slk 200 r171 del 2004 . Proprio dopo due mesi dall' acquisto ho installato un impianto brc sequent 32 , l' ultimo di nuova generazione. Devi dire molto semplice e funzionale . Pero' ho un problema che capita molto raramente e quindi non di facile soluzione , anche dopo aver sostituito le candele , tutte le bobine e ricontrollato eventuali cablaggi . Fin da subito , a qualsiasi numero di giri , a qualsiasi velocita' , in qualsiasi momento , sembra come se avesse dei piccoli buchi , senza pero' passare a benzina, insomma piccoli strattoni ,ma proprio brevissimi . Non si riesce a capire il motivo di cio' . A voi e' capitato ? Che candele montate per il gpl ? Grazie per chi vorra' aiutarmi .
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Buongiorno a tutti!
Vorrei installare l'impianto GPL sulla mia SLK R171 del 2005.
Mi è stato detto da un installatore che il serbatoio "toroidale" nel vano ruota di scorta non si può più mettere!
Vi risulta?
La causa sarebbe l'altezza da terra del serbatoio inferiore a 22 cm che è il minimo previsto dalla normativa.
Sembrerebbe che l'unica soluzione sia un serbatoio che viene montato nella zona più anteriore del bagagliaio ma ciò ovviamente fa perdere buona parte della capacità di carico!
Qualcuno conosce eventuali aggiornamenti e novità recenti su questi impianti?
E' davvero così?
Ho visto però che in passato molti hanno installato il serbatoio toroidale.
Non si può più fare?
C'è qualche nuova normativa in materia?
Grazie!
Claudio
Roma
Vorrei installare l'impianto GPL sulla mia SLK R171 del 2005.
Mi è stato detto da un installatore che il serbatoio "toroidale" nel vano ruota di scorta non si può più mettere!
Vi risulta?
La causa sarebbe l'altezza da terra del serbatoio inferiore a 22 cm che è il minimo previsto dalla normativa.
Sembrerebbe che l'unica soluzione sia un serbatoio che viene montato nella zona più anteriore del bagagliaio ma ciò ovviamente fa perdere buona parte della capacità di carico!
Qualcuno conosce eventuali aggiornamenti e novità recenti su questi impianti?
E' davvero così?
Ho visto però che in passato molti hanno installato il serbatoio toroidale.
Non si può più fare?
C'è qualche nuova normativa in materia?
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Ciao,potresti sentire un altro installatore,cercare qualche info online oppure recarti presso gli uffici della motorizzazione civile.
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