[R171] SLK 200 R171 Impianto GPL BRC Sequent P&D

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucioroma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom dic 20, 2015 12:55 am
Auto guidata: Mb Slk 200 r171
Località: Roma

ciao ragazzi, stavo leggendo con passione questo argomento, mi comincia a interessare.. 8-)
una domanda a chi ha già montato l'impianto gpl, ma la pompa carburante la mettono in stand-by durante il funzionamento a gpl o la lasciano funzionare?
non è consigliato farla "riposare" durante il nn utilizzo? :wink:
Saluti
Lucio
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Lucioroma ha scritto:ciao ragazzi, stavo leggendo con passione questo argomento, mi comincia a interessare.. 8-)
una domanda a chi ha già montato l'impianto gpl, ma la pompa carburante la mettono in stand-by durante il funzionamento a gpl o la lasciano funzionare?
non è consigliato farla "riposare" durante il nn utilizzo? :wink:
Saluti
Lucio
La pompa gira sempre, per questo e' consigliato avere sempre almento 1/4 di benzina in serbatoio, almeno abbassi le probabilita' di guastarla
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
max&clk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:06 pm
Auto guidata: MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Località: Pordenone

Ciao, uso la mia Slk tutti i giorni e percorro molti chilometri. Come già detto uno degli interventi che voglio fare è quello di montare l'impianto a gas... leggendo in altri forum c'è qualcuno che si è trovato benissimo e qualcuno che, al contrario, ha avuto esperienze amare con altre auto, ma non trovo qui sufficienti indicazioni sulla Slk: cosa mi consigliereste?

TOPIC UNITO
MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le indicazioni sulla SLK ci sono eccome,basta solo cercarle
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
nikken
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 379
Iscritto il: mer ago 06, 2014 4:05 pm
Auto guidata: SLK R171 assetto DTM LOL..ex 964 RS
Località: Rome

che vuoi sapere? gli impianti vanno tutti bene basta che l'istallatore sia bravo, se la usi tanto prova a mettere il serbatoio cilindrico altrimenti ogni 180km ti fermi
Immagine
Avatar utente
max&clk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:06 pm
Auto guidata: MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Località: Pordenone

Startaxi ha scritto:Ciao,le indicazioni sulla SLK ci sono eccome,basta solo cercarle
Porcamiseria, chiedo scusa :ops:
Probabilmente mi sono rincoglionito tutto ad un tratto, ma con lo strumento ricerca digitando "gas"+"slk" qui mi dava zero risultati...
MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Avatar utente
max&clk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:06 pm
Auto guidata: MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Località: Pordenone

nikken ha scritto:che vuoi sapere? gli impianti vanno tutti bene basta che l'istallatore sia bravo, se la usi tanto prova a mettere il serbatoio cilindrico altrimenti ogni 180km ti fermi
Ok, mi sono letto un po' tutto... c'è perfino qualcuno della mia zona che ha scritto la sua esperienza con BRC... l'unica domanda che pongo, ora, è se c'è qualcuno che mi suggerirebbe da chi andare nel pordenonese... io dovrei andare a scatola chiusa perché sarebbe la prima volta che affronto la "gipiellizzazione" e, da quello che ho capito leggendo il forum, l'installatore può davvero fare la differenza
MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Avatar utente
max&clk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:06 pm
Auto guidata: MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Località: Pordenone

Ho deciso, mi sono affidato ad un'officina che mi ha ispirato fiducia... monterò un impianto IMEGA... che il cielo me la mandi buona (Y)
MERCEDES BENZ SLK (R171) 200 KOMPRESSOR
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

di esperienze su slk potrebbero essercene pochine vista la tipologia di auto, puoi cercare su classe c clk e visto che,bombola a parte, tutto il resto è uguale.
Basta un installatore serio e passa la paura; il motore 1.8 NON iniezione diretta (quindi su r172) va benissimo a gpl
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La R172 ha solo motori ad iniezione diretta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Marco SL 500
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 27, 2015 7:42 am
Auto guidata: SL500 R129 my 2000
Località: Trento

ciao scusa la domanda stupida, a distanza di due anni come ti trovi con l'impianto ?
si sente odore di gas dalla marmitta ?
grazie in anticipo
ciao :-)
124512
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ago 23, 2008 2:24 pm
Auto guidata: w202 c180 station wagon anno 1998
Località: velletri (roma)

Buongiorno . Leggevo con molto interesse questo post . Ho un slk 200 r171 del 2004 . Proprio dopo due mesi dall' acquisto ho installato un impianto brc sequent 32 , l' ultimo di nuova generazione. Devi dire molto semplice e funzionale . Pero' ho un problema che capita molto raramente e quindi non di facile soluzione , anche dopo aver sostituito le candele , tutte le bobine e ricontrollato eventuali cablaggi . Fin da subito , a qualsiasi numero di giri , a qualsiasi velocita' , in qualsiasi momento , sembra come se avesse dei piccoli buchi , senza pero' passare a benzina, insomma piccoli strattoni ,ma proprio brevissimi . Non si riesce a capire il motivo di cio' . A voi e' capitato ? Che candele montate per il gpl ? Grazie per chi vorra' aiutarmi .
sanietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ago 12, 2020 10:09 am
Auto guidata: SLK
Località: PORDENONE

seguo...
Claudiovolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 25, 2020 8:10 pm
Auto guidata: Mercedes SLK
Località: Roma

Buongiorno a tutti!
Vorrei installare l'impianto GPL sulla mia SLK R171 del 2005.
Mi è stato detto da un installatore che il serbatoio "toroidale" nel vano ruota di scorta non si può più mettere! :scream:
Vi risulta?
La causa sarebbe l'altezza da terra del serbatoio inferiore a 22 cm che è il minimo previsto dalla normativa.

Sembrerebbe che l'unica soluzione sia un serbatoio che viene montato nella zona più anteriore del bagagliaio ma ciò ovviamente fa perdere buona parte della capacità di carico!

Qualcuno conosce eventuali aggiornamenti e novità recenti su questi impianti?
E' davvero così?

Ho visto però che in passato molti hanno installato il serbatoio toroidale.
Non si può più fare?
C'è qualche nuova normativa in materia?

Grazie!
Claudio
Roma
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,potresti sentire un altro installatore,cercare qualche info online oppure recarti presso gli uffici della motorizzazione civile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione