Problemi d'avviamento
Buongiorno sono nuovo in questo sito, sono possessore da circa un mese di una SlkR171 200 K,
da circa 1 settimana ho problemi d'avviamento sia a caldo che a freddo...inserisco la chiave vado per accendere il motore ,il motorino d'avviamento fa circa 3 giri e si ferma come se fosse la batteria scarica, la batteria è nuova, mi trovo in trasferta all'estero in Germania mi sono recato alla Mercedes visto che non ho la seconda chiave, intanto mi ha fatto ordinare la chiave sperando che sia quello il problema,qualcuno ha avuto un difetto simile ?? grazie e buona giornata a tutti
Salvo.D
[R171] Problemi d'avviamento
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Non ho capito però cosa ti hanno detto in Mercedes ?
Come la racconti sembra proprio un problema di batteria non carica (l'alternatore funziona ?) ... non penso sia la pompa della benzina o le candele ... visto che una volta accesa la SLK và alla grande ! Poi Io non sono un meccanico ... quindi quello che ho scritto vale ben poco, rispetto a quello che ti possono aver detto in Mercedes.
Ciao Marcos. :)
Come la racconti sembra proprio un problema di batteria non carica (l'alternatore funziona ?) ... non penso sia la pompa della benzina o le candele ... visto che una volta accesa la SLK và alla grande ! Poi Io non sono un meccanico ... quindi quello che ho scritto vale ben poco, rispetto a quello che ti possono aver detto in Mercedes.
Ciao Marcos. :)
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Per cercare di inquadrare meglio il problema
Scrivi che hai difficoltà di avviamento sia a freddo che a caldo, ma poi come fai ad accendere l'auto?
Una volta accesa, funziona tutto regolarmente?
Dubito sia un problema di chiave, non riusciresti ad avviare il motore e neppure a girare il blocchetto di accensione.
Se una volta accesa tutto funziona regolarmente, il principale indiziato è il motorino di avviamento, spazzole o "cotto" non riesce seppure correttamente alimentato a fornire coppia e potenza necessaria a trascinare il motore.
Alternativa il sistema di innesto e di comando dello stesso relè compreso.
Escludo la batteria perché sarebbe un problema ridicolo e immediatamente diagnosticabile e poi scrivi che è nuova.
Ciao
maurizio
Scrivi che hai difficoltà di avviamento sia a freddo che a caldo, ma poi come fai ad accendere l'auto?
Una volta accesa, funziona tutto regolarmente?
Dubito sia un problema di chiave, non riusciresti ad avviare il motore e neppure a girare il blocchetto di accensione.
Se una volta accesa tutto funziona regolarmente, il principale indiziato è il motorino di avviamento, spazzole o "cotto" non riesce seppure correttamente alimentato a fornire coppia e potenza necessaria a trascinare il motore.
Alternativa il sistema di innesto e di comando dello stesso relè compreso.
Escludo la batteria perché sarebbe un problema ridicolo e immediatamente diagnosticabile e poi scrivi che è nuova.
Ciao
maurizio
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Buon giorno ...allora mi spiego meglio ..inserisco la chiave metto in moto il motorino davviamento fa 2...3 giri e si fermacome se ffosse la bbatteria scarica invece la battefia e stata controllata e al 90xcento poi esco la chiave la rimetto metto in moto e tutto funziona regolarmente come se nulla fosse successo
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Ma scusa in Mercedes cosa ti hanno detto in merito ?Salvo.D ha scritto:Problemi d'avviamento
Buongiorno sono nuovo in questo sito, sono possessore da circa un mese di una SlkR171 200 K,
da circa 1 settimana ho problemi d'avviamento sia a caldo che a freddo...inserisco la chiave vado per accendere il motore ,il motorino d'avviamento fa circa 3 giri e si ferma come se fosse la batteria scarica, la batteria è nuova, mi trovo in trasferta all'estero in Germania mi sono recato alla Mercedes visto che non ho la seconda chiave, intanto mi ha fatto ordinare la chiave sperando che sia quello il problema,qualcuno ha avuto un difetto simile ?? grazie e buona giornata a tutti
Salvo.D
Come dice Maurizio un altro indiziato potrebbe essere il motorino d'avviamento ... meno probabile il magnete che sposta l'ingranaggio di trasferimento di moto per innescare il medesimo non andrebbe neanche per tre giri !
Quanti km ha la tua SLK R171 ?
Ciao Marcos. :)
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Stando così le cose, allora ha senso un possibile problema di riconoscimento della chiave dovuto alla chiave stessa o al bloccetto di accensione.Salvo.D ha scritto:Buon giorno ...allora mi spiego meglio ..inserisco la chiave metto in moto il motorino davviamento fa 2...3 giri e si fermacome se ffosse la bbatteria scarica invece la battefia e stata controllata e al 90xcento poi esco la chiave la rimetto metto in moto e tutto funziona regolarmente come se nulla fosse successo
La chiave potrebbe avere un falso contatto saldatura rotta del trasponder, analogo diagnosi per il blocchetto di accensione, ancghe se le spazzole del motorino di avviamento potrebbero essere la causa di tutto.
Se sono usurate non sempre riescono a garantire un contatto stabile per fornire corrente al motorino.
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La mia slk ha 77000km la mercedes mi ha detto di provare la 2 chiave , cosa che io non ho ed e stata ordinata arriva domani,poi mi ha anche detto che potrebbe esser il bloccchetto della chiave,comunque la chiave settimana scorsa mi difettava non mi faceva aprire l´auto le batterie erano nuove il led si accendeva...spero solo che sia la chiave
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Le batterie servono per azionare il comando a distanza di sblocco porte e se presenti attivare, disattivare, antifurti e apertura chiusura a distanza tetto, per avviamento il trasponder è di tipo passivo, viene rilevato e alimentato dal blocchetto di accensione.
In altre parole l'auto si avvia anche srnza le batterie nella chiave.
Certo se il trasponder è "guasto" o non viene "rilevato" l' avviamento e impossibile, ma teoricamente non dovrebbe accendersi neppure il quadro de il cdb, sempre che non sia un cantatto saldutura ballerina che gioca brutti scherzi.
A questo punto aspettiamo che arrivi la nuova chiave e ne sapremo di più.
Ciao
maurizio
In altre parole l'auto si avvia anche srnza le batterie nella chiave.
Certo se il trasponder è "guasto" o non viene "rilevato" l' avviamento e impossibile, ma teoricamente non dovrebbe accendersi neppure il quadro de il cdb, sempre che non sia un cantatto saldutura ballerina che gioca brutti scherzi.
A questo punto aspettiamo che arrivi la nuova chiave e ne sapremo di più.
Ciao
maurizio
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Buongiorno,
riguardo la chiave mi e arrivata ieri sembrava tutto perfetto ,questa mattina di nuovo 2-3 giri del motorino d´avviamento e e basta come se fosse la batteria scarica..riporovo e parte come se niente fosse
riguardo la chiave mi e arrivata ieri sembrava tutto perfetto ,questa mattina di nuovo 2-3 giri del motorino d´avviamento e e basta come se fosse la batteria scarica..riporovo e parte come se niente fosse
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La sensazione sembrerebbe quella ... puoi andare anche da un' elettrauto di fiducia, senza necessariamente passare in MB !*** ha scritto:Rimane la mia prima impressione spazzole motorino di avviamento
Ciao Marcos. :)
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Salve, ho un problema simile a quello di Salvo.D
la mia SLK 200 R171, solo quando fuori fa caldo, e solo quando si trova sotto la luce diretta del sole da questo problema:
Giro la chiave, il motorino di avviamento parte e dopo pochi giri si ferma tutto, come se la centralina bloccasse la partenza. Lo provo una seconda volta senza estrarre la chiave, idem. lo provo una terza e non parte neanche il motorino di avviamento.
N.B. Batteria carica, tutti i sistemi funzionanti.
Solitamente poi dopo qualche tentativo togliendo la chiave e rimettendolo parte.
Appena va via il sole, tutto ok, parte sempre a primo colpo..
Che dite??
la auto ha 140'000 km.
Grazie
Christian
la mia SLK 200 R171, solo quando fuori fa caldo, e solo quando si trova sotto la luce diretta del sole da questo problema:
Giro la chiave, il motorino di avviamento parte e dopo pochi giri si ferma tutto, come se la centralina bloccasse la partenza. Lo provo una seconda volta senza estrarre la chiave, idem. lo provo una terza e non parte neanche il motorino di avviamento.
N.B. Batteria carica, tutti i sistemi funzionanti.
Solitamente poi dopo qualche tentativo togliendo la chiave e rimettendolo parte.
Appena va via il sole, tutto ok, parte sempre a primo colpo..
Che dite??
la auto ha 140'000 km.
Grazie
Christian
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scusate il ritardo sono stato fuori per lavoro
il problema era blocca sterzo elettronico
il problema era blocca sterzo elettronico
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Buongiorno a tutti,
ho un problema praticamente uguale a quello segnalato da AC_molino e da salvatoredimari.
Posso sapere come lo avete risolto?
Vi ringrazio in anticipo, saluti!
ho un problema praticamente uguale a quello segnalato da AC_molino e da salvatoredimari.
Posso sapere come lo avete risolto?
Vi ringrazio in anticipo, saluti!
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