Scusa ma dove vai a PD? Sono bravi?tzitzos ha scritto:portala a pd che la controlliamo fede.
[R171]Problemi consumo olio eccessivo
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infatti ho rabboccato mezzo litro (intanto) con quello che citi, che ha le stesse identiche caratteristicheSaLvoK ha scritto:sulla mia ad uso esclusivamente a gpl ed oggi a 160000 km ne consuma mezzo litro in 15000 km, ma uso il mobil 1 esp formula 5w30
http://www.mobil.com/Italy-Italian/Lube ... 5W-30.aspx
ps come stai messo con la pompa benzina?
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E' conforme alla specifica MB 229.51 quindi è OKgeniorosso ha scritto:la fattura riporta il mobil super 3000 xe
http://www.mobil.com/Italy-Italian/Lube ... 5W-30.aspx
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Permi kompressor serve 5W40 oppure 0W40, il 5w30 lasciamolo ai TDI.Startaxi ha scritto:E' conforme alla specifica MB 229.51 quindi è OKgeniorosso ha scritto:la fattura riporta il mobil super 3000 xe
http://www.mobil.com/Italy-Italian/Lube ... 5W-30.aspx
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ullim ha scritto:Scusa ma dove vai a PD? Sono bravi?tzitzos ha scritto:portala a pd che la controlliamo fede.
vado da trivellato.
tutte le 3 slk avute ormai sono sempre tagliandante la e mai avuto problemi.
mi trattano direi molto bene e sono molto soddisfatto.ormai dopo tutti questi anni ho rapporti abbastanza buoni.
poi la slk 350 attuale sulla quale sono state fatte una sacco di modifiche (le prime 2 modificato nulla) ho un preparatore qui a pd che faccio tutto ma anche a trivellato sono state fatte tante modifiche anche se non si poteva nel senso se va uno sconosciuto sicuramente non gli faranno modifiche di nessun genere.
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Il TUO consumo di olio non migliora né peggiora variando la viscosità :?Fedde16 ha scritto: Dite che mettendo il 5w40 la situazione di consumo possa migliorare?
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Hahahahaha il meccanico MB mi ha detto di si ... Incredibile!silti ha scritto:Il TUO consumo di olio non migliora né peggiora variando la viscosità :?Fedde16 ha scritto: Dite che mettendo il 5w40 la situazione di consumo possa migliorare?
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Ciao federico! Anche io con 1.8 kompressor ti dico che in 15000 km consumo mezzo litro..Fedde16 ha scritto:Hahahahaha il meccanico MB mi ha detto di si ... Incredibile!silti ha scritto:Il TUO consumo di olio non migliora né peggiora variando la viscosità :?Fedde16 ha scritto: Dite che mettendo il 5w40 la situazione di consumo possa migliorare?
Comunque il consumo d'olio, ti dico per esperienza personale, varia molto al variare dello stile di guida.
Se tiri spesso il motore e lo tieni ad alti giri (> 4000) l'olio sparisce e manco te ne accorgi.
Se viaggi a giri bassi col tuo kilometraggio nell'arco di 15000 km consumi massimo un litro.
Fossi in te proverei l'olio più viscoso che rientra nelle specifiche MB 229.3 o 229.5.
Ciao
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Non e' sbagliato su motori che richiedono specifiche MB 229.1 minimo ma, siccome i 10W40 sono quasi sempre semisint e i 5W40 invece full sint, in particolari circostanze (es alte temperature in gioco) i 5W40 full sint si consumano meno e hanno meno depositi.Fedde16 ha scritto:Ma..... il 10w40 è sbagliato???
Dite che mettendo il 5w40 la situazione di consumo possa migliorare?
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Il fatto è che non tiro mai la macchina, in paese ho una guida abbastanza regolare e tranquilla, scaldo sempre il motore prima di partire... Appena mi sistemo con le varie cose che ho in ballo la porto a fare sto tagliando e vediamo un po' cosa accade.. Anomalie nn ne sono state riscontrate al
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Evita di scaldare la macchina da fermo, io faccio così avvio lascio al minimo qualche secondo, generalmente il tempo di allacciarmi la cintura e aprire il cancello poi parto senza superare i 1500/1750 giri/minuto fino a quando la temperatura acqua si è stabilizzata a 80/90 gradi, sia con diesel simcon benzina.
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Concordo con Maurizio, stessa procedura anche per il sottoscritto
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Anche io faccio così*** ha scritto:Evita di scaldare la macchina da fermo, io faccio così avvio lascio al minimo qualche secondo, generalmente il tempo di allacciarmi la cintura e aprire il cancello poi parto senza superare i 1500/1750 giri/minuto fino a quando la temperatura acqua si è stabilizzata a 80/90 gradi, sia con diesel simcon benzina.
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