[R171]Problemi consumo olio eccessivo

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
tzitzos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 17, 2011 9:35 pm
Auto guidata: SLK R171 350 AMG
Località: Padova
Contatta:

Fedde16 ha scritto:Nessuna perdita, per terra non perdo niente! Il livello è sempre stato portato al massimo ma dopo soli 3500Km si dimezza!
Facendo due calcoli consumo 1.5L ogni 3.500 km, e palese che qualcosa non va!

Cmq non c'è l'astina!


azzzz
1.5L ogni 3500Km?
beve più olio che benzina :stress:

scherzi apparte vai per una controllatina alla tua concessionaria.
quanti km totali hai fedde?
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

Ciao Giorgio (d'ora in poi ti chiamo porta targa ahahahahah)

Cmq ho 97.000km ad ora...
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Fedde16 ha scritto:Ma "alla prossima sosta rifornimento" vuol dire che devo metterlo quando devo fare benzina?

Se rabbocco, mischiando 2 tipi di olio, non succede niente ?
10W40?
Rabbocca comunque ... l'importante è non andare sotto il minimo, 80 Km con olio sotto il minimo non sono pochi.

Cerca di mantenere perlomeno la stessa gradazione !

Comunque se non ti fidi ... telefona in MB prima di partire e vedrai che ti confermeranno quanto sostengo ... NON SI VIAGGIA CON OLIO SOTTO IL MINIMO.

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
tzitzos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 17, 2011 9:35 pm
Auto guidata: SLK R171 350 AMG
Località: Padova
Contatta:

Fedde16 ha scritto:Ciao Giorgio (d'ora in poi ti chiamo porta targa ahahahahah)

Cmq ho 97.000km ad ora...

:yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

Ho già parlato telefonicamente con il meccanico MB e mi ha detto che il minimo è 4,5, avendone io 3,7, devo assolutamente aggiungere olio prima di fare sti 80km
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Fedde16 ha scritto:Ho già parlato telefonicamente con il meccanico MB e mi ha detto che il minimo è 4,5, avendone io 3,7, devo assolutamente aggiungere olio prima di fare sti 80km
:approved: :approved: :approved:

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

La macchina risulta aposto in MB, nessuna anomalia, inoltre mi è stato detto sempre dalla MB, che la casa costruttrice, per i motori 200K dice che il consumo si aggira attorno a 0.8L ogni 1000Km, quindi calcolatrice alla mano è tutto aposto...


Boh?!
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

Per diminuire questo consumo, inoltre mi è stato consigliato di fare un ciclo di olio 5W40 anziché 10w40!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

A me (a mio marito :) ) hanno insegnato che più l'olio è fluido più si consuma :?:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Per oli di buon livello e a parità di specifica normalmente è infatti così come dice Silti.
Le vere differenze però le fanno la volatilità, che per gli oli sintetici è spesso minore rispetto ai semisint e l'indice di viscosità (più alto è, meglio è) che indica la stabilità della viscosità nel tempo e in funzione delle sollecitazioni esterne.
Alcuni oli 10W-40, dopo poche migliaia di km hanno viscosità paragonabile a dei 5W-30...
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Fedde16
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar set 10, 2013 8:42 pm
Auto guidata: Slk r171
Località: Carpi

5W40 è più denso giusto del 10W40?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Fedde16 ha scritto:5W40 è più denso giusto del 10W40?
No,è il contrario (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fedde16 ha scritto:La macchina risulta aposto in MB, nessuna anomalia, inoltre mi è stato detto sempre dalla MB, che la casa costruttrice, per i motori 200K dice che il consumo si aggira attorno a 0.8L ogni 1000Km, quindi calcolatrice alla mano è tutto aposto...


Boh?!
Sei sicuro??
Significherebbe un consumo di ben 8 hg di olio per 1000 km........8 kg per 10000 km......in pratica un motore a due tempi.......

Non credo che gli altri benzers abbiano registrato un consumo così stratosferico.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Fedde16 ha scritto:La macchina risulta aposto in MB, nessuna anomalia, inoltre mi è stato detto sempre dalla MB, che la casa costruttrice, per i motori 200K dice che il consumo si aggira attorno a 0.8L ogni 1000Km, quindi calcolatrice alla mano è tutto aposto...


Boh?!
Se così fosse avresti un motore a due tempi dove si deve usare la miscela ! Ma sei andato a chiedere dove ti hanno venduto l'auto ... magari usata ? Sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono !

Ciao Marcos. :)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Startaxi ha scritto:
Fedde16 ha scritto:La macchina risulta aposto in MB, nessuna anomalia, inoltre mi è stato detto sempre dalla MB, che la casa costruttrice, per i motori 200K dice che il consumo si aggira attorno a 0.8L ogni 1000Km, quindi calcolatrice alla mano è tutto aposto...


Boh?!
Sei sicuro??
Significherebbe un consumo di ben 8 hg di olio per 1000 km........8 kg per 10000 km......in pratica un motore a due tempi.......

Non credo che gli altri benzers abbiano registrato un consumo così stratosferico.....
Quanto dichiarato dal meccanico MB è effettivamente quanto riportato sul libretto di uso e manutenzione di tutte le MB, il solo scopo di quel valore è di tutelare MB da problemi e interventi in garanzia a causa di motori che manifestino fin da nuovi un consumo di lubrificante da motore a due tempi. Lo stesso valore "normale" di consumo è dichiarato da Audi e BMW.
Se fosse un valore normale per i motori kompressor, mi spieghi perché nessun possesore di slk omqltra vettura con lo stesso tipo di motore dichiara un consumo di lubrificante così elevato?
Tu sei l'unico slk-ista ad avere un motore che rispetta gli standard normali di consumo d'olio previstinda MB?
Tutti gli altri hanno motori "anomali"?
Siamo seri, chiedi a qualunque meccanico e vedrai che che la risposta sarà
1) perdita olio
2) consumo olio da usura motore (testa o cilindri)
In ogni caso tranquillo tra qualche migliaio di chilometri se bruci olio e non lo perdi, ti partirà il catalizzatore e ti si accenderà la spia avaria motore per emissioni di CO2 superiori alla norma, e allora anche in MB inizierannoma dire che ....... qualcosa non va.
1,8l ogni 3500km ossia 13l da cambio a cambio di olio consumato...... se ti sembra normale.....praticamente fai due cambi di olio completi.......
maurizio
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione