[R171] Riscaldamento sedili: guida illustrata per ripararli

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

i.ax84 ha scritto:ullim urge urgentemente il tuo aiuto hai pm...rispondi ,pleaseee
Ciao sono rientrato ora, hai pm..
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Alla ricerca di un prodotto adatto per l'SLK ho trovato questo della carboluxe.de, per SLK. Ne ho presi 2 pezzi visto che il sedile cambiato in garanzia è già di nuovo rotto...

http://www.carboluxe.com/de/endkunden/b ... ion=search

Art.nr. 1041 specificando che serve per SLK R171.
Maelganis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 06, 2013 9:22 am
Auto guidata: Slk R171 200K
Località: Bagnaria Arsa (UD)

Ma sono dei gusci da mettere sotto alle imbottiture?Gli attacchi sono gli stessi delle resistenze originali?Quanto li hai pagati?
Se funzionano come penso io sono ottimi!
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Maelganis ha scritto:Ma sono dei gusci da mettere sotto alle imbottiture?Gli attacchi sono gli stessi delle resistenze originali?Quanto li hai pagati?
Se funzionano come penso io sono ottimi!
Sono delle stuoine di stoffa, sottili e con dentro un reticolo in carbonio riscaldante. Vengono posate sulla gommapiuma del sedile e fermate con una striscia adesiva, sotto la fodera in pelle. L'attacco c'è già ma non è quello originale, basta però tagliare il filo del vecchio e collegarci il nuovo.
Maelganis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 06, 2013 9:22 am
Auto guidata: Slk R171 200K
Località: Bagnaria Arsa (UD)

Quanto costano?
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Dipende da cosa prendi. Il primo set con link su ebay si trova a 75 euro per un kit di 2 stuoine (sedile e schienale). Quello che attualmente ho tra i favoriti ed ho preso io dalla carboluxe.de costa 52+sped per una stuoina fatta di 2 striscie da 12cm da montare parallelamente o sul sedile o sullo schienale, quindi la spesa per un sedile si aggira sui 120 euro spedito.
Maelganis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 06, 2013 9:22 am
Auto guidata: Slk R171 200K
Località: Bagnaria Arsa (UD)

Ottimo,ne approfitterò appena rifarò i sedili.Un'ultima domanda,ma quando li smonto trovo anche la resistenza dell'airscarf?Perche quello passeggero non funziona,almeno così sistemo tutto in una volta sola.
Grazie delle risposte
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

Maelganis ha scritto:Ottimo,ne approfitterò appena rifarò i sedili.Un'ultima domanda,ma quando li smonto trovo anche la resistenza dell'airscarf?Perche quello passeggero non funziona,almeno così sistemo tutto in una volta sola.
Grazie delle risposte
l'airscaft è un altra cosa qua devi recarti in mb..io ho appena montato le resistenze dei 2 sedili riscaldabili sia seduta che schienale ed è tutto fantastico ora e funziona alla grande :cannabius:
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

i.ax84 ha scritto: l'airscaft è un altra cosa qua devi recarti in mb..io ho appena montato le resistenze dei 2 sedili riscaldabili sia seduta che schienale ed è tutto fantastico ora e funziona alla grande :cannabius:
Allora come vanno? Era come dicevo, cioè che standoci seduti sopra il corpo isola il calore e si scaldano prima o confermi i tempi più lunghi del carbonio che mi dicevi?
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

ullim ha scritto:
i.ax84 ha scritto: l'airscaft è un altra cosa qua devi recarti in mb..io ho appena montato le resistenze dei 2 sedili riscaldabili sia seduta che schienale ed è tutto fantastico ora e funziona alla grande :cannabius:
Allora come vanno? Era come dicevo, cioè che standoci seduti sopra il corpo isola il calore e si scaldano prima o confermi i tempi più lunghi del carbonio che mi dicevi?
mi sbagliavo amico,il corpo isola il calore e già dopo 2 minuti circa sono davvero caldi li consiglio davvero :D a me con soli 70 euro ho aggiustato tutti e 2 i sedili seduta e schienale.. :cannabius:
Maelganis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 06, 2013 9:22 am
Auto guidata: Slk R171 200K
Località: Bagnaria Arsa (UD)

che modello hai preso tu?
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Ecco benissimo, allora forse hai fatto la scelta migliore.. Costano la metà, nel senso che il set carboluxe 1041 sono 2 striscie di 12cm che vanno messe una accanto all'altra. Mentre I loro kit per le altre macchine sono 2 stuoine di 28cm, di cui una va nello schienale e una nella seduta, quelli dell'art.1041 sono doppi ma vanno montati accanto, quindi per fare tutti e 4 i sedili servono 4 stuoine con costo complessivo di 240euro. Inoltre al momento sto ancora pensando come montarli, visto che hanno incoroporati i sensori per la temperatura, che sono molto grossi e non possono finire nella seduta: farebbe male starci seduti sopra ed entro poco bucherebbero la pelle del sedile. Ma li hanno montati a ca. 8cm nella stuoina, mentre lo schienale dell'SLK ne prende 3,5 e quindi i sensori sporgerebbero 4-5cm nella seduta. :/ bohh.. se non trovo una soluzione li rimando indietro. Vi terrò informati.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

i.ax84 ha scritto: mi sbagliavo amico,il corpo isola il calore e già dopo 2 minuti circa sono davvero caldi li consiglio davvero :D a me con soli 70 euro ho aggiustato tutti e 2 i sedili seduta e schienale.. :cannabius:
Mi fa davvero piacere che tu abbia risolto bene! Un ultima info: come sono stati collegati? Direttamente alla centralina originale nella plancia tramite il connettore sotto il sedile o ha dovuto trovare accorgimenti particolari? O ti ha messo il pulsante? Chiedo perchè ho scoperto che sotto casa mia c'è una superselleria per auto che farebbe il lavoro, ma mi hanno fatto 1000 problemi sul collegamento con la centralina. Oltre al prezzo elevato...
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

Ho una guida su questo sito con foto, impressioni e istruzioni per il montaggio. Ti posto il link:

http://www.slk-tuning.it/forum/viewtopi ... 26&t=11201
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

Ok ragazzi, inizialmente avevo solo tradotto e postato la guida trovata su un forum tedesco. Allora ero in garanzia ed MB mi ha sostituito la seduta. Peccato che dopo neanche un anno mi sono ritrovato di nuovo con la stessa situazione. La seduta costa 900€ e passa, e quindi ora ho fatto il lavoro di persona. Un tranquillo weekend di paura insomma. Quindi se avete domande so darvi info dettagliate su seguenti punti:
1)smontaggio seduta
2)smontaggio fodera in pelle
3)verifica elementi riscaldanti originali
4)riparazione riscaldamento sedili originale
5)installazione riscaldamento sedili in carbonio

Da me ho sia riparato l'originale che installato dei pad in carbonio, facendomi un adattatore con presa standard. Cosi appena mi svampa di nuovo l'originale basta che stacco lo spinotto e collego l'altro. Al momento sto ancora provando i carbo che vanno alla grande. Prossimamente ricollego l'originale e vedo quanto dura 'sto giro. Seguirà nuova guida ampliata.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione