[R171] Riscaldamento sedili: guida illustrata per ripararli

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Ragazzi qualcuno ha provato a sistemare questi maledetti sedili??

Nn c'è nessuno che ha lo schema elettrico del sedile in modo che possa studiarci sopra?
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Ragazzi nessuno ha idea di che guida poter vedere??

C'è un programma che ti dice tt i codici per mercedes (che ora nn mi ricordo il nome) sono 3 lettere....poi c'è un'altro più specifico che ti spiega tt le caratteristiche...magari quello,ha anche gli schemi tecnici degli articoli...

In questa maniera riuscirei a capirci qualcosa meglio di questo circuito...
Luke ;)
Avatar utente
the show is now
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 824
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
Auto guidata: slk 171r
Località: brescia

Ragazzi nessuno ne sa qualcosa??

dovrebbe chiamarsi WIS il programma...che spiega in maniera tecnica i componenti...
Luke ;)
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Ullim ascolta io ho problemi sia sul sedile lato guida (seduta e schienale) infatti quando accendo il riscaldamento si accendono i led sul pulsante ma dopo qualche secondo si spengono e non si riscalda nulla, deduco che entrambe le resistenze siano interrotte, e sul sedile lato passeggiero funziona solo lo schienale, mi sai dire che filo utilizzare per ripristinare il tutto? grazie
Cmq sto valutando di comprare tutta l'imbottitura in mercedes, perchè avendo i sedili beige si sono iun po graffiati con le borchie dei jeans e il tappezziera mi ha chisto 500 € per rifarli tutti ma avrei ancora il problema del riscaldamento che continuerà a non funzionare.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

claudioslk ha scritto:Ullim ascolta io ho problemi sia sul sedile lato guida (seduta e schienale) infatti quando accendo il riscaldamento si accendono i led sul pulsante ma dopo qualche secondo si spengono e non si riscalda nulla, deduco che entrambe le resistenze siano interrotte, e sul sedile lato passeggiero funziona solo lo schienale, mi sai dire che filo utilizzare per ripristinare il tutto? grazie
Cmq sto valutando di comprare tutta l'imbottitura in mercedes, perchè avendo i sedili beige si sono iun po graffiati con le borchie dei jeans e il tappezziera mi ha chisto 500 € per rifarli tutti ma avrei ancora il problema del riscaldamento che continuerà a non funzionare.
No allora se leggi le mie istruzioni è semplice: non puoi cambiare i fili perchè sono dentro l'imbottitura. In Mercedes cambiano interamente seduta e/o schienale, e ti arriva con il riscaldamento già integrato, quindi se cambi quelli risolvi tutto in un botto.
Se vuoi risparmiare invece levi la copertura in pelle e cerchi i punti dove il filo è bruciato ed interrotto, e ripristini con un saldatore ed un poco di stagno.
Se non cambi i sedili interi allora segui le istruzioni e metti un kit di 3. parti tra copertura in pelle e sedile e li colleghi allo spinotto originale.
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Sono andato in Mercedes oggi vogliono 950€ più IVA a sedile e poi dovrei farlo montare c'è un tappezziere che lavora benissimo vuole 600 € per rifarmi entrambi i sedili a questo punto mi conviene farli smontare riparare io le resistenze e far rimontare il tutto. Sono molto pratico di elettronica spicciola mi dici che filo utilizzare per ripristinare la parte interrotta? Oppure mi dici dove potermi procurare le resistenza da sostituire? Visto che ci sono le cambio interamente con delle nuove così sono sicuro di non avere problemi futuri. Grazie
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

in mercedes mi hanno detto che vendono anche le resistenze costano 89 + iva cad . pare che ci sia la destra e la sinistra ma credo si riferisca alla resistenza sulla seduta, non so se conviene oppure no.
Sono in crisi, evo far rivestire di nuova pella i miei sedili ma non vorrei perdere l'occasione per ripristinare anche il riscaldamento.
Che voi sappiate posso far smontare il sedile e separarlo delle resistenze per poi portarle a casa ripristinarle e poi farle rimettere a posto dal tappezziere?
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

claudioslk ha scritto:in mercedes mi hanno detto che vendono anche le resistenze costano 89 + iva cad . pare che ci sia la destra e la sinistra ma credo si riferisca alla resistenza sulla seduta, non so se conviene oppure no.
Sono in crisi, evo far rivestire di nuova pella i miei sedili ma non vorrei perdere l'occasione per ripristinare anche il riscaldamento.
Che voi sappiate posso far smontare il sedile e separarlo delle resistenze per poi portarle a casa ripristinarle e poi farle rimettere a posto dal tappezziere?
Scusa Claudio ma continui a fare domande e confonderti su cose che sono tutte spiegate nella giuda. Consiglio mio: leggitela e poi se hai ancora dubbi torna qui a chiedere.
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Ho letto più volte la guida .... mi è tutto chiaro ma volevo sapere quella cosa, e se mi sapete indirizzare dove prendere le resistenze a 3 parti.
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

claudioslk ha scritto:Ho letto più volte la guida .... mi è tutto chiaro ma volevo sapere quella cosa, e se mi sapete indirizzare dove prendere le resistenze a 3 parti.
Come avevo postato nella 1. pagina di questo thread:

http://www.wet-sp.com/?L=&id=250&gclid= ... zAodkzcAxw

http://www.ebay.it/itm/2x-Universal-Aut ... 3a70ff71eb
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

ma una vale l'altra? tanto le devo collegare all'impianto originale... poichè sono le uniche che ho trovato in italia, che ne pensi di queste? hanno anche la stessa forma dei nostri sedili, magari ne prendo 4 e le metto due sulle sedute e due sollo schienale.

http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-MITO- ... 53f429cbea
Avatar utente
ullim
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 652
Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
Località: Bolzano Bozen

claudioslk ha scritto:ma una vale l'altra? tanto le devo collegare all'impianto originale... poichè sono le uniche che ho trovato in italia, che ne pensi di queste? hanno anche la stessa forma dei nostri sedili, magari ne prendo 4 e le metto due sulle sedute e due sollo schienale.

http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-MITO- ... 53f429cbea
Spero che ora il link funzioni:
http://www.ebay.it/itm/2x-Universal-Aut ... 3a70ff71eb

Non va bene per la forma, dovresti trovarne una con la forma giusta..al limite il corbon lo puoi anche tagliare ma solo se è grande.. :ahah:

Cmq ti ho linkato il prodotto per Mercedes.
claudioslk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
Località: Andria

Allora finalmente ho portato la macchina daltappezziere per il rivestimento dei sedili, morale ho le sdute che non funzionano e gli schienali che funzionano perfettamente.
Mi sono portato a casa le sedute e con il tester ho cominciato a misurare.
Pare che non ci siano interruzioni ho messo uno dei due puntali del tester sul filo blu, ho misurato a metà corsa della seduta (c'è una giungione originaria) ed è tutto a posto, non ci sono interruzioni, poi sempre lasciando il puntale del tester sul cavo blu, ho inserito l'altro puntale del tester nella contattiera che si collega alle resistenza laterali, anche qui tutto a posto, nessuna interruzione.
Ho verificato anche sul cavo nero, idem nessuna interruzione.
Quello che non so (essendo una resistenza di calore quindi chiusa) mettendo i puntali del tester sul filo nero e filo blu, non dovrebbe segnare continuità? Perchè se così fosse la mia non segna.
Che altro dovrei controllare?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

the show is now ha scritto:Ragazzi nessuno ha idea di che guida poter vedere??

C'è un programma che ti dice tt i codici per mercedes (che ora nn mi ricordo il nome) sono 3 lettere....poi c'è un'altro più specifico che ti spiega tt le caratteristiche...magari quello,ha anche gli schemi tecnici degli articoli...

In questa maniera riuscirei a capirci qualcosa meglio di questo circuito...
WIS, EPC
Avatar utente
i.ax84
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Classe E Cabrio a207
Località: corigliano calabro

ullim urge urgentemente il tuo aiuto hai pm...rispondi ,pleaseee
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione